Autocostruzione artificiali

come creare le palette simil Martin

« Older   Newer »
  Share  
antonio botta
view post Posted on 7/3/2010, 13:25 by: antonio botta




CITAZIONE (Loris Ferrari @ 7/3/2010, 08:55)
CITAZIONE (rifran @ 6/3/2010, 21:05)
:groupwave.gif: :groupwave.gif: :groupwave.gif: :groupwave.gif:

Da pubblicare sul sito appena Gianni avrà tempo

Daccordissimo!

Bravo Antonio, questo lavoro in apparenza semplice - dopo che lo si è visto - nasconde dietro invece un gran lavoro di ricerca dei materiali giusti; io non mi ci sono mai applicato perchè ho avuto la fortuna tanti anni fa di imbattermi in un paio di kg. di palette assortite della martin, a prezzo ridicolo... e ne ho ovviamente aprrofittato ;)

Questo sistema mi piace molto perchè è alla portata davvero di tutti! :clap.gif: :clap.gif:

PS cos'è quell'attrezzo ovale con vite con cui fai la prima conchetta nella paletta? ... un attrezzo da idraulici??? :wacko:


Ciao, Loris :)

Ciao Loris,sono veramente contento che questo mio tutorial ti sia piacuto,se Gianni vorrà pubblicarlo, sarò orgoglioso di dare un altro mio contributo a questo splendido sito. :)
La costruzione dei rotanti,è all'apparenza molto semplice,ma per farli completamente autocostruiti ,e che girino bene ,non è così facile,tanto che tanti si scoraggiano e abbandonano il loro progetto :bye2.gif: ,visto anche i prezzi accessibili dei rotanti. :fisch.gif:
Per quanto riguarda l'attrezzo ovale con vite ,Cepi c'è andato vicino e sicuramente il tira fili farà lo stesso lavoro ,l'attrezzo che uso io è un vecchio attacco per le bombole di azoto ormai in disuso,io lo utilizzo anche per fare le bombature alle palette ;)
ciao Antonio
 
Top
32 replies since 6/3/2010, 21:01   3868 views
  Share