Autocostruzione artificiali

ANELLINE

« Older   Newer »
  Share  
marci-bass94
view post Posted on 23/1/2011, 18:07




Qualcuno mi saprebbe dire come creare le anelline per le ancorette o mi conviene comprarle?
 
Top
view post Posted on 23/1/2011, 18:37

Group:
socio senior
Posts:
3,923
Location:
Benaci lacus <*),^,^,^,^,-(

Status:


CITAZIONE (marci-bass94 @ 23/1/2011, 18:07) 
Qualcuno mi saprebbe dire come creare le anelline per le ancorette o mi conviene comprarle?

ma che ...son femminielle adesso :jump.gif: :jump.gif: :jump.gif:
conviene comperarle per quel che costano ,altrimenti devi usare delle molle per fare le "anelline "
 
Top
view post Posted on 23/1/2011, 19:48
Avatar

speriamo che non anneghi......l'artificiale

Group:
Moderatore
Posts:
8,210
Location:
castiglione delle stiviere

Status:


CITAZIONE (cobra59 @ 23/1/2011, 18:37) 
CITAZIONE (marci-bass94 @ 23/1/2011, 18:07) 
Qualcuno mi saprebbe dire come creare le anelline per le ancorette o mi conviene comprarle?

ma che ...son femminielle adesso :jump.gif: :jump.gif: :jump.gif:
conviene comperarle per quel che costano ,altrimenti devi usare delle molle per fare le "anelline "

:blink: ah ecco io pensavo si trattasse di calamari fritti.
potresti farti anche la molla con inox rigido (un procedimento c'è sul manuale di moreno bartoli ;) ) e successivamente tagliarli.
ma visto che le molle le ha qualunque ferramenta e sono di facile reperibilità e di tutte le misure è più pratico acquistarle e tagliarle con una tronchese adeguata.
ciao :D
 
Top
tiziano78
view post Posted on 23/1/2011, 20:43




al Brico nel reparto accessori inox ci sono delle scatole con delle molle a trazione,con delle tronchesi ce ne fai tante.
logicamente è roba non da lucci o siluri.
 
Top
view post Posted on 24/1/2011, 09:37
Avatar

Andrea

Group:
Member
Posts:
1,336
Location:
Lissone (MB)

Status:


Anche io ti consiglio di farteli da solo prendendo una molla da trazione e tagliando due o tre spire con il tronchesino. Dalle mie parti costa tutto un'occhio, 10 split ring 2€... un pacchetto di tre molle lunghe circa 4 cm diametro 5mm da leroy merlin 2.5€, e sai quanti anellini escono...
Chiaramente come dice Tiziano non vanno bene da lucci o siluri, ti si aprirebbero dopo due testate, io li uso per cavedani (testati) e bass (non ancora provati, spero che con un big non mi lascino a piedi).
 
Top
view post Posted on 27/2/2011, 21:57
Avatar

Sette dice porcu mozzicanu pure e pecore!!!

Group:
Member
Posts:
8,750
Location:
prov. Rieti

Status:


Io ho iniziato a fare gli anellini per trota/cavedano col filo armonico 0.5 girato su un chiodino (diametro anellino 3 mm)
Ovviamente nn sono adatti a prede grandi (test approssimativo 1,5 kg) e tendono ad arrugginirsi, ma cambiarli ogni 3-4 pescate prima che arrugginiscano nn costa niente

ERRATA CORRIGE :biggrin2.gif: anellini diam.3,5 mm test 3 Kg abbondanti e con una scatolina aereata non arrugginiscono a distanza di 1 anno

Edited by claudio2 - 16/3/2012, 10:23
 
Top
5 replies since 23/1/2011, 18:07   377 views
  Share