Autocostruzione artificiali

grufoli e vecchie..........e nuove glorie 2, .........il ritorno...........

« Older   Newer »
  Share  
icon12  view post Posted on 3/6/2012, 12:20
Avatar

speriamo che non anneghi......l'artificiale

Group:
Moderatore
Posts:
8,210
Location:
castiglione delle stiviere

Status:


seconda puntata e seconda uscita con l'amico lucagardaspinning (ormai si scrive così il nick :biggrin2.gif: ) sul suo fiume.
la scorsa volta complice la pioggia del giorno prima c'era l'acqua leggermente velata e pesci più "collaborativi".
stavolta un pò meno con acqua cristallina e un socio di pesca aggiunto (il pargoloscroccone :lol: ) ma le catture e verifiche e conferme non sono affatto mancate.
da padrone l'ha fatta sicuramente la compagnia, risate battute e scherzi a iosa come succede sempre quando ci si inconta :jump.gif: ma anche momenti di pesca seria e impegnata come concentrazione e i risultati come al solito non mancano ;) .
c'è da dire che anche stavolta (se ce ne fosse bisogno :biggrin2.gif: ) gli artificiali del padronedicasa hanno detto la loro eccome!!!!
tanto per dare un'idea ecco alcune catture fatte dal lipless di luca che il personal scippator casaling :bangin.gif: :bangin.gif: ha fatto :D
filibusta-cesare
irideafili1
irideafili2
dalle alpi alle piramidi, dai cavedani alle fario e alle iridee.
peccato per una lacustre giudicata da un vicino di pesca con la camola sul chilo e oltre.... <_< !!
c'è da dire però che come vecchia gloria da titolo una cattura artistica l'ho fatta pure io :biggrin2.gif:
filibusta-gianni
tanto per rinfrescare uno di questi quì http://xoomer.virgilio.it/cjbur/a_FilibuSlow.htm di gianni "modello" raro alla piet mondrian.......... :lol: :lol: .
.....e peccato per qualche attacco a vuoto (ma l'ancorina di pancia :bangin.gif: :bangin.gif: ) altrimenti.......
ma anche i soliti classici hanno preso.........
martin
......e pure qualcosa di nuovo ma ormai già collaudato...... :biggrin2.gif:
grufolocorrentone
grufolorosso.
la prima foto dà l'idea di quali correntoni riesce a tenere ;) infatti quasi stessa misura del precedente della scorsa settimana e a un paio di metri dalla precedente cattura .....
....la seconda è stata quasi comica :woot: !!!
difatti luca mi chiede se riesco ad arrivare sulla sponda opposta perchè sono due/tre volte che ci lancia e ha un rifiuto dell'esca sul più bello.
.......detto fatto..... :biggrin2.gif: .
queste solo alcune foto per mettere nella giusta ottica il lavoro fatto da chi li costruisce e li usa per certi ambienti e pesci e pesca ;) così per dare un'idea a chi volesse replicare.....
....in realtà molte foto non sono state fatte perchè come di consueto a pesca ci si và per pescare........ :biggrin2.gif: .
comunque il buon lucagardaspinnig (ancora :lol: :lol: ) ne ha fatte altre e se vuole "rimpolpare" il post.......
ciao da emanuele, luca e cesare :D



ps. se ce ne fosse bisogno la storia dei doppi ami in pancia funziona benissimo sia a cavedani che a trote per un corretto catch&release.
difatti non cuciono la bocca e hanno una presa salda in punta di labbro senza rovinare il pesce, anche togliendo i microardiglioni come faccio io ;) . l'unica "pecca" è che si perde in percentuale un 10% di pesce in più su attacchi maligni.
........ma se si vuole salvaguardare il pescato.................. ;) :D

 
Top
view post Posted on 3/6/2012, 12:50
Avatar

Mr. Jig le petit professeur de tecnologie

Group:
socio senior
Posts:
5,726
Location:
Cagliari

Status:


Braviiii!!!!!
Questo pomeriggio tocca a noi ..... speriamo :rolleyes:
 
Web  Top
Sipadan
view post Posted on 3/6/2012, 17:30




bei pesci e belle esche
io per una volta ho fatto manbassa a roubasienne
 
Top
view post Posted on 3/6/2012, 18:24
Avatar

Group:
socio senior
Posts:
5,722
Location:
Forlì

Status:


beati voi..
un saluto dallo zoppo
 
Top
view post Posted on 4/6/2012, 08:36
Avatar

Bòcia

Group:
socio senior
Posts:
1,527
Location:
alto garda D.O.C.G.

Status:


CITAZIONE
...in realtà molte foto non sono state fatte perchè come di consueto a pesca ci si và per pescare........ .

Appunto :lol: ,e per non smentirmi,aggiungo l'unica foto che ho scattato ,preso com'ero a cercar di capire quale fosse il modo migliore per far abboccare i pinnuti ,svogliati come poche altre volte. Ma la prossima ..... :ph34r:


immag0768

CITAZIONE
un saluto dallo zoppo

(????? che succede?)



Edited by gardaspinning - 4/6/2012, 10:57
 
Top
adriano1
view post Posted on 4/6/2012, 11:59




Caspita che bella pescata!!!!!!
Complimenti.
Adriano.
 
Top
…SiMoN…
view post Posted on 4/6/2012, 19:56




Che banda che siete!! Complimentoni!! :woot: :woot:
 
Top
6 replies since 3/6/2012, 12:20   195 views
  Share