Autocostruzione artificiali

Se Posso...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/6/2010, 22:07
Avatar

ho visto cose che voi astemi non potete immaginare

Group:
Member
Posts:
10,908
Location:
Torino

Status:


sono un neoneoneofita dell'autocostruzione...e ringrazio tutti voi per le tantissime chicche che trovo qui...
volevo solo fare una richiesta...
La scheda sul BANANIFORME...forse perchè tiene per scontato molti passaggi la trovo piuttosto incompleta..

per me è il minnows preferito(simile ei miei cari real winner)
Mi piacerebbe leggere un post molto più preciso e dettagliato...tipo lo scavo e la posizione del piombo...la quantità di peso a seconda delle misure...ecc.ecc...insomma dalla A alla Z.

forse chiedo troppo... :fisch.gif:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 5/6/2010, 05:38
Avatar

speriamo che non anneghi......l'artificiale

Group:
Moderatore
Posts:
8,210
Location:
castiglione delle stiviere

Status:


CITAZIONE (Yughy @ 4/6/2010, 23:07)
sono un neoneoneofita dell'autocostruzione...e ringrazio tutti voi per le tantissime chicche che trovo qui...
volevo solo fare una richiesta...
La scheda sul BANANIFORME...forse perchè tiene per scontato molti passaggi la trovo piuttosto incompleta..

per me è il minnows preferito(simile ei miei cari real winner)
Mi piacerebbe leggere un post molto più preciso e dettagliato...tipo lo scavo e la posizione del piombo...la quantità di peso a seconda delle misure...ecc.ecc...insomma dalla A alla Z.

forse chiedo troppo... :fisch.gif:

se ti riferisci alla scheda che ho fatto io nel sito ti rispondo che forse chiedi un pò tanto :D .
la particolarità di quell'esca è nel fatto che la forma è simile ai real ma le misure assolutamente no.
la posizione del piombo è segnata su una foto (forse dovevo evidenziarla meglio credo e ti dò ragione) la quantità non l'ho segnata perchè......bè sono suggerimenti di autocostruzione, non è che non voglio dirla ci mancherebbe, ma ho cercato di lasciare libera interpretazione alla fantasia di ognuno di noi. abbiamo tutti la nostra particolare manualità e quello è uno dei rari casi di artificiale che anche sbagliando qualcosa và comunque. :D .
però siccome a te piacciono i real o simil real fai domande più mirate e ti si danno quì tutte le delucidazioni che vuoi. non sono certamente l'unico a saperli fare, anzi,la mia era solo una particolare interpretazione per i miei spot.
ciao :D
 
Top
view post Posted on 5/6/2010, 10:31
Avatar

ho visto cose che voi astemi non potete immaginare

Group:
Member
Posts:
10,908
Location:
Torino

Status:


per carità...non voleva assolutamente essere una critica...anzi GRAZIE 1000000 per la guida che l'avrò guardata 10000 volte
è che mi piacerebbe simulare il real winner da 4cm.

per quanto riguarda la forma...magari ci si arriva...ma per le angolazioni pala e posizionamento piombo/quantità,non saprei.
So che per i piccoli R.W. non c'è armatura passante ma gli anellini avvitati.
Ho provato a farne qualcuno...ma non riesco a farlo scodinzolare.
Un altro l'ho sbagliato piombandolo troppo...ed ho delle manone così grosse che ad ogni mini mi seppio pure io...mi piacerebbe urlare eureka!!!
Grazie ancora a te ed a tutti voi che avete tanta pazienza
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 5/6/2010, 10:56

Group:
socio senior
Posts:
3,923
Location:
Benaci lacus <*),^,^,^,^,-(

Status:


il real da 4 cent ha al suo interno un filo di piombo diametro 0,2 di circa 1,5 grammi di piombo che parte da dietro la paletta e arriva dove arriva a fare 1,5 grammi di peso,l'inclinazione della pala è a 45 gradi
premesso che la forma sia simile il più possibile a quella del real ,quindi gobbo di dorso ed elittico di forma ...

