Autocostruzione artificiali

Rolling Blades versione 2 /Luciano Cerchi, Blade2 - Ancora più semplice!

« Older   Newer »
  Share  
Luciano Cerchi
icon2  view post Posted on 9/12/2009, 12:55 by: Luciano Cerchi






L'interesse per il Rolls è stato davvero superiore alle mie aspettative, perciò ho deciso di mostrare un'altro dei miei Rolling Blades ancora più semplice ed intuitivo, sono certo che se il primo vi ha fatto venir voglia di provarlo, questo, nella sua disarmante semplicità, vi convincerà a mettere mano a palette e pinze.

Descrizione al limite del supefluo perchè l'immagine parla da se:

1° Solito piombo sferico di circa tre grammi montato su forcella in acciaio.
2°Girella a barilotto che connnette la paletta tipo Colorado, con relativo split ring
3° Split ring e relativo amo barbless (identico a quello del Rolls) iserito con piccolo split ring, dopo aver praticato un piccolo foro sulla paletta.
Fine.

Si può subito immaginare di mettere un grub o altro sull'amo che ruota insieme alla paletta, ma preciso subito che più appesantiamo l'amo e più "affatichiamo" la paletta che deve far ruotare il tutto!

In acqua è un vero spettacolo! Si lega con un semplice nodo, in quanto il piombo inerte non ruota assolutamente e la paletta inizia a ruotare insieme all'amo,producendo delle vibrazioni da vedere! Credetemi!

Facendo un pò il verso in maniera goliardica al grande Archimede, concludo dicendo:" Datemi un piombo e vi solleverò l'esca!"

Spero vi piaccia, è la quintessenza del rotante completamente reinventato senza torsione, il pesce si concentra solo sul cono di luce della paletta preceduta dall'amo.

Ciao,

Luciano
 
Top
12 replies since 9/12/2009, 12:55   1667 views
  Share