Autocostruzione artificiali

Slim fast minnow by Tiziano project

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/6/2012, 13:39

Group:
socio senior
Posts:
3,923
Location:
Benaci lacus <*),^,^,^,^,-(

Status:


copiato da un minnow che Tiziano mi regalò tempo fa, ho fatto la mia versione dello Slim Fast , adattata per la pesca nel grande lago in cui pesco ,con alcune modifiche tipo l'anello ventrale e il peso maggiorato ,sto avendo catture a go go con i sospettosi cavedani del Garda :D veramente una piccola grande esca ideata da un grande costruttore
Grazie Tiziano
immagine074w
immagine073b
 
Top
view post Posted on 22/6/2012, 14:05
Avatar

Bòcia

Group:
socio senior
Posts:
1,527
Location:
alto garda D.O.C.G.

Status:


>Beccato :) Ciao claudio me li fai provare domenica ?? :B):
 
Top
nikuz
view post Posted on 22/6/2012, 14:19




fighiiiiii ^_^
 
Top
view post Posted on 22/6/2012, 15:21
Avatar

pescadur...a lancio

Group:
socio Junior
Posts:
609
Location:
Brescia

Status:


sto avendo catture a go go con i sospettosi cavedani del Garda :D
Molto belli...ormai è dire poco. :)
A proposito di cavedani sospettosi,anche questi del lago d'Iseo non scherzano.
Ciao.
 
Top
view post Posted on 22/6/2012, 16:09
Avatar

Group:
socio senior
Posts:
5,722
Location:
Forlì

Status:


dicevo che c'era un errore nel titolo...
belli come al solito
 
Top
Cappotto68
view post Posted on 22/6/2012, 16:56




lo slim è una malattia incurabile, attento claudio .......bellissimi!!!!
 
Top
view post Posted on 22/6/2012, 18:47
Avatar

Dobberman

Group:
Member
Posts:
1,405
Location:
cinto caomaggiore

Status:


Ciao Claudio , sono carine le tue esche , peccato che si veda la venatura del legno e il taglio della sega dove sta ' la paletta ciao ciao.
 
Top
guido47
view post Posted on 22/6/2012, 19:12




Bravo Claudio ottime esche come sempre.
Ciao
 
Top
view post Posted on 22/6/2012, 19:27
Avatar

Group:
socio senior
Posts:
5,722
Location:
Forlì

Status:


CITAZIONE (Gianni¢ @ 22/6/2012, 19:47) 
Ciao Claudio , sono carine le tue esche , peccato che si veda la venatura del legno e il taglio della sega dove sta ' la paletta ciao ciao.

le venature dipendono dal tipo di fondo, non sono una pecca, lo stesso per la pala, così ottieni il massimo della resistenza, anche se esteticamente può non essere il massimo lo è dal punto di vista costruttivo
 
Top
view post Posted on 22/6/2012, 19:53
Avatar

speriamo che non anneghi......l'artificiale

Group:
Moderatore
Posts:
8,210
Location:
castiglione delle stiviere

Status:


partendo dal presupposto che le esche di tiziano sono sogliole di legno :biggrin2.gif: e tanto di cappello che riesce a ricavarcele, sarei curioso di sapere colle tue manine come hai fatto a non consumarti le dita :lol: :lol: .
per non parlare poi dell'armatura passante che è quasi d'obbligo visto lo spessore del legno.
in tutti i casi ti credo a "quattrocchi" chiusi :woot: che catturano.
grazie proprio all'idea di tiziano stò provando anche io a fare esche mie abbastanza sottili e devo dire che in determinate situazioni rendono un botto, sia a cavedani che a trote.......e sembrerà strano ma pure a bass.... :biggrin2.gif: .
ma di questa cosa ti aggiorno poi finiti i test ;) .
comunque un vaffa.. te lo meriti sia per questi che per i lipless dell'altro post :biggrin2.gif: (invidia).
per quello che contano stai facendo delle esche con dei particolari a dir poco eccezionali ;) .
è vero che in pesca certe cose contano poco ma l'occhio si sofferma sempre compiaciuto per.....
ciao clà :D
 
Top
rock fish
view post Posted on 22/6/2012, 21:35




bella cobra,come sempre :)
 
Top
Varesotto 64 cico
view post Posted on 22/6/2012, 21:39




Grande COBRA, stupende esche :wub: le tue esche riescono a muovere pefino i sassi del fondo altro che i cavedani!!!!!!

:bye1.gif: Giuseppe
 
Top
Agos80
view post Posted on 23/6/2012, 11:53




le esche di Claudio/Cobra mi piacciono assai anche questa volta e visto che ultimamente anche io sto apprezzando molto l'efficacia del nuoto rollante e sbandoso, ci faccio un pensierino pure io per farmi qualche slim fast.
Ha un tipo di nuoto, a giudicare dai video, che sto riproducendo in maniera siumile ma su unn' esca diversa e a cui mi sto dedicando negli ultimi periodi, una specie di minnow flipper/gobbetto rivisitato da me che mi sta dando soddisfazioni(appena finiti gli esperimenti ve li mostro)

Non ho capito bene il discorso di Gianni sul taglio della paletta, cosa ha di diverso da quelle che facciamo praticamente tutti? :huh:
Sul discorso delle venature è vero, anche sui miei comunque si vedono un po' alle volte dipende dal fondo come è stato detto.

In ogni caso più passa il tempo è più mi rendo conto di quanto devo a Cobra in fatto di autocostruzione, ci sono un sacco di cose che ha mostrato lui e che sono entrate a fare parte del mio modo di costruire in pianta stabile ormai ( e penso anche di molti altri)
Addirittura mi sono convertito anche all'uso delle bombolette e mi rendo conto che inconsciamente sul piano estetico i miei minnows vogliono assomigliare ai suoi :P
 
Top
Cappotto68
view post Posted on 23/6/2012, 12:09




CITAZIONE
In ogni caso più passa il tempo è più mi rendo conto di quanto devo a Cobra in fatto di autocostruzione, ci sono un sacco di cose che ha mostrato lui e che sono entrate a fare parte del mio modo di costruire in pianta stabile ormai ( e penso anche di molti altri)

io non ho mai copiato da nessuno, sono troppo bravo per copiare. D'altronde cosa vuoi imparare da gente come filippo, tiziano, andrea, claudio (a proposito claudio, lo sai che ho insegnato a mia figlia come fare gli anellini e glieli pago 10 cent l'uno, lei è contenta e io non mi rompo a farli :bleh.gif: )
 
Top
Agos80
view post Posted on 23/6/2012, 12:14




[QUOTE=Cappotto68,23/6/2012, 13:09 ?t=51402158#entry357867223]
CITAZIONE
(a proposito claudio, lo sai che ho insegnato a mia figlia come fare gli anellini e glieli pago 10 cent l'uno, lei è contenta e io non mi rompo a farli :bleh.gif: )

:roflmao.gif: :roflmao.gif: :roflmao.gif: mi sono capottato dalla sedia :biggrin2.gif: :jump.gif:
 
Top
22 replies since 22/6/2012, 13:39   1034 views
  Share