Autocostruzione artificiali

Effetto squame nelle livree dei nostri autocostruiti

« Older   Newer »
  Share  
Phenix72
view post Posted on 4/10/2011, 11:21 by: Phenix72
Avatar

Group:
socio senior
Posts:
935
Location:
Mantova

Status:


Per prima cosa grazie per gli apprezzamenti, ma veniamo alle risposte.
CITAZIONE (Lorenzo_R @ 2/10/2011, 20:38)
si, bel tutorial!

anzichè aspettare un'ora prima di applicare la retina, hai provato a dare una spruzzata leggere da lontano di lacca per capelli come fosse un fissativo?? io mi trovo molto bene e posso stendere la rete senza problemi perdendo molto meno tempo

Non conoscevo questo espediente e ti ringrazio per il suggerimento, sicuramente lo proverò. Al momento quando devo verniciare mi predispongo 3-5 artificiali tutti o quasi con colorazioni diverse e quindi i tempi morti riesco a coprirli più che abbondantemente.

CITAZIONE (Mikelindo @ 4/10/2011, 08:25)
Bella li Francesco !
ascolta , io con la bomboletta cromata ho avuto diversi problemi di distaccamento del protettivo finale , e ho notato che su moltisismi effetti argentati , ramati , dorati ecc. c'è scritto tra le note non riverniciare sopra , e non mettere all'esterno . Hai mai avuto di questi problemi ? io ho abbandonato i lcromo perchè pensavo che fosse proprio quello il problema , ma sicuramente la tua esperienza mi pare positiva ! VCompliemnti ancora !!!

Di tutte le esche commerciali che ho avuto modo di provare il punto debole di questa finitura è proprio la facilità con cui si scalfisce il colore anche solo per sfregamento delle ancorine,per non parlare di pesci particolarmente dotati di denti. Uno degli obiettivi che mi sono posto è proprio quello di trovare una soluzione che, almeno per quanto riguarda la pesca al bass, quindi usura media, anche in presenza di sassaie, consenta una durata maggiore. Sono ancora in fase di ricerca. Dopo aver scartato il poliuretanico per incompatibilità, passo diverse mani di vernice spray trasparente, dopo alcune uscite non ho riscontrato problemi di segni di ancorette mentre un lancio troppo lungo è finito su un sasso affiorante e ho scheggiato profondamente l'esca. Su questo genere di finitura (su autocostruito) non mi sento di aver ancora abbastanza esperienza per consigliare una finitura protettiva definitiva. Sarà mia premura aggiornare il post in caso di novità in merito.
CITAZIONE (Agos80 @ 4/10/2011, 10:15)
Ciao Francesco, ottimo articolo :)
La retina per fioristi di cosa è fatta, di plastica o metallica? Io normalmente usavo quella delle confezioni di aglio. I fioristi per cosa la userebbero?

La usano per le composizioni in genere, è la stessa dei confetti delle bomboniere, credo. Va detto che a differenza di quella per gli ortaggi è meno elastica quindi più difficile da posizionare.
 
Web  Top
21 replies since 2/10/2011, 17:37   2780 views
  Share