Autocostruzione artificiali

MagicMachine, ''finalmente scazzoni a go go''

« Older   Newer »
  Share  
spoonboy
view post Posted on 7/1/2010, 10:13 by: spoonboy




Io ho imparato dalle persone di questo bellissimo sito che non esiste l'impossibile solo che ci vuole un pò impegno e pazienza per ottenerlo. Come avevo già accennato l'idea di base me l'ha data cobra. e la sua idea era replicabile con pochissimi materiali e a basso costo.
il principio non è complesso.
un asse su cui ruotano master e pezzo di legno e un sistema lettura/taglio. poi esistono vari sistemi per tenere in sede master e copia. ho iniziato ad andare in negozi di ferramenta a richiedere cataloghi di utensili per il taglio legno e lì ho trovato diverse soluzioni e contemporaneamente ho fatto ricerche in rete ma alla fine ho optato per il sistema delle contropunte solo perchè avevo a disposizione una persona che faceva il tornitore di mestiere che si è poi proposto anche per la realizazione del telaio anche soprattutto per una questione di sicurezza.
se fossi stato da solo probabilmente la struttura sarebbe stata più grezza ma ugualmente funzionante.
i vari materiali li ho recuperati qua e la: un motorino da tergicristalli, una ventola e un trasformatore da pc un motore da 6000 giri (li puoi trovare dai robivecchi o nelle dicariche) qualche cavo e un pò di interuttori. la cosa che costa di più è il disco da taglio che essendo in acciaio dovrebbe stare attorno ai 50-60 euro. per il resto non saprei dirti perche anche l'alluminio è stato preso da pezzi di scarto.
 
Top
30 replies since 7/1/2010, 08:18   2499 views
  Share