Autocostruzione artificiali

Rotanti da profondità

« Older   Newer »
  Share  
Petrix_TN
icon14  view post Posted on 7/8/2012, 15:46




Ciao a tutti,
Qusta volta rompo perchè i piacerebbe provare a creare dei rotanti da profondità. O meglio a modificare rotanti e renderli da profondità.
Intendo sui 10 metri per i miei adorati reali :wub: . Ho già provato più volte a posizionare una sfera di piombo davanti :rolleyes: (tipo rolling blades di Luciano) ma si ingarbuglia col finale quasi tutte le volte :ph34r: . Mi chiedevo se questo problema si poteva risolvere appilicando un attaco dipo jig Wlobber :shifty: .
Chiedo pure a voi perchè mi posso fidare :) e perchè non so più dove battere la testa :wacko: .
 
Top
view post Posted on 7/8/2012, 16:14
Avatar

Group:
Member
Posts:
150
Location:
Macerata

Status:


magari potresti mettere un piombo come nei rolling blades come hai gia fatto, pero costruendo tutto in un pezzo unico con l' armatura centrale del cucchiaino....io ho provato qualcosa del genere con rotanti da luccio/siluro e funziona
 
Top
Petrix_TN
view post Posted on 7/8/2012, 16:35




Senza snodo tra cucchiaino e zavorra quindi?
Grazie mille
 
Top
nikuz
view post Posted on 7/8/2012, 19:26




guarda il mepps lusox ;)
 
Top
view post Posted on 8/8/2012, 08:27
Avatar

Che t'ha da'o? Si, di bischero!

Group:
Moderatore
Posts:
8,657
Location:
Pontassieve (FI)

Status:


Se vuoi un rotante che tenga ancora di più la profondità, disassa l'anello di attacco rispetto al piombo, come sui jig.
Ho fatto più di un anno fa artificiali del genere e facendo l'armatura solidale con il corpo e disassando l'anello di attacco, ho avuto pochi ingarbugliamenti sul lancio e un mantenimento della profondità notevole, anche con zavorre non eccessive. Certo che per stare costanti a 10mt un pò di zavorra va messa :D .
 
Top
Petrix_TN
view post Posted on 8/8/2012, 10:55




Forse sto cercando una cosa troppo difficile ma per un pò di tempo mi dedicerò solo a questo.
Il mio obbiettivo è quello di applicare una zavorra che non causi ingarbugliamenti e magari che permetta al rotante di girare in caduta. :shifty:

Posto qualche schemino: meppsprof1 queste le prime prove che continuano a ingarbugliarsi... :sick:

meppsprof2 Questo su consigli che devo ancora provare! Volevo chiedervi cambiando posizione dell'attacco in testa dovrebbe cambiare qualcosa di inmportante o è soltanto una cosa superflua? :huh:
Su questo invece ero molto più convinto: è quasi impossibile che il finale si attacchi al'ancoretta! :ph34r:
meppsprof3 :woot:
Altrimenti attacco un amo singolo e sono a posto. :biggrin2.gif:

Grazie della pasienza e dell'aiuto! :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 8/8/2012, 11:07
Avatar

Che t'ha da'o? Si, di bischero!

Group:
Moderatore
Posts:
8,657
Location:
Pontassieve (FI)

Status:


L'amo singolo si ingarbuglia esattamente come l'ancoretta ;) .
Puoi allungare la lunghezza dell'attacco disassato come hai detto tu, ma senza esagerare, e comunque è fondamentale che l'ancoretta/amo sia SOLIDALE con l'armatura e non mobile, rischi qualche slamata in più, ma è l'unico modo per diminuire drasticamente gli ingarbugliamenti
 
Top
view post Posted on 19/8/2012, 12:35
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
9,030
Location:
Vignola (MO)

Status:


Mai sentito parlare del "Modena Weight Connector" ? ... o del Rolls Blade di Luciano Cerchi?

Questo è il mio sistema e ti garantisco che funziona anche con i rotanti ;)

connectorgruppob

Ciao, Loris :)
 
Web Contacts  Top
7 replies since 7/8/2012, 15:46   636 views
  Share