Autocostruzione artificiali

1°Raduno con gli AUTOCOSTRUITI 16 gennaio, Pesca alla trota a Sansepolcro (AR)

« Older   Newer »
  Share  
Loris Ferrari
view post Posted on 25/11/2010, 18:36 by: Loris Ferrari
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
9,030
Location:
Vignola (MO)

Status:


Carissimi,
ho il piacere di annunciarvi che il 16 gennaio 2011 andremo a fare il primo raduno di pesca alla trota con autocostruiti, in un lago a Sansepolcro in provincia di Arezzo, con l'indispensabile supporto ed aiuto di Alessandro e Michele (gli organizzatori del WTO per le esche da spinning), dell'Associazione Pesca Sportiva Sansepolcro... dopo tante chiacchiere, un fatto concreto... una sorpresa che spero risulterà gradita a tanti!

Ecco la locandina dell'evento.

image

L'evento è stato appena ufficializzato, appena possibile andremo a mettere ulteriori dettagli sulla manifestazione, in modo da permettere a tutti coloro che vorranno intervenire di iscriversi.

Il nostro forum sarà l'organo ufficiale dove parlare dell'iniziativa e dove si potrà controllare lo stato delle iscrizioni che sono fissate, per motivi logistici, ad ottanta unità.

E' un raduno invernale per "uomini duri", per veri lanciatori a spinning, quelli che non smettono la loro attività neppure d'inverno; la manifestazione si svolgerà assieme agli agonisti della pesca a spinning in torrente, ed è aperta ad ogni autocostruttore, a loro simpatizzanti, familiari ed amici ed a semplici pescatori anche con esche commerciali.

Ecco perchè abbiamo deciso di consentire la pesca anche ad esche non autocostruite, ovviamente però rispettando tutti quanti il più ferreo cath & release.

Speriamo ovviamente che il "mastro inverno", voglia aiutarci regalandoci una giornata climaticamente accettabile in modo che le cose in programma riescano al meglio e che le amiche trote non siano avare nell'abboccare alle nostre esche poichè le abbiamo fatte proprio per loro ;)

La giornata assieme partirà indicativamente alle 8,00 del mattino con il saluto ai primi arrivati e proseguirà per tutta la giornata, indicativamente fino alle 16,30 - 17,00 quando la luce comincerà a scarseggiare... da quel momento ci si scambieranno gli ultimi saluti e ritorneremo verso le nostre abitazioni.

A metà giornata mangeremo sul posto ottime specialità toscane e berremo buon vino; tutte leccornie che qualcuno di noi ha già avuto occasione di gradire lo scorso 13 novembre durante il WTO.

Come ogni nostra manifestazione si parlerà molto di pesca, ci si divertirà, si scambieranno autocostruiti, si confronteranno magari diversei approcci al pesce e tecniche di pesca (siamo pur sempre pescatori) ... cercheremo in concreto di passare una piacevole giornata tutti assieme.

Per chi viene dalle località più lontane potrebbe errere più conveniente arrivare magari il sabato, portare i propri bagagli in alberghi/pensioni/agriturismi delle vicinanze e poi magari trovarci dopo a cena tutti assieme da qualche parte, in modo da essere già pronti e belli carichi la mattina seguente :woot:

Se ci saranno richieste in tal senso, gli amici Alessandro e Michele, provvederanno a cercarci le sistemazioni in loco, in base alle differenti esigenze di ognuno.

Ovviamente io ci sarò, come già hanno dato la loro disponibilità alcuni agonisti campioni del mondo di pesca alla trota in torrente... ma questo credetemi, è solamente l'inizio!!! :groupwave.gif:

Ciao, Loris :)

Edited by Loris Ferrari - 14/12/2010, 18:37
 
Web Contacts  Top
92 replies since 25/11/2010, 18:36   2710 views
  Share