Autocostruzione artificiali

Compressore silenzioso

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/2/2012, 19:49
Avatar

Mr. Jig le petit professeur de tecnologie

Group:
socio senior
Posts:
5,726
Location:
Cagliari

Status:


????
Chiediamo lumi ai frigoristi esperti
 
Web  Top
view post Posted on 13/2/2012, 20:05
Avatar

speriamo che non anneghi......l'artificiale

Group:
Moderatore
Posts:
8,210
Location:
castiglione delle stiviere

Status:


CITAZIONE (ermy62 @ 13/2/2012, 19:27) 
Ciao Rifran,dato che ultimamente ho gettato un frigo ho salvato il motore x un eventuale compressore fax simile al tuo,ordunque il motore è simile l'ho collegato e funziona solo che dove esce l'aria getta anche dell'olio,è normale? :huh: :huh:

:lol: e certo che sì!!!
l'olio che esce è il p.o.e. che ho citato sopra, in particolare olio che resiste alle basse temperature a cui è sottoposto il compressore che comprime appunto il gas refrigerante ;) . per questo ci vuole un filtro per lo sporco e/o per la condensa.
comunque non è assolutamente preoccupante ;) . nel senso che dopo un pò che lo usi e sopratutto se non capovolgi o non metti in orizzontale il compressore l'olio tende a rimanere all'interno del pistone del compressore.
probabilmente è questa la causa che citi tu ;) .
per questo dicevo a franco che la bomobola di riserva aria è meglio sopra...... :rolleyes: .
ricordatevi che dopo un pò l'olio tende a esaurirsi del tutto.
è opportuno dopo un annetto o due rabboccarne un pò (controllate periodicamente che il compressore non faccia rumori "strani"nel caso anche prima).
in definitiva è un lubrificante e..... ;) :lol:
spero di essere stato utile.
ciao :D
 
Top
view post Posted on 13/2/2012, 22:16
Avatar

Group:
Member
Posts:
923
Location:
brescia

Status:


gracias :D :D appena trovo un serbatoio idoneo e a gratis mi metto al lavoro :P :P

Edited by ermy62 - 14/2/2012, 17:43
 
Web  Top
17 replies since 9/2/2012, 21:01   1696 views
  Share