Autocostruzione artificiali

nuovo portacanne da belly

« Older   Newer »
  Share  
Sipadan
view post Posted on 11/11/2011, 08:45




sto finendo (mi manca "solo" un aggangio furbo e rapido al belly) il nuovo portacanne
sono partito da una vaschetta grande (60 x 40 circa) con già rete per scaricare acqua
dopo aver provato e scartato due soluzioni con il portacanne in foam - non riesce a piacermi - torno a una soluzione classica con 4 tubi orizzontali lunghi 10/12 cm su supporto di legno da 6-7 cm da un lato e supporto in foam per le punte dall'altro, recupero pure da mettere i blocchi per le canne che ho su un portacanne vecchio che dismetto (riciclandone i pezzi)
i tubi li metto a differenti altezze e con due svasi lato vaschetta per ricevere e incastrare sia mulinelli da spinning che da casting
in piu tra due tubi metto un appoggio di emergenza in foam in caso una canna abbia il manico troppo grosso per passare nei tubi o avere la quinta canna di "straforo"
lo farò come i precedenti galleggiante (avrò qualche kg di foam bianco e nero....) e in più metto due supprti laterali per canne verticali
non li usero mai magari, ma tanto già che ci lavoro li metto da entrambi i lati
così viene ambidestro, con 4 + 4 posti per canna
nell'ipotesi (che sto studiando) di usare i tubi portacanne come aggancio al belly diventa 4 +2

la vaschetta è il supporto innovativo, trovata questa mi è tornata l'idea di migliorare quello che ho a 3 posti
 
Top
view post Posted on 4/9/2014, 18:01
Avatar

anche se arranco non mollo.. ma fata fadiga!!

Group:
Moderatore
Posts:
5,254
Location:
Bologna

Status:


se interessa a qualcuno posto gli ultimi due modelli, si fanno in 10 minuti con
1) tubi idraulici
2) viti e magari avvitatore
3) tubi portacanna
 
Top
view post Posted on 4/9/2014, 18:44
Avatar

anche se arranco non mollo.. ma fata fadiga!!

Group:
Moderatore
Posts:
5,254
Location:
Bologna

Status:


20140903_185802

20140903_190009

20140903_190025

basta chiedere e vi do le istruzioni costruttive passo passo
 
Top
2 replies since 11/11/2011, 08:45   1439 views
  Share