Autocostruzione artificiali

CAMERA CALDA ROTATIVA, ottima in caso di epossidiche termosensibili ..e non solo...

« Older   Newer »
  Share  
basshunter.1
view post Posted on 7/12/2009, 20:31 by: basshunter.1




CITAZIONE (Alexander Supertramp @ 7/12/2009, 13:03)
:woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:
Ripresomi dall'iniziale stupore e ammirazione, mi sorge la necessita' di alcune domande....

1- Ma fare le esche e' il tuo lavoro??? Le vendi???? :P :P :P Perche' qui siamo a livello di produzione semi-industriale.....

2- In che modo stendi la resina sugli artificiali??? Perche' nel telaio in alto, per esempio, ci vanno 18 esche se non sbaglio e se tu facessi come me, e cioe' col pennello, alla 18ma esca la resina sarebbe colata almeno nella meta' degli altri artificiali in cui e' gia' stata stesa.....a meno che tu non riesca a posizionare gli artificiali uno alla volta sul telaio in rotazione, via via che stendi la resina su di essi....comunque sarei curioso di conoscere questo "segreto industriale" :P :P :P

3- Il motore che manda i telai e' un motore da girarosto???

4- Cosa intendi quando dici, parlando della epocristal, "opportunamente accelerata".....?? Usi degli additivi suppongo....ma dove si reperiscono e come si fa a dosarli in maniera opportuna per evitare l'incrudimento eccessivo della resina e non avere una bassa resistanza meccanica???? E poi, qualora tu usi realmente degli induritori particolari, con quali tipi di resine possono andare bene??? Ad esempio, hai un modo per diminuire i tempi di catalisi della Rec 155 di Gianbaits???

5- Mi riservo il "diritto" di assillarti ancora con altre domande....perche' non puoi pretendere di mettere un filmato del genere e poi non chiarire tutte le nostre curiosita' :P :P :P :P :P Ovviamente sto scherzando!!!! ;) ;) ;) ;)

Comunque davvero complimenti per tutto, dall'abilita' nel realizzare gli artificiali e le loro livree, alla conoscenza di materiali complessi come le resini epossidiche fino poi alla tua geniale inventiva nel risolvere problemi tecnici e creare gli strumenti per l'autocostruzione.....

Aspetto con pazienza il tuo tutorial sull' uso dell'aeerografo che mi hai promesso ;) ;) ;) perche sono sicuro che sara' magnifico come questo della camera calda....

Ciao

Alessandro

1 OVVIAMENTE non sono per me ......ma ne faccio diciamo cosi .... diverse decine al giorno.......ergo mi son dovuto attrezzare.......

2 o a pennello, ad immersione o a spruzzo......dipende da che tipo di resina.......si sta utilizzando....per la disposizione dei minnow ho dato risposta al cobra....precedentemente

3 si di quelli a doppia azione ...dx e sx a seconda di come lo alimenti...

4 si utilizzodegli additivi da me ricercati per le diverse resine che hanno il compito di renderle pił reattive, pił elastiche , a seconda del compito che serve.....ovviamente non ne esiste uno universale ,ma uno per basi di resine......amminiche, alcoliche ,poliesteri ecc ecc......trovata la base resinosa con un po di tentativi si trova il suo accellerante.....o altro ...le resine sono scaturite da pochi polimeri di base prodotte dapoche industrie chimiche ( il trucco sta nel miscelarli tra loro ottenendo nuovi polimeri con nuove caratterisctiche ).....poi appportunamete rimiscelati e trattati per ottenere le varie " sottospecie".......per quanto riguarda la rec 155, gianbite possiede il relativo accellerante.....cheidiglielo...te lo fornirą.......ma se in aggiunta la tieni al caldo vedrai di quanto accorcerai la catalisi....attento ad utilizzzarla in fretta poiche la matrice resinosa decade nel tempo solidificandosipoiche idrosensibile......quando ti incomincerą ad imbiancare ti sarą rimasto poco tempo per utