Autocostruzione artificiali

SEZIONE NODI

« Older   Newer »
  Share  
Varesotto 64
icon10  view post Posted on 26/6/2012, 22:12




Creare una sezione dedicata ai nodi sarebbe molto utile, video ,disegni ecc...con testi in italiano grazie

con specifica di utilizzo: esempio PALOMAR per legare ami,girelle ecc.....

:bye1.gif: Giuseppe
 
Top
guido47
view post Posted on 2/7/2012, 17:05




Secondo me inutile in quanto nel web trovi decine di siti sui nodi e loro utilizzo.
Ciao
 
Top
view post Posted on 2/7/2012, 19:13
Avatar

speriamo che non anneghi......l'artificiale

Group:
Moderatore
Posts:
8,210
Location:
castiglione delle stiviere

Status:


CITAZIONE (guido47 @ 2/7/2012, 18:05) 
Secondo me inutile in quanto nel web trovi decine di siti sui nodi e loro utilizzo.
Ciao

forse sì forse no......
secondo me un "prontuario" di nodi di uso più comune magari come sottosezione in come si fà.....potrebbe essere utile, magari lasciandola in cima e in evidenza.
ci sono spesso domande o richieste di nodi abbastanza conosciuti da parte di molti utenti (perlopiù molto giovani ;) )e risolverebbe tante domande a volte non risposte e dubbi vari.
senza contare la fatica di rispondere semplicemnte rimandando direttamente al link.... ;) .
lo propongo in consiglio.
ciao :D
 
Top
view post Posted on 2/7/2012, 19:39
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
9,030
Location:
Vignola (MO)

Status:


Anche nell'ultimo corso di spinning che abbiamo tenuto io e Gianni in provincia e poi io nel pomeriggio all'H2O i nodi che insegnavo sono piaciuti molto ed effettivamente ho riscontrato un buon interesse... in particolare la versione per legare trecciato con fluorocarbon/nylon con l'Albright rovesciato e sotto la treccia che usano nel surfcasting per non fare indebolire l'ultima parte.

Però c'è un però... per farlo capire bene occorre una ripresa video in modo da non sbagliare poi - una volta da soli - i passaggi costruttivi... io e Gianni non abbiamo telecamere ma se ne saltasse fuori una con qualche volontario bravo nei montaggi video, sicuramente potrebbe essere utile mettere nella sezione almeno i nodi principali dello spinning come ad es. il Palomar, il sistema uni-knot, il nodo di sangue.... ed appunto quello sopra citato.

Vedremo, comunque il suggerimento è buono... bisogna attrezzarsi con tecnologie e tempo, perchè i nodi fatti solamente a disegni, difficilmente si imparano e poi giustamente compaiono già da altre parti ;)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 2/7/2012, 19:43
Avatar

Mr. Jig le petit professeur de tecnologie

Group:
socio senior
Posts:
5,726
Location:
Cagliari

Status:


Buonissima idea, all'inizio possiamo linkare da siti dove ci sono le animazioni passo passo
 
Web  Top
4 replies since 26/6/2012, 22:12   151 views
  Share