Autocostruzione artificiali

stampi per iniezione gomma, l'ultima frontiera della gomma

« Older   Newer »
  Share  
Loris Ferrari
view post Posted on 3/5/2012, 18:57 by: Loris Ferrari
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
9,030
Location:
Vignola (MO)

Status:


Bel sistema, grande Gattaccio!!! :groupwave.gif:

Avevo già visto cose simili su internet, ma mai da uno dei "nostri" e perciò ben venga il tutorial da mettere poi sul sito ;)

Anche a me piacciono gli stampi "bimateriale" con metà valva in gomma siliconica e l'altra in materiale rigido trasparente in modo da poter vedere il corretto riempimento... ti faccio però una domanda tecnica, ho notato che ci sono materiali, mi viene in mente la resina poliestere senza cariche da marmisti che è semitrasparente, che abbisogna poi di uno spray al silicone o essere spalmato di cera distaccante da stampi altrimenti l'esca fa fatica a distaccarsi... è così anche per quella tua resina "economica"?

L'altra domanda tecnica è questa, come mai con la siringa fai entrare il materiale dal basso (lo so che fanno così anche gli "esteri" visti su internet), io invece ho sempre iniettato dall'alto credendo in questo modo di agevolare il riempimento della cavità con la gomma siliconica... :wacko: :blink:

Tra l'altro con uno stampo come il tuo si potrebbe anche iniettare tenendo lo stesso parallelo sul tavolo, non sarebbe più comodo?

Ciao, Loris :)
 
Web Contacts  Top
81 replies since 3/5/2012, 14:47   4089 views
  Share