Autocostruzione artificiali

nuovo dal mercatino, ??????

« Older   Newer »
  Share  
micio73
view post Posted on 7/7/2012, 19:51




cosa nè dite cosa sarà autocostruito?

Attached Image: ScreenShot009

ScreenShot009

 
Top
view post Posted on 11/7/2012, 12:53
Avatar

Group:
socio senior
Posts:
283
Location:
Vimudrun - MI

Status:


Secondo me si!
 
Top
view post Posted on 11/7/2012, 12:59
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,096
Location:
Acqui Terme (AL)

Status:


CITAZIONE
cosa nè dite cosa sarà autocostruito?

La carta argentata con le stelline dovrebbe significare qualcosa! !
 
Top
view post Posted on 1/12/2012, 18:13
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
9,030
Location:
Vignola (MO)

Status:


Dalla dimensione così generosa dell'armatura direi che è un esca prodotta dallo stesso operaio che produce (produceva?) nei ritagli di tempo anche i tramvieri o Brivietti; quelli sono lipless ma la costruzione è analoga... sarei quasi per esserne certo.

La paletta è grossolana e non concava così pure la costruzione del corpo (del tutto simile alle esche di cui sopra), anche la testa e la coda sono stati rifiniti malino e potrebbero essere fonti di infiltrazioni d'acqua.

Anche che esche che ho elencato non durano mai a lungo, sono a volte quasi "monouso" perché la protezione esterna è quasi inesistente ed i materiali che lo compongono sono tenuti assieme da colle non idonee.

Costano però relativamente poco (gli ultimi mi pare costassero sui 7 euro) e malgrado la loro grossolanità estetica, catturano davvero molto e si lanciano a distanze siderali... l'unica soluzione è quella di proteggerli subito fin da nuovi con una bella finitura epossidica ;)
 
Web Contacts  Top
micio73
view post Posted on 3/2/2013, 07:00




concordo loris
infatti i tranvieri sono anni che li costruisco con ottimi risultati sia di catture che durata
gurda un pò....

Attached Image: ScreenShot040

ScreenShot040

 
Top
view post Posted on 3/2/2013, 09:14
Avatar

Andrea

Group:
Member
Posts:
1,336
Location:
Lissone (MB)

Status:


CITAZIONE (Loris Ferrari @ 1/12/2012, 18:13) 
Costano però relativamente poco (gli ultimi mi pare costassero sui 7 euro) e malgrado la loro grossolanità estetica, catturano davvero molto e si lanciano a distanze siderali... l'unica soluzione è quella di proteggerli subito fin da nuovi con una bella finitura epossidica ;)

Pure meno... i primi li ho comprati 4 anni fa perchè dovevo fare distanza a bass, 5€ l'uno. Poi il negozio ha chiuso e non sapendo più dove prenderli ho iniziato con l'autocostruzione :D
 
Top
5 replies since 7/7/2012, 19:51   762 views
  Share