Autocostruzione artificiali

Tutorial swimbait 22 cm cavedano

« Older   Newer »
  Share  
Agos80
view post Posted on 5/3/2012, 19:35 by: Agos80




CITAZIONE (joe zaza @ 5/3/2012, 19:20) 
eh si!!! questo è da sito!!!e secondo la mia opinione tutti gli schemini che hai fatto sarebbero da sito!!! pian pianino mi sto facendo una collezione di artificiali fatti con i tuoi schemini...sono sempre perfetti!! davvero forte Agos...
anch'io mi ci sto mettendo a far qualcosa al computer ma con paint mi sbatto...sai consigliarmi un programmino facile facile?

hmmm programmini facili facili per fare disegni tecncici non so se ce ne siano, nel senso che all'inizio ti devi un po impratichire, la curva di apprendimento di solito sui programmi di grafica professionali è abbastanza ripida, purtroppo non è come usare i programmi di Office, mi ricordo che all'epoca anni fa quando avevo iniziato con Autocad per via dell'università ci misi tipo un mesetto tutti i giorni sotto per entrare nell'ottica di imparare, poi una volta che hai preso la mano diventa naturale è come andare in bicicletta.
Però pure io se dovessi usare un altro programma che proprio non conosco all'inizio impazzirei un po, sono programmi che hanno bisogno di un addestramento ed è per questo che i corsi che organizzano per queste robe di solito se sono seri durano parecchio tempo.
All'epoca facevo un sacco di progetti architettonici in cad 2D, ma anche i modelli tridimensionali degli stessi progetti , che era la roba più figa, poi esportavo tutto il modello verso 3D studio e facevo dei rendering abbastanza fotorealistici, con ombre volumetriche, materiali applicati, effetti vari, quelli che sono veramente bravi riescono a fare rendering (cioè immagini realistiche) che si fa fatica a distinguere dal vero.

Se vuoi fare qualcosa del genere io ti consiglierei, per la mia esperienza parziale e limitata, autocad per disegnare tutti i progettini dei pesci in 2d come gli schemi che faccio io, in alternativa credo che esistano anche dei programmi free di disegno CAD ma qui non so bene cosa consigliarti perchè non li conosco bene.

Se vuoi un programma di fotoritocco sempre utile per fare un botto di cose e superversatile ti dico Photoshop, altrimenti alternativa davvero buonissima a costo zero scaricati gimp, fa le stesse cose di photoshop con una interfaccia solo leggermente diversa ed è totalmente gratis, se poi ti piace disegnare con photoshop ti compri una tavoletta grafica e ti dai alla pazza gioia facendo cose assai fighe, tipo la roba che vedi su deviant art :biggrin2.gif:

P.S. adesso basta case , grattacieli, ville faraoniche, :roflmao.gif: fanculo gli archistar :bangin.gif: , disegno solo pescetti :jump.gif: :fishing_h4h.gif:
 
Top
13 replies since 5/3/2012, 11:18   3541 views
  Share