se i tuoi non scodinzolano perchè troppo pesanti piega la paletta in verticale ,mettila in asse, abbassa l'anellino di testa ,centra l'anellino in mezzo al muso altrimenti si corica su un fianco :D

se leggeri piegala in avanti ,alza l'anellino di testa ,metti la paletta in asse ,il resto come sopra :)

 
Top
view post Posted on 5/6/2010, 11:49
Avatar

Piadinae Truttae Ignique

Group:
socio senior
Posts:
1,947
Location:
Riccione

Status:


Che mostro il Cobra! ;)
 
Top
view post Posted on 5/6/2010, 12:50
Avatar

ho visto cose che voi astemi non potete immaginare

Group:
Member
Posts:
10,908
Location:
Torino

Status:


stigranca.....peccato che in casa ho la doccia e non la vasca porca trota...o provavo subito...
ma l'ultima volta che sono andato a provarli sul fiume dietro casa...con il più brutto c'ho punto un iridea sopra i 55..quindi...Grazie anche a te Cobra...mo mo o segno...

image
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 5/6/2010, 13:14
Avatar

speriamo che non anneghi......l'artificiale

Group:
Moderatore
Posts:
8,210
Location:
castiglione delle stiviere

Status:


:shifty: aspettavo l'intervento di claudio (cobra) che è puntuale come un cronometro svizzero.... :lol: :lol:
li fà da un bel pò e sicuramente conosce non solo l'abc ma tutti i segreti e oltre.
però visto che tu coi tuoi ci hai bucato forse cominci a capire cosa intendevo col tutorial ;) .
le variazinoini al tema appicate ai tuopi spot danno sempre il loro frutto.
ciao :D
 
Top
view post Posted on 5/6/2010, 13:57

Group:
socio senior
Posts:
3,923
Location:
Benaci lacus <*),^,^,^,^,-(

Status:


ciao ema
le mie indicazioni sulle regolazioni dei minnow sono generiche per avere un nuoto più o meno simile ad un pesce vero e valgono per qualsiaisi minnow (o quasi) :D

 
Top
view post Posted on 6/6/2010, 07:21
Avatar

speriamo che non anneghi......l'artificiale

Group:
Moderatore
Posts:
8,210
Location:
castiglione delle stiviere

Status:


CITAZIONE (cobra59 @ 5/6/2010, 14:57)
ciao ema
le mie indicazioni sulle regolazioni dei minnow sono generiche per avere un nuoto più o meno simile ad un pesce vero e valgono per qualsiaisi minnow (o quasi) :D

:lol: :lol:
questo è fuori di dubbio e direi che le tue creazioni le conosco :shifty: ....
mi intendevo invece che da qualche parte hai scritto proprio misure e piombature dei vari real, ma non ricordo più in quale post :blink: .
;) sai che i miei sono fatti "a braccio" per certe esigenze.
ciao :D
 
Top
paolino68
view post Posted on 6/6/2010, 09:10




CITAZIONE
sai che i miei sono fatti "a braccio" per certe esigenze.

e se i tuoi sono fatti a braccio i miei con che sono fatti :blink: ..........con l'accetta? :fisch.gif:
:secret.gif: da neofita a neofita caro yughy, le indicazioni che trovi qua sopra sono date da costruttori tanto bravi quanto diversi da loro che ti daranno sicuramente consigli utili e importanti, ma nulla fa più di un bel po' di prove :wacko: . Per esperienza personale ti dico che una volta intrapresa una linea o un modello il resto è solo frutto delle tue esperienze.......( io ho cominciato copiando lippus e tiziano e ancora persevero ^_^ ). per concludere il mio consiglio è....sciupa un bel po' di legno e prendi sempre apunti. il resto viene da se. ( a volte........... :B): )
 
Top
9 replies since 4/6/2010, 22:07   265 views
  Share