Autocostruzione artificiali

son curioso delle vostre preferenze, belly/canoa

« Older   Newer »
  Share  
ulìsse
view post Posted on 27/6/2012, 19:33




ciao a tutti ho comprato quasi un anno fa il belly e tutto il necessario,ma non ho ancora fatto il varo :( un po per impegni un po perche non ho trovato nemmeno un cagnone :) per fa due risate insieme. prima di acquistarlo c'ho pensato 1000 volte perche ero affascinato dal kayak e tuttora lo sono.
aldila che sono 2 cose diverse qualcuno di voi li ha entrambi o comunque preferisce l'uno rispetto all'altro mi interessa le vostre opinioni.

ps: se poi mi dite che mi devo fa l'11 comandamento lo capiro! :bangin.gif: :jump.gif: :saddest.gif: grazie.
 
Top
view post Posted on 27/6/2012, 19:56
Avatar

Cami

Group:
socio senior
Posts:
1,194
Location:
Zola Predosa BO

Status:


Li ho entrambi. Ho anche un "guscio di noce" per pescare in 2 in acque tranquille. Vivo in Emilia Romagna, dove è vietata la pesca da natante, addirittura a Bologna è specificato che è vietato pescare da qualsiasi forma galleggiante. Quindi chi ti risponde e pazzo :crybaby.gif: (per lo Spinning s'intende) e va a pescare in altre Regioni :( .
1) il Belly è comodo, sei realmente a contatto con lo spot, non devi essere necessariamente allenato, lo devi usare in acque calme e vicino a riva, sconsigliatissimo al mare (chi c'ha provato è più pazzo di me);
2) il kayak lo uso al mare, bellissimo ... in acqua piatta, personalmente in acque dolci non m'ispira (la pagaia è un po' in mezzo alle balle), devi essere allenato o ti becchi minimo un'infiammazione del rotatorio della spalla ... com'è successo al c...e che ti scrive;
3) la barca è ... comoda, tanto comoda, la mia poi è un divano galleggiante.
Secondo me hai fatto bene a prendere il BB: ti divertirai.
Ah, in tutti e 3 i casi, sempre giubbotto salvagente/aiuto al galleggiamento indossato.
Ciao.

Cami
 
Top
view post Posted on 27/6/2012, 21:24
Avatar

Group:
socio senior
Posts:
5,722
Location:
Forlì

Status:


il belly nei laghetti e nei fiumi con poca o nulla corrente, il kayak al mare e nei fiumi
 
Top
guido47
view post Posted on 2/7/2012, 16:57




Circa un anno fa ho comprato un kayak e lo uso spesso nel lago di Como e nei vari laghetti della brianza divertendomi come un pazzo, anche se non pesco alcun pesce il lago visto dal lago è sempre meraviglioso, considerate che ho 65 anni e non sono superallenato, ma una pagaiata ogni tanto mi fa sempre bene, per la pagaia che ingombra, in caso di cattura in precedenza la lego con uno spago e quindi la butto in acqua alle mie spalle e con questo sistema non ho mai avuto impedimenti all'azione di pesca. Senza contare la velocità con cui ti puoi spostare su spot differenti. W il kayak!!!!!
Ciao
 
Top
view post Posted on 2/7/2012, 18:43
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
9,030
Location:
Vignola (MO)

Status:


Ho sia la canoa canadese da 2 posti (dall'89) e belly boat (dal 91)... e poi jon boat, barca pieghevole e bassboat per merito dell'amico Giorgio. :woot:

Tutti questi mezzi sono tutti divertentissimi e meravigliosi per pescare lontani dalla folla degli altri pescatori.

Dove impiegare questo invece di quello, è abbastanza intuitivo, dipende dalla vastità delle acque più l'ambiente è piccolo e più il mezzo utilizzato deve essere meno invasivo.

Sempre giubbotto i salvataggio indossato e meglio se si va almeno in due (anche in belly), con la natura non si scherza e gli incidenti grandi e piccoli possono sempre essere in agguato.

Ciao, Loris :)
 
Web Contacts  Top
Sipadan
view post Posted on 5/7/2012, 12:26




a firenze c'è fior di soci col belly
se una volta vuoi provare a mezza strada io ci sono
 
Top
ulìsse
view post Posted on 5/7/2012, 18:25




CITAZIONE (Loris Ferrari @ 2/7/2012, 19:43 ?t=51466631&st=0#entry3587111più l'ambiente è piccolo e più il mezzo utilizzato deve essere meno invasivo.

[color=red)
Sempre giubbotto i salvataggio indossato e meglio se si va almeno in due (anche in belly), con la natura non si scherza e gli incidenti grandi e piccoli possono sempre essere in agguato.
[/color]
Ciao, Loris :)

grazie mille loris,non bisogna mai stancarsi di dirlo,bisogna che il fattore pericolo si avvicini il più possibile allo 0. io nuoto come una lontra,con un sasso riesco a schiacciarmi una cozza sulla pancia :jump.gif: l'acqua mi ricarica,ma malgrato alcuni "pro" mi abbiano detto che non importava compra il salvagente
è stato il primo acquisto,io le ritengo come delle cinture di sicurezza,metterle non costa nulla.
comunque e giusto rammentare sempre la massima prudenza,se se la natura si incazza tutte le certezze e convinzioni non valgono nulla. tornando alla mia domanda ero incuriosito dalla preferenza del mezzo,tipo anche se hai una moto da cross e una da strada quale preferite,nonostante quello che fai con una non puoi farlo con un'altra.
CITAZIONE (Sipadan @ 5/7/2012, 13:26)
a firenze c'è fior di soci col belly
se una volta vuoi provare a mezza strada io ci sono

guarda che ti prendo in parola :)
 
