Autocostruzione artificiali

SLIP'N JIG Tutorial, impariamo a costruirlo

« Older   Newer »
  Share  
Loris Ferrari
view post Posted on 28/8/2011, 15:16 by: Loris Ferrari
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
9,030
Location:
Vignola (MO)

Status:


CITAZIONE (ZOSO_ @ 28/8/2011, 16:03) 
Che dire... Grazie Loris.
Questo deve andare sul sito. E' spiegato benissimo
Non è che in un'altra vita facevi l'insegnante? :)
Ti vedrei proprio Prof. di Applicazioni Tecniche ;)
Toni

Mi è venuta un'idea. Invece di usare il tubicino, si può usare un rivetto di alluminio al quale avremo sfilato il chiodo. In questo modo la testa del rivetto evita che lo skirt scenda verso il basso sfilandosi.
Cosa ne dici?

Anche questa è senz'altro una buona idea, però ti assicuro che lo skirt con i due giri di rame non si può sfilare, anche perchè la plastica con cui è ricoperto il tubicino di alluminio e la plastica dello skirt fanno tra loro un attrito mica indifferente ;)

Se qualcuno fa fatica a reperire il tubicino di alluminio (io lo trovo nei brico center in barre da un metro l'una ed in diversi diametri), può ricorrere alla bella soluzione del rivetto, anche perchè quello lo trovano in tutte le ferramenta d'Italia!

Grazie della dritta... anticipatamente a nome dei lettori che non trovano i tubicini :lol:

Ti ringrazio per l'eccessivo complimento quando mi hai assimilato al professore di applicazioni tecniche (era una materia che alle medie mi piaceva davvero molto)... mi sa che è il mio solito vizio di mettere in discussione le cose che vedo già fatte, perchè penso subito a soluzioni alternative per raggiungere uno scopo simile ;)

Il mio italiano è molto basic, frutto di anni ed anni di scuole "basse" ma se è sufficiente per farmi comprendere dai pescatori e questo mi basta ed avanza, anzi mi riempie d'orgoglio :B): :lol: :D

Ciao, Loris :)


 
Web Contacts  Top
15 replies since 27/8/2011, 15:21   3073 views
  Share