Autocostruzione artificiali

1°Raduno con gli AUTOCOSTRUITI 16 gennaio, Pesca alla trota a Sansepolcro (AR)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/11/2010, 18:36
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
9,030
Location:
Vignola (MO)

Status:


Carissimi,
ho il piacere di annunciarvi che il 16 gennaio 2011 andremo a fare il primo raduno di pesca alla trota con autocostruiti, in un lago a Sansepolcro in provincia di Arezzo, con l'indispensabile supporto ed aiuto di Alessandro e Michele (gli organizzatori del WTO per le esche da spinning), dell'Associazione Pesca Sportiva Sansepolcro... dopo tante chiacchiere, un fatto concreto... una sorpresa che spero risulterà gradita a tanti!

Ecco la locandina dell'evento.

image

L'evento è stato appena ufficializzato, appena possibile andremo a mettere ulteriori dettagli sulla manifestazione, in modo da permettere a tutti coloro che vorranno intervenire di iscriversi.

Il nostro forum sarà l'organo ufficiale dove parlare dell'iniziativa e dove si potrà controllare lo stato delle iscrizioni che sono fissate, per motivi logistici, ad ottanta unità.

E' un raduno invernale per "uomini duri", per veri lanciatori a spinning, quelli che non smettono la loro attività neppure d'inverno; la manifestazione si svolgerà assieme agli agonisti della pesca a spinning in torrente, ed è aperta ad ogni autocostruttore, a loro simpatizzanti, familiari ed amici ed a semplici pescatori anche con esche commerciali.

Ecco perchè abbiamo deciso di consentire la pesca anche ad esche non autocostruite, ovviamente però rispettando tutti quanti il più ferreo cath & release.

Speriamo ovviamente che il "mastro inverno", voglia aiutarci regalandoci una giornata climaticamente accettabile in modo che le cose in programma riescano al meglio e che le amiche trote non siano avare nell'abboccare alle nostre esche poichè le abbiamo fatte proprio per loro ;)

La giornata assieme partirà indicativamente alle 8,00 del mattino con il saluto ai primi arrivati e proseguirà per tutta la giornata, indicativamente fino alle 16,30 - 17,00 quando la luce comincerà a scarseggiare... da quel momento ci si scambieranno gli ultimi saluti e ritorneremo verso le nostre abitazioni.

A metà giornata mangeremo sul posto ottime specialità toscane e berremo buon vino; tutte leccornie che qualcuno di noi ha già avuto occasione di gradire lo scorso 13 novembre durante il WTO.

Come ogni nostra manifestazione si parlerà molto di pesca, ci si divertirà, si scambieranno autocostruiti, si confronteranno magari diversei approcci al pesce e tecniche di pesca (siamo pur sempre pescatori) ... cercheremo in concreto di passare una piacevole giornata tutti assieme.

Per chi viene dalle località più lontane potrebbe errere più conveniente arrivare magari il sabato, portare i propri bagagli in alberghi/pensioni/agriturismi delle vicinanze e poi magari trovarci dopo a cena tutti assieme da qualche parte, in modo da essere già pronti e belli carichi la mattina seguente :woot:

Se ci saranno richieste in tal senso, gli amici Alessandro e Michele, provvederanno a cercarci le sistemazioni in loco, in base alle differenti esigenze di ognuno.

Ovviamente io ci sarò, come già hanno dato la loro disponibilità alcuni agonisti campioni del mondo di pesca alla trota in torrente... ma questo credetemi, è solamente l'inizio!!! :groupwave.gif:

Ciao, Loris :)

Edited by Loris Ferrari - 14/12/2010, 18:37
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 25/11/2010, 18:58
Avatar

Group:
socio senior
Posts:
5,722
Location:
Forlì

Status:


spero di esserci, bravi tutti :jump.gif: :jump.gif:

Edited by ilgatto - 25/11/2010, 18:59
 
Top
view post Posted on 25/11/2010, 18:59
Avatar

speriamo che non anneghi......l'artificiale

Group:
Moderatore
Posts:
8,210
Location:
castiglione delle stiviere

Status:


io penso e spero proprio di esserci col pargolo ma forse con tutta la famiglia al completo, quindi moglie compresa.
magari per i vicini che intendono andare ci si può mettere d'accordo per fare una macchina unica.
anzi, se possibile sfrutterei questa o un'altra discussione per organizzare viaggi in comune tra utenti del forum intenzionati ad andare.
che ne pensate???
ciao :D
ps di sicuro porto una quintalata di esche ad hoc :B):
ppss ma che sono gli utocostruiti???? :shifty: :biggrin2.gif:

Edited by cepi 2 - 25/11/2010, 19:01
 
Top
view post Posted on 25/11/2010, 19:00
Avatar

Group:
socio senior
Posts:
5,722
Location:
Forlì

Status:


che sicuramente ti verrano derubate :bleh.gif:
 
