Autocostruzione artificiali

Alternative al giubbotto di salvataggio?, per stare comodi, ma tranquilli in belly

« Older   Newer »
  Share  
icon14  view post Posted on 12/3/2010, 17:39
Avatar

Group:
socio senior
Posts:
4,069
Location:
Cecina (LI)

Status:


Esistono? :huh:

Il giubbetto classico è il meno caro ed il più sicuro (penso), ma certo non è comodo. Quello con la cartuccia costa un botto e va periodicamente controllato. I gilet "mascherati" sono carini, ma mi danno poco affidamento...
Avevte avuto qualche brillante idea voi che lo utilizzate da tempo?

:lighten.gif:
 
Web  Top
niculo_shock
view post Posted on 20/3/2010, 00:57




I braccioli delle tartarughe ninja...a te Davide ti stanno perfetti... :P
 
Top
view post Posted on 20/3/2010, 17:31
Avatar

Cami

Group:
socio senior
Posts:
1,194
Location:
Zola Predosa BO

Status:


Uso il gilet AQUA Z della Trabucco
image
PRO: è salvagente, aumenti le tasche per contenere scatole e scatoline ... è comodo ... non costa tanto.
CONTRO: anche se è molto sbracciato ... d'estate sudi.
Ciao
 
Top
GiantTrevally2
view post Posted on 29/9/2010, 15:09




C'é questo anche se costa: www.veleriasangiorgio.com/home.php?...dcat=1&idmod=12

E questo:
http://www.veleriasangiorgio.com/home.php?...idcat=1&idmod=3

piú figo, piú caro ma dovrebbe essere fatto per la pesca (si autogonfiano tutti e due appena cadi in acqua)

Roba conforme alle dotazioni di sicurezza da 3 a 12 miglia quindi roba seria.
 
Top
view post Posted on 29/9/2010, 15:17
Avatar

Che t'ha da'o? Si, di bischero!

Group:
Moderatore
Posts:
8,657
Location:
Pontassieve (FI)

Status:


CITAZIONE (Cami2 @ 20/3/2010, 18:31)
Uso il gilet AQUA Z della Trabucco
image
PRO: è salvagente, aumenti le tasche per contenere scatole e scatoline ... è comodo ... non costa tanto.
CONTRO: anche se è molto sbracciato ... d'estate sudi.
Ciao

Anche io ho questo, ma in belly non è il massimo, mi adatto, ma non è il massimo della comodità ;) .
Quelli indicati da GiantTrevally sono in assoluto i più comodi e sicuri.
 
Top
view post Posted on 29/9/2010, 19:05
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
9,030
Location:
Vignola (MO)

Status:


Io sul mio fish cat ho aggiunto un moschettone di alluminio, attaccato a quest'ultimo ho messo un salvagenbte a ferro di cavallo, in materiale galleggiante pieno, acquistato al Decatlhon... rimane fuori dal belly ma in caso di bisogno basta allungare la mano (spero).

Già il belly ha due camere d'aria separate che da sole mi sorreggono, poi ha la seduta e lo schienale in foam galleggiante, ho aggiunto anche questo... e spero che basti ;)

In barca invece uso un giubbotto autogonfiabile con la cartuccia esplodente... Giorgio lo aveva messo anche in belly, ma quando questo ha "sentito" l'acqua perchè lo aveva appoggiato dietro prima di indossarlo, ho sentito un esplosione da panico... credevo gli fosse saltato il belly per aria :o:

Ero girato di spalle a ca. venti metri da lui, mi sono voltato e ho fatto per precipitatarmi in soccorso ma poi scoperto l'accaduto... ho iniziato a ridere a crepapelle! :lol:

Giorgio un pò meno :cry: :sick:

Da allora anche lui usa il mio sistema ;)

Ciao, Loris :)
 
Web Contacts  Top
Sipadan
view post Posted on 3/10/2010, 21:12




io ho quello della decathlon 80 euro circa
ovviamente con la cartuccia staccata e lasciata a casa, avvio manuale
relativamente comodo vi assicuro
e il mio belly ha più foam di quello di Loris
 
Top
view post Posted on 6/10/2010, 17:19
Avatar

Reciclo per costruire

Group:
Member
Posts:
991
Location:
Ciampino - Roma -

Status:


bella domanda. ti dico la mia esperienza dettata dalla necessità di aiutare il belly nel galleggiamento e come detto più volte sul sito qualcuno si aita con un tappetino di foam sotto la seduta. il mio peso i ha costretto ad usare dei pannelli rigidi sagomati messi sotto la seduta affinchè le due braccia del belly non si chiudessero.in questo modo è inaffondabile e invece del giubotto indossi il segiolotto.saluti
 
Top
view post Posted on 23/10/2010, 10:26
Avatar

-

Group:
Administrator
Posts:
3,179

Status:


per chi fa gare mi pare di capire che vi sia l'obbligo del giubbotto vero?
Mi chiedevo se le soluzioni "alternative" come quella di Loris per esempio, in caso di manifestazione ufficiale, sono piu' o meno accettate in alternativa al giubbotto calzato.
Lo chiedo perchè ho solo uno scomodissimo giubbotto da barca e non mi va di spendere 100 Eu. per qualcosa di piu' comodo per partecipare solo 1 o 2 volte a eventi più o meno ufficiali :) .
 
Web  Top
grota
view post Posted on 16/7/2012, 00:15




scusate se sono in ritardo maaa.... secondo me l'ideale in belly è il giubbotto a cintura! è assolutamente piccolissimo e essendo alla vita non disturba neanche un po, in caso di bisogno basta tirare la cordicella e si è in salvo... tranquilli che esistono anche senza la "mitica" pastiglia di sale/carta, cosi ci potete fare anche il bagno senza il piu minimo problema! ho visto molti bassari, anche da bass boat che lo usano con successo e or posso garantire! si, la mia garanzia non conta molto peroooo..... meglio che niente!!

si trovano anche a 60 euro quindi sono relativamente economici... una volta tirata la corda si gonfia verso l'alto e garantisce la galleggiabilità con la testa fuori dall'acqua
 
Top
9 replies since 12/3/2010, 17:39   1689 views
  Share