Autocostruzione artificiali

Non togliere la vernice dagli artificiali.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/2/2012, 10:00
Avatar

Group:
socio senior
Posts:
283
Location:
Vimudrun - MI

Status:


Ciao A tutti ragazzi,

ho notato una cosa che non riesco a capire come fare ad ovviare... :ablow.gif: :ph34r:

Quando arrivo alla fase di protezione dell'artificiale (uso vetrificante x comodità e perchè fino ad ora non ho ancora preso un luccio... :bangin.gif: ), dopo che ho fatto le varie immersioni e che l'artificiale è asciutto, devo togliere il vetrificante che ottura gli anellini e immancabilmente mi succcede che liberando l'anellino, il vetrificante si porta via un pezzettino di vernice adiacente all'anello e immancabilmente mi trovo tutti i minnows con la "bocca e la coda" bianca perchè togliendosi la vernice si vede sotto la cementite.

Non ho una foto da inserire perchè sono al lavoro e non ne ho, se no si capirebbe tutto molto prima visto il mio italiano maccheronico.


Avete qualche consiglio??

Ho provato a mettere le graffette negli anelli, ma immancabilmente mi succede questa cosa?

Vi prego però non mi dite di passare alla resina perchè non mi sento ancora pronto, faccio di quei paciughi ancora..... :bangin.gif: :bangin.gif:
 
Top
view post Posted on 3/2/2012, 10:08

Group:
Administrator
Posts:
3,909
Location:
loncon (ve)

Status:


toglilo con le dita quando non è ancora completamente duro ciao!!
 
Top
view post Posted on 3/2/2012, 10:20
Avatar

Group:
socio senior
Posts:
283
Location:
Vimudrun - MI

Status:


provare a scaldarlo con l'accendino?

Sai quando faccio le immersioni in genere è sera e alla mattina vado a vedere il risultato visto che ci mette qualche ora ad asciugare completamente, mi verrebbe un pò scomodo aspettare che asciughi un pò....
 
Top
tiziano78
view post Posted on 3/2/2012, 10:25




gli anelli più alti basta che mentre sgocciola ci infili la punta del pennellino e non si forma più nulla..per quello più basso sempre pennellino o pezzetto di filo di ferro acciaio o quel che vuoi finche non comincia a tirare..dipende da che dimensioni ha l artificiale e quanto vetrificante scivola sopra ma non ci vogliono due ore..altrimenti,una volta secco tutto il miglior uso è quello del taglierino..
 
Top
view post Posted on 3/2/2012, 10:47
Avatar

Group:
socio senior
Posts:
283
Location:
Vimudrun - MI

Status:


Grazie ragazzi!!

proverò con pennello ed eventualmente con taglierino....

E' una cosa che mi fa troppo girare il ca@@o!!!

cerchi di fare tutto preciso e poi alla fine rovini tutto con sta ca@ata....

Vi farò sapere....

Tra poco posterò la "banda dei flipper"" :biggrin2.gif: :biggrin2.gif:
 
Top
view post Posted on 3/2/2012, 12:23
Avatar

Group:
Member
Posts:
150
Location:
Macerata

Status:


al limite puoi anche legare un pezzo di filo da cucito sull' anello in basso, in questo modo l' eccesso cola via lungo il filo e non ti rimane la goccia che ingloba l' anellino....
 
Top
view post Posted on 4/2/2012, 16:33
Avatar

Group:
socio senior
Posts:
656
Location:
umbertide (pg)

Status:


io uso le micro punte del simildremel o come letto qui (ma non ricordo da chi) scaldo un pezzetto di ferro e sciolgo piano piano l'otturazione
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/2/2012, 18:55
Avatar

Sette dice porcu mozzicanu pure e pecore!!!

Group:
Member
Posts:
8,750
Location:
prov. Rieti

Status:


Quoto Tiziano per il taglierino (una volta inciso fuori e dentro l'occhiello il resto non si muove)solo che invece del pennello io soffio (ma devi starci attento perchè sennò ti si sposta tutto il vetrificante da un lato) e i 2 anelli alti stanno apposto! per quello in basso fai una cappietta ad U rovescia e attaccacela (poi se la stringi con una pinza è pure meglio) e vedrai che non rimane nulla o quasi ;)
 
Top
7 replies since 3/2/2012, 10:00   336 views
  Share