Autocostruzione artificiali

Ni' culo al big chub

« Older   Newer »
  Share  
lippus
view post Posted on 7/7/2011, 08:43 by: lippus
Avatar

Che t'ha da'o? Si, di bischero!

Group:
Moderatore
Posts:
8,657
Location:
Pontassieve (FI)

Status:


Ieri sera l'esimio rappresentante del Ni'culo Fishing Team, nonchè disperazione di tutti i parrucchieri Pratesi, al secolo Tiziano78 :D , è venuto a trovarmi, ed il programma era: pescata dalle 19,30 fino a buio inoltrato e poi cena, preparata dalla mia consorte :P .

Il losco figuro :ph34r: , si presenta puntuale, quindi ci vestiamo, io indosso i miei "waders estivi" :shifty: , chiudo la porta di casa e ci avviamo verso il luogo di pesca. Dopo un lungo viaggio :rolleyes: (30 secondi a passo lento da quando ho chiuso la porta :biggrin2.gif: ) cominciamo a pescare.

Come prevedevo la faccenda si fa difficile, i pesci sono stati molto disturbati durante il giorno, e rimpinzati dai quintali di bigattini che gli sono stati lanciati, proviamo diversi spot, e Tiziano prova diversi artificiali, sia pescando a galla che più sotto, otteniamo solo pochissimi attacchi svogliati, alla fine, insistendo a galla, riesco ad agganciare questo piccolo cavedanello, preso sul mio 5cm galleggiante.

jpg

jpg

Il sole comincia a calare, e comincio ad avere degli attacchi a galla un pochino più convinti, infatti perdo un bel cavedano su un wtd, allora dico al mio compare di montare il mio "summer night chub killer" :biggrin2.gif: , e ci spostiamo in uno spot dove so che cacciano dei bei pesci, con la speranza che non siano stati troppo disturbati durante il giorno.

Arrivati sul posto, mi metto a sedere :P , e al diversamente pettinato do 2 dritte di massima su dove lanciare e sull'azione di pesca, fatto sta che al secondo lancio, dopo una spettacolare bollata a galla, incanna un bel pesce, purtroppo di questo non abbiamo foto perchè il fetentone :P , si è slamato mentre cercavamo di trovare la macchina fotografica :biggrin2.gif: .

Dico al socio di insistere, ed infatti, aggancia un'altra bella bestia che dopo poco si lascia fotografare.

jpg

jpg

2011070605i

Continua a lanciare, anche se ormai non ci si vede quasi più, ed immediatamente dopo incanna un'altra bella bestia, che oltre ad essere incazzatissimo :D si rivelerà il big della serata :P .

jpg

Notare l'espressione di Tiziano, visto che non è abituato ad avere tra le mani qualcosa di grosso :shifty: :ph34r: ......... (notare la frase volutamente allusiva :biggrin2.gif: :biggrin2.gif: :biggrin2.gif: )

jpg

Comincio a lanciare anche io, e dico al compare "La cosa ganza di questo spot è che i pesci li ho sempre presi tutti sulla lama d'acqua dove stai pescando tu, di qua dove ho lanciato ora non ci ho mai bucato un ca....".. PEEEEMMM.. , legnatona e pesce in canna :biggrin2.gif:

jpg

La serata si conclude con un altro pesce perso dal socio, però ormai è buio pesto, e la consorte comincia ad infamare visto che solo già le 10 e si è rotta le scatole di aspettare, con le pentole sul fuoco, "due bischeri" a digiuno :biggrin2.gif: , è l'ora quindi di rientrare ;) .

L'artificiale usato, come ho già detto, è quello che ho fatto proprio per stanare i bestioni nelle sere d'estate (gli ultimi pesci presi sono tutti pezzi intorno ai 50cm ;) ), comunque alla fine si tratta di un "quasi" normale 7cm galleggiante animato nel modo giusto, però, come detto altrove, spiegherò il tutto in un tutorial a parte, e come dicono in TV.... il seguito alla prossima puntata... :biggrin2.gif: :biggrin2.gif:
 
Top
15 replies since 7/7/2011, 08:43   910 views
  Share