Top
Agos80
view post Posted on 5/7/2012, 19:08




La discussione per chi ne sa poco come me è interessante, scusa Ulisse se mi intrometto, ma voi cosa ne pensate di alcune barchette come per esempio le BIC boat, ho visto quella un po più grandina che mi sembra bella e stabile, ne ho sentito parlare bene.
Ve lo chiedo perchè il belly non mi ispira del tutto fino in fondo, so nuotare e sono giovane e in forma e penso di essere una persona abbastanza prudente (anche se inesperta) però non mi pace l'idea di stare con le gambe in acqua in certi posti, le barchette invece mi intrigano da matti voi che ne pensate?

bb2012-sportyak245-explorer-600px_0
 
Top
view post Posted on 5/7/2012, 19:51
Avatar

speriamo che non anneghi......l'artificiale

Group:
Moderatore
Posts:
8,210
Location:
castiglione delle stiviere

Status:


ti dico la personale esperienza .
a pesca in barca ci sono stato solo una volta, eravamo in 700000 su una barchetta ad un raduno di cazzola anni fà sul pò :D .
non ho preso una mazza a parte un ramo che sembrava un'abboccata e al piegarsi della canna il resto dei 699998 (tranne un doc che aveva capito :biggrin2.gif: ) ha esclamato meraviglie tra, dai ,oh, ma...poi il pomeriggio su un guscio di noce in compagnia di un esperto del po (sua la barchetta) e di un'etrusco indefinito :B): che nella mattinata mi incoraggiava a forza di buona pesca.......
esperienza divertentissima ma da riprovare prima o poi sul serio.
poi mi sono deciso ad acquistare il belly poco tempo fà, anche se ho dei dubbi sulla paternità della cosa :blink: .
o meglio se il mio erede ( :shifty: di che non sò ma non ho debiti per fortuna :biggrin2.gif: ) e un caro amico, se per mio convincimento, se tutti e due i figuri di prima si sono messi d'accordo per farmi decidere di mia spontanea volontà (ma sotto sotto....) o perchè volevo provare per curiosità innata....
bè morale della favola a parte gli accessori stantii riproduttivi a mollo :biggrin2.gif: ho scoperto che è divertente da matti.
a parte l'infortunio che è capitato a un cavedanone al varo e a qualche reale poi :lol: ancora non ci capisco una mazza di come funziona più o meno ma mi diverto come un neonato che sguazza in una vaschetta!!! :woot:
e come cura e mantenimento agli ultracinquantenni lo consiglio proprio!!!
in tutti e due i casi è la prospettiva di pesca che cambia.
si dice che è più facile per svariati motivi e non mi dilungo (già sproloquio abbastanza :biggrin2.gif: ) in realtà non è facile affatto capire come agire anche se si conosce il modo di insidiare pesce e come ma da terra al piede ;).
il massimo per me sono le ferrate sul belly.
.......spero che nessuno mi riprenda........ :B): :wub: .
ciao :D
 
Top
view post Posted on 5/7/2012, 20:02
Avatar

Group:
socio senior
Posts:
5,722
Location:
Forlì

Status:


agos per me c'è di meglio
pesa abbastanza e da solo fai fatica in molti posti
se devi andare a remi tanto vale un kayak, almeno fatichi molto meno
se devi caricarti di tutto, motore, batterie ecc... da solo è dura
a quel punto o punti a star leggero e allora meglio la bic piccola che pesa nulla ma è un guscio di noce o un bel pontone che se usato con la testa non è niente male o passi a una barchetta
io ho preso una canadian 370, in 2 per me è impagabile
 
Top
Agos80
view post Posted on 5/7/2012, 21:31




CITAZIONE (cepi 2 @ 5/7/2012, 20:51) 
e come cura e mantenimento agli ultracinquantenni lo consiglio proprio!!!

Questa è bellissima :roflmao.gif:

Comunque come dice il gatto la bic grande pesa 40 kg un po come alzare il mio motorino e metterlo sopra la macchina, in due fattibilissimo, da solo per me che son piccolo assai scomodo, mentre invece la bic piccola direi che èda usare assolutamente da solo o rischi di ribaltarti così a occhio, però pesa solo 20 kg e quindi alzarla per metterla sopra la macchina anche da solo diventa uno scherzo :D
Per quanto riguarda motori and company zero problemi perchè tanto andrei solo a remi, in cave laghetti e laghi e basta, direi che ad un oggetto del genere non si può chiedere di più
 
Top
view post Posted on 6/7/2012, 09:55
Avatar

Group:
socio senior
Posts:
5,722
Location:
Forlì

Status:


per il lago allora il belly è impagabile, fattelo prestare e prova, vedrai che ti innamori
 
Top
dulbo
view post Posted on 9/7/2012, 21:42




CITAZIONE (Agos80 @ 5/7/2012, 22:31) 
CITAZIONE (cepi 2 @ 5/7/2012, 20:51) 
e come cura e mantenimento agli ultracinquantenni lo consiglio proprio!!!

Questa è bellissima :roflmao.gif:

Comunque come dice il gatto la bic grande pesa 40 kg un po come alzare il mio motorino e metterlo sopra la macchina, in due fattibilissimo, da solo per me che son piccolo assai scomodo, mentre invece la bic piccola direi che èda usare assolutamente da solo o rischi di ribaltarti così a occhio, però pesa solo 20 kg e quindi alzarla per metterla sopra la macchina anche da solo diventa uno scherzo :D
Per quanto riguarda motori and company zero problemi perchè tanto andrei solo a remi, in cave laghetti e laghi e basta, direi che ad un oggetto del genere non si può chiedere di più

io sono per lanoa stile Loris
 
Top
12 replies since 27/6/2012, 19:33   326 views
  Share