Autocostruzione artificiali

Stucco e proporzioni

« Older   Newer »
  Share  
madeinsud
view post Posted on 15/1/2012, 20:36




Ciao a tutti!
Una domanda banale...soprattutto per chi è pratico di autocostruzione e prodotti, ma non per me che sono un neofita.
Dato per assodato che le proporzioni nei vari bicomponenti devono essere perfettamente rispettate...ho un dubbio...
Sulla confezione di stucco che ho comprato dice che il catalizzatore deve essere 1-2% dello stucco...
Come vi regolate nelle quantità? Ad occhio? Alla faccia della precisione...
Poi non ho capito...ma ogni volta che si parla di percentuali ci si riferisce al peso o al volume!
Grassie assai per l'aiuto! ;)
 
Top
paolino68
view post Posted on 15/1/2012, 22:37




se stai parlando dello stucco da marmista, la quantità del catalizzatore è..........poca poca, ossia meglio poca che troppa, nel senso che su una noce di stucco ci metti metà nocciolina di catalizzatore.........su una nocciolina di stucco da marmisi ci metti la capocchia di uno spillo di catalizzatore....ecc, su quegli tipo resine (cecchi, r155 ecc) devi essere mooooooooooolto preciso: dovresti farlo con una bilancina elettronica o al limite con una siringa.
 
Top
view post Posted on 15/1/2012, 22:50
Avatar

Che t'ha da'o? Si, di bischero!

Group:
Moderatore
Posts:
8,657
Location:
Pontassieve (FI)

Status:


A parte il fatto che c'è indicato sulla confezione come è il rapporto, se in peso o volume. Comunque in genere è in peso e l'unico modo è la bilancina, tranne forse per lo stucco da marmisti che ha tolleranze più alte e allora fai come ha detto Paolino68
 
Top
view post Posted on 15/1/2012, 22:52
Avatar

gozzer

Group:
socio senior
Posts:
537
Location:
Biella

Status: