Autocostruzione artificiali

incazzato nero

« Older   Newer »
  Share  
Cappotto68
view post Posted on 21/8/2012, 20:59




stasera son passato sulla diga che disseta Firenze alle 19 circa con Simone (el camion) , abbiamo visto 4 cinesi a pesca con la rete e, da bravi italiani contribuenti a bestia, abbiamo telefonato al 1515 per denunciare il fatto: ci hanno risposto che se la cosa si protraeva nei giorni potevamo fare un'esposto ufficiale,oppure telefonare alla provincia........lo abbiamo fatto subito e ci hanno detto che non c'era più nessuno da mandare e che sarebbe comunque un problema mandare da Firenze una pattuglia, trovare i contravventori ecc ecc, gli ho risposto che se voleva noi gli avremo aspettati, e loro.......ma ora non c'è più nessuno blablablabla........... ma siamo sicuri che valga tanto la pena rispettare le regole, la natura, fare ripopolamenti, consigliarsi sul modo di salpare un pesce senza danneggiarlo, quando chi dovrebbe DAVVERO controllare si preoccupa solo di vedere se hai pagato il bolletino? visto che su questo forum c'è tanta gente che vuol bene a quel lago cosa dobbiamo fare? giustizia da soli? io obbiettivamente ci sono rimasto MOLTO male, forse meno del cinese che se ne fotte delle regole quanto della mancanza di volontà da parte delle autorità d'affrontare il problema. tirate voi le vostre conclusioni
 
Top
tommy.99
view post Posted on 21/8/2012, 21:20




è così dappertutto da me tutti killano prendono più della quota se possono nei torrenti esclusivamente senza licenze vista la mancanza assoluta dei controlli e se io mi dimentico il tesserino mille problemi
sai che ti dico a questo punto la gente fa bene a fregarsene delle regole ma vaff...
 
Top
view post Posted on 21/8/2012, 21:37
Avatar

Group:
socio senior
Posts:
994
Location:
Firenze

Status:


Paolo con certa gente, anche se non si dovrebbe, io vorrei tanto farmi giustizia da solo!! Anche a noi è capitato di chiamare le guardie per dei romeni che avevano ucciso un luccio al bila sotto i nostri occhi e la risposta è stata la medesima!!!! Questa situazione mi fa veramente schifo!!!!
 
Top
tommy.99
view post Posted on 21/8/2012, 21:54




CITAZIONE (pretoriano @ 21/8/2012, 22:37) 
Paolo con certa gente, anche se non si dovrebbe, io vorrei tanto farmi giustizia da solo!! Anche a noi è capitato di chiamare le guardie per dei romeni che avevano ucciso un luccio al bila sotto i nostri occhi e la risposta è stata la medesima!!!! Questa situazione mi fa veramente schifo!!!!

per non parlare di chi usa la corrente e il macinino per trote e anguille
e anche la calce
 
Top
view post Posted on 21/8/2012, 22:16
Avatar

Sette dice porcu mozzicanu pure e pecore!!!

Group:
Member
Posts:
8,750
Location:
prov. Rieti

Status:


Purtroppo "ogni monno è paese", non ci si potrebbe fare giustizia da soli, ma in casi di dichiarata emergenza avevre qualche amico affiancato può far venire cattive idee in testa :shifty:
 
Top
tommy.99
view post Posted on 21/8/2012, 22:24




CITAZIONE (claudio2 @ 21/8/2012, 23:16) 
ma in casi di dichiarata emergenza avevre qualche amico affiancato può far venire cattive idee in testa :shifty:

cosa intendi scusa? :blink:
 
Top
Cappotto68
view post Posted on 21/8/2012, 22:44




che una girandola di legnate aiuta a dissuadere a proseguire nei propi propositi illegali
 
Top
ulìsse
view post Posted on 21/8/2012, 22:49




io proporrei di provare ha infilargliele nel culo quelle reti,questa giuro su dio è la 4 volta che cancello questa cosa
 
Top
view post Posted on 21/8/2012, 22:51
Avatar

Sette dice porcu mozzicanu pure e pecore!!!

Group:
Member
Posts:
8,750
Location:
prov. Rieti

Status:


CITAZIONE
che una girandola di legnate aiuta a dissuadere a proseguire nei propi propositi illegali

:biggrin2.gif: :biggrin2.gif: :biggrin2.gif:

però non si può fare e soprattutto potrebbe risultare pericoloso per vari motivi, tenete sempre presente che non essendo italiani, anche se son delinquenti poi te passi per razzista, quindi si sentono pure "protetti", e state certi che le leggi a loro favore le conoscono bene!!! <_<
 
Top
tommy.99
view post Posted on 21/8/2012, 22:56




CITAZIONE (Cappotto68 @ 21/8/2012, 23:44) 
che una girandola di legnate aiuta a dissuadere a proseguire nei propi propositi illegali

pensavo intendessi che quando si ha un amico insieme venga in mente di usare le reti
comunque su questo d'accordissimo :bangin.gif: :bangin.gif: :bangin.gif:
 
Top
view post Posted on 22/8/2012, 07:17
Avatar

Group:
socio senior
Posts:
935
Location:
Mantova

Status:


Condivido la frustrazione dell'impotenza di fronte a simili avvenimenti, che si ripetono ormai quotidianamente e sembra inutile denunciare. Lascierei però fuori Forestale e Provincia, francamente non mi aspetto un pronto intervento...e qui mi fermo. L'unica possibilità di azione è conoscere direttamente un guardiapesca (n. cell. eccetera) che non ti può sempre dire no; oppure che l'acqua sia in concessione ad una società,nazionale o locale, che ha proprie guardie e ti garantisco, anche per esperienza personale che la situazione cambia, magari i bracconieri si spostano ma solo non dandogli tregua riusciremo a liberarcene.
 
Web  Top
lillo2510
view post Posted on 22/8/2012, 12:50




Purtoppo, gli stronzi stanno ovunque, ed essendo extracomunitari se ne fregano di tante regole
e tasse. Ma ancora più stronzi siamo noi che paghiamo anche per loro, che come giusto che sia, attentamente ci preoccupiamo almeno di rinnovare il tesserino anche se si va a pesca quelle poche volte e non per praticare bracconaggio, ma per passare un giorno diverso immerso nella
natura, all'aria aperta. Poi a sentire che uno chiama chi di dovere e non esegue il suo lavoro, ci si sente ancora più presi per il culo.
Ci vorrebbe un poco più di coraggio per spingere questa gente direttamente dentro il fiume, o lago che sia.
 
Top
view post Posted on 22/8/2012, 14:39
Avatar

Group:
socio senior
Posts:
5,722
Location:
Forlì

Status:


problema grosso, soluzione semplice
1 non vengono perchè anche se non vengono non succede nulla, nè a livello politico nè a livello mediatico
2 non vengono perchè sono veramente sotto di numero e non hanno le risorse, la sorveglianza ad oggi è totalmente volontaria

soluzione, banale e semplice, contare a livello politico e mediatico
ad oggi siamo tutti divisi e non contiamo nulla,se raccogliessimo 5 milioni di firme per avere una gestione nuova ed efficace del territorio e quindi della pesca e della sorveglianza vedresti all'improvviso che tutti ti ascolterebbero oppure banalmente se tu facevi un bel video col telefonino, sia dei cinesi che delle chiamate e lo mettevi sul tubo, chiamavi i giornali locali e li sputtanavi dandogli pure il link del video la volta dopo corrono sicuro
altra cosa chiamate SEMPRE E SOLO LA POLIZIA PROVINCIALE sono loro in realtà gli addetti alla sorveglianza non gli altri enti vari e se possono smistano la chiamata poi informatevi se fipsas ha un responsabile delle guardie e vedrete che esiste e chiedete di parlarci , facile che vi dia un recapito, qualche pensionato disponibile a intervenire c'è sempre
non fate gli eroi che una coltellata per una carpa non è un gran bel baratto
 
Top
Agos80
view post Posted on 22/8/2012, 16:02




CITAZIONE
1 non vengono perchè anche se non vengono non succede nulla, nè a livello politico nè a livello mediatico
2 non vengono perchè sono veramente sotto di numero e non hanno le risorse, la sorveglianza ad oggi è totalmente volontaria

Io sono pienamente d'accordo col gatto la cosa migliore da fare è proprio queslla: si fa un bel video da mettere sul tubo o se si riesce delle belle foto (anche se forse è più difficile) e si sputtana gli enti preposti al controllo con il giornale locale... effetto garantito.

Poi è anche vero che un po di giustizia da soli ogni tanto qui in Italia ci starebbe pure bene, qua ci pigliano per stupidi questi.
Fosse per me col caratterino che mi trovo andrebbe a finire tipo "grosso guaio a chinatown" come diceva Paolo una girandola di mazzate e poi un bel bagnetto in acqua prima di tornare a casa non glielo levava nessuno, alle volte invece che chiamare gli sbirri sarebbe meglio chiamare qualche amico :P

Ultimamente sto facendo baruffa una volta si e una no che vado a pescare, per motivi diversi e soprattutto per l'ignoranza e arroganza della gente in generale più che per veri e propri atti illegali come quelli citati da Paolo, ma non divago altrimenti si va troppo off topic.

Concludo solo con un detto la cui verità è sempre attuale: la mamma dei cretini è sempre incinta <_<
 
Top
view post Posted on 22/8/2012, 20:46
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
9,030
Location:
Vignola (MO)

Status:


E' davvero triste leggere queste cose, da noi hanno appena usato la varechina per fregare le trote della zona trofeo ed abbiamo anche segnalato di aver visto 4 extracomunitari andarsene con le borsine di plastica piene di trote prese con le mani... insomma siamo davvero messi bene.

Si può tentare di chiamare anche i carabinieri, a volte vengono :cry: :sick:
 
Web Contacts  Top
29 replies since 21/8/2012, 20:59   692 views
  Share