Autocostruzione artificiali

12-13-14 Novembre 2010 - GARA DI AUTOCOSTRUZIONE, W.T.O. (World Tuscany Open)

« Older   Newer »
  Share  
Gianni Burani
view post Posted on 8/3/2010, 10:46 by: Gianni Burani
Avatar

-

Group:
Administrator
Posts:
3,179

Status:


Non ho trovato il regolamento...bisognerebbe partire da quello altrimenti si rischia di chiacchierare a vuoto -_-

In ogni caso se non è previsto basterebbe aggiungere che insieme all'esca il partecipante deve fornire alcune foto delle fasi di costruzione.
Per quanto riguarda la resina non vedo perchè discriminarla. E' vero che con la resina c'e' la possibilità che si vada a clonare un master commerciale ma indipendentemente da questo immagino che poi bisognerà valutare il nuoto, le soluzioni adottate ecc ecc ecc ecc ecc ecc. La clonatura potrà riguardare la forma ma spero non si basi solo su aspetti estetici. Altrimenti diventa una gara tra falegnami pittori :), non autocostruttori . Sarebbe come dire ai moschisti che posso usare solo il c.d.c. e non altre fibre .
E la lavorazione del legno? si può lavorare solo a mano? C'e' chi ha delle macchine piu' o meno sofisticate o degli amici falegnami ... in quel caso non è difficile replicare anche la forma di un qualsiasi commerciale.
Insomma non è semplice e se dipendesse da me, anche per evitare discriminazioni o alibi :P io lascierei il campo aperto sull'uso dei materiali e prevederei una accurata valutazione del nuoto/comportamento dell'esca (che è poi quello che ci distingue dai pescatori a mosca che fanno dell'imitazione perfetta la loro arma principe) :) ma ripeto bisogna vedere il regolamento e cosa hanno deciso i promotori dell'evento :) dopodichè attenersi a quello :) .
 
Web  Top
77 replies since 6/3/2010, 09:47   2693 views
  Share