Top
Petrix_TN
view post Posted on 25/11/2010, 19:21




Bello, peccato che non posso venire altrimenti sarei già sul posto
 
Top
Sipadan
view post Posted on 26/11/2010, 08:01




direi di esserci
Cepi (e altri) se vuoi legno chiedi che te lo porto se il confuso ne ha
 
Top
view post Posted on 26/11/2010, 13:00
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
9,030
Location:
Vignola (MO)

Status:


Metterò in questo post gli ISCRITTI alla manifestazione, così ognuno potrà controllare la correttezza del proprio inserimento ;)

Ovviamente questi nominativi andranno confermati (si precisa che nella lista iscritti, andranno segnalati sia i pescatori che i loro accompagnatori ovvero tutte le persone che rimarranno anche a pranzo, poichè il numero massimo di 80 è anche quello che è possibile ospitare - a fatica - nella struttura che ci ospita).

1) Loris Ferrari....

<cut>

N.B. Ho spostato i partecipanti in una discussione a parte sempre in "generale" così si evita di fare confusione.

Ciao, Loris :)

Edited by Loris Ferrari - 26/12/2010, 20:02
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 26/11/2010, 13:47
Avatar

-

Group:
Administrator
Posts:
3,179

Status:


Mancano Tiziano e Pretoriano che mi pare avessero espresso l'intenzione di esserci (poi magari si autoaggiungono loro :) ).
 
Web  Top
view post Posted on 26/11/2010, 14:08
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
9,030
Location:
Vignola (MO)

Status:


CITAZIONE (Gianni Burani @ 26/11/2010, 13:47) 
Mancano Tiziano e Pretoriano che mi pare avessero espresso l'intenzione di esserci (poi magari si autoaggiungono loro :) ).

... ho voluto vedere se eravate attenti :biggrin2.gif:
 
Web Contacts  Top
tiziano78
view post Posted on 26/11/2010, 14:11




siete moooolto attenti!!! :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 26/11/2010, 14:44
Avatar

Group:
socio senior
Posts:
994
Location:
Firenze

Status:


io l'ho dichiarato pesco solo con le esche di tiziano! "toglietemi tutto ma non i SUOI slimfast!"
 
Top
view post Posted on 27/11/2010, 08:47
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
9,030
Location:
Vignola (MO)

Status:


CITAZIONE (pretoriano @ 26/11/2010, 14:44) 
io l'ho dichiarato pesco solo con le esche di tiziano! "toglietemi tutto ma non i SUOI slimfast!"

Ti prendiamo in parola, anche se mi sembra un modo di dare la colpa ad un tuo eventuale cappotto... ad una ben precisa persona :jump.gif: :jump.gif: :jump.gif:
 
Web Contacts  Top
old troutman
view post Posted on 27/11/2010, 17:35




Ciao Loris, come tu ben sai, sarei felice di partecipare al lieto evento ma data la stagione e dato il lasso di tempo che intercorre da ora a tale data, mi riservo di dare conferma della mia adesione all'inizio dell'anno nuovo. Il motivo principale è che non mi va di dire si ora, e magari per eventi futuri, disdettare all'ultimo momento. Non è da me, avere questo tipo di comportamento, perciò ritengo giusto e corretto dare la mia adesione solo quando sia certa la mia partecipazione. Che dire:spero ci siano allora ancora posti disponibili, perchè mi spiacerebbe molto mancare a questa bella kermesse alieutica, dove avrei la possibilità di reincontrare dei vecchi amici, e di farmene di nuovi.
 
Top
view post Posted on 27/11/2010, 18:04
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
9,030
Location:
Vignola (MO)

Status:


CITAZIONE (old troutman @ 27/11/2010, 17:35) 
Ciao Loris, come tu ben sai, sarei felice di partecipare al lieto evento ma data la stagione e dato il lasso di tempo che intercorre da ora a tale data, mi riservo di dare conferma della mia adesione all'inizio dell'anno nuovo. Il motivo principale è che non mi va di dire si ora, e magari per eventi futuri, disdettare all'ultimo momento. Non è da me, avere questo tipo di comportamento, perciò ritengo giusto e corretto dare la mia adesione solo quando sia certa la mia partecipazione. Che dire:spero ci siano allora ancora posti disponibili, perchè mi spiacerebbe molto mancare a questa bella kermesse alieutica, dove avrei la possibilità di reincontrare dei vecchi amici, e di farmene di nuovi.

Rispetto la tua volontà e spero a questo punto che tu alla fine non abbia imprevisti che ti impediscano di partecipare... anche Enrico Ghedini dalla Thailandia mi ha scritto via mail pochi minuti fa che sarà dei nostri, se continua così vedrai che ritorneremo a formare un bel gruppo ;)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 27/11/2010, 19:13
Avatar

speriamo che non anneghi......l'artificiale

Group:
Moderatore
Posts:
8,210
Location:
castiglione delle stiviere

Status:


-_- ho capito mi porterò del lasonil per rimediare a tutte le bastonate che prendo.....
:lol: .
sarà davvero un piacere partecipare.
ciao :D
 
Top
92 replies since 25/11/2010, 18:36   2706 views
  Share