Autocostruzione artificiali

come rilegare un cavetto da lucci?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/4/2012, 13:51

Group:
Administrator
Posts:
3,909
Location:
loncon (ve)

Status:


ciao ragazzi
ho la necessità di accorciare un cavetto per lucci (tipo classico), dato che si tratta di un materiale differente dal nilon avevo qualche dubbio su come riattaccarci il moschettone...
Un'altra domandina, indicativamente che tenuta hanno di solito alla trazione?
 
Top
jerkingpike
view post Posted on 6/4/2012, 17:48




Ciao Joe non sapendo che cavetto sia posso solo consigliarti di crimparlo ,per la tenuta non sò dirti nulla ma comunque penso poca roba .
Se hai bisogno di cavetti seri allora devi farteli con del monowire da 100lb ed almeno 30cm di lunghezza così stai sicuro .
Una domanda ,ma perchè devi accorciarlo?
 
Top
view post Posted on 6/4/2012, 20:24

Group:
Administrator
Posts:
3,909
Location:
loncon (ve)

Status:


eh mi serve per un'esperimento di un antilaga e come raccordo sempre sperimentale di un'esca...e mi serviva appunto una cosa flessibile come un "filo" e di buona tenuta ...grazie
 
Top
view post Posted on 7/4/2012, 09:24
Avatar

Sette dice porcu mozzicanu pure e pecore!!!

Group:
Member
Posts:
8,750
Location:
prov. Rieti

Status:


se ti serve simile al nylon devi prenderlo di libraggi "leggeri",io il 15/20 lb riesco anche a evitare di crimparlo facendo il nodo rapala(con soli 3 avvitamenti)laddove non sia termosaldante. o sennò che ne pensi di un fc bello grosso???
 
Top
Cappotto68
view post Posted on 7/4/2012, 10:32




CITAZIONE
Ciao Joe non sapendo che cavetto sia posso solo consigliarti di crimparlo ,per la tenuta non sò dirti nulla ma comunque penso poca roba .
Se hai bisogno di cavetti seri allora devi farteli con del monowire da 100lb ed almeno 30cm di lunghezza così stai sicuro .

straquotone all'enesima potenza :groupwave.gif: :groupwave.gif: :groupwave.gif: :groupwave.gif: :groupwave.gif: :groupwave.gif: :groupwave.gif: :groupwave.gif: :groupwave.gif: :groupwave.gif: :groupwave.gif: :groupwave.gif: :groupwave.gif: :groupwave.gif: :groupwave.gif: :groupwave.gif: :groupwave.gif: :groupwave.gif: :groupwave.gif: :groupwave.gif: :groupwave.gif: :groupwave.gif: :groupwave.gif: :groupwave.gif: :groupwave.gif: :groupwave.gif:
 
Top
view post Posted on 7/4/2012, 10:55

Group:
Administrator
Posts:
3,909
Location:
loncon (ve)

Status:


CITAZIONE (claudio2 @ 7/4/2012, 10:24) 
se ti serve simile al nylon devi prenderlo di libraggi "leggeri",io il 15/20 lb riesco anche a evitare di crimparlo facendo il nodo rapala(con soli 3 avvitamenti)laddove non sia termosaldante. o sennò che ne pensi di un fc bello grosso???

grazie...si in effetti pensavo pure al fluoro carbon...vabbè in tanto grazie
ora faccio altre provette con un'altro sistema...
 
Top
view post Posted on 12/4/2012, 08:39
Avatar

pescatore di acqua

Group:
Administrator
Posts:
1,846
Location:
Pordenone

Status:


CITAZIONE (joe zaza @ 6/4/2012, 21:24) 
eh mi serve per un'esperimento di un antilaga e come raccordo sempre sperimentale di un'esca...e mi serviva appunto una cosa flessibile come un "filo" e di buona tenuta ...grazie

:biggrin2.gif: :biggrin2.gif: BIRICCHINO !!! :biggrin2.gif: :biggrin2.gif:
 
Top
6 replies since 6/4/2012, 13:51   306 views
  Share