Autocostruzione artificiali

incollaggio occhi su gomma

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/10/2011, 20:27
Avatar

Group:
socio senior
Posts:
656
Location:
umbertide (pg)

Status:


oggi ho fatto uno stampo in gesso con uno shad in gomma comprato che aveva gli occhi 3d, tolto il master dallo stampo gli occhi sono rimasti nello stampo (penso che il calore sprigionato dall'asciugatura del gesso li abbia fatti staccare).
ora la domanda per riattarcarli quale colla č meglio?? l'attac rovina la gomma?? o č meglio l'epossidica??
grazie a tutti
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/10/2011, 21:03
Avatar

Cami

Group:
socio senior
Posts:
1,194
Location:
Zola Predosa BO

Status:


L'attack gel non č male, anche per unire vari pz. di PVC morbido, per es. se vuoi rendere un pesciolino soft cavo al suo interno, dopo averlo opportunamente svuotato, puoi riunire le 2 parti con questa particolare colla cianoacrilica. Ottimo per gli occhietti č anche il Tangit, una colla appunto per il PVC, che puoi usare anche per ricoprire gli occhietti stessi, purtroppo nel tempo ingiallisce un po' e quindi non č indicato per le esche di colore chiaro. Se incolli solo la parte inferiore degli occhi, il massimo l'ottieni immergendo la testa dell'esca nel plastisol fuso trasparente che funge da protettivo.
Ciao.

Cami
 
Top
view post Posted on 19/10/2011, 20:19
Avatar

Group:
socio senior
Posts:
656
Location:
umbertide (pg)

Status:


invece il cianoacrilato normale "attac" rovina la gomma o dovrebbe indurirla nel punto di incollaggio se ho capito bene allora.

un'altra domanda ma il plastisol dove posso trovarlo?? non ho capito poi se č tipo vernice o č per fare rivestimenti??

grazie ancora
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/10/2011, 21:37
Avatar

Cami

Group:
socio senior
Posts:
1,194
Location:
Zola Predosa BO

Status:


Il Plastisol č il materiale con cui sono fatte tutte le esche morbide, commerciali e non, normalmente descritto come gomma o silicone (soprattutto dalla ns. editoria), ma che in realtą č PVC morbido. Si presenta come un liquido somigliante al latte, va scaldato a 180 °C (fornello a gas, elettico o forno a micro onde) e colato in uno stampo. Per trovare la descrizione dettagliata del metodo (anche molti video), digita su un motore di ricerca: Pouring Soft Plastic Bait.
Per l'acquisto in Italia non ci sono molte chance: cerca il post del Sig. Raiteri nella sezione del ns. Forum "Compro, Vendo e Scambio" e visita anche la sezione "Esche morbide".
Una curiositą: ma lo stampo in gesso, ottimo materiale per realizzare gli stampi anche per esche morbide, per quale motivo lo hai realizzato se, come credo di aver capito, non hai ancora la materia prima per fare le colate? Se stai pensando di sciogliere delle vecchie esche "in gomma" commerciali, lascia perdere perchč nelle varie mescole č molto facile trovare sostanze rischiose che vengono sprigionate con il calore ... comunque le colate devono essere sempre fate in ambiente areato.
Ciao.

Cami
 
Top
view post Posted on 20/10/2011, 20:33
Avatar

Group:
socio senior
Posts:
656
Location:
umbertide (pg)

Status:


hai proprio ragione la materia prima ancora non la ho, intanto ho preparato lo stampo e messo in un angolino, poi vediamo se troviamo i materiale.
grazie ancora per le dritte
 
Contacts  Top
4 replies since 18/10/2011, 20:27   230 views
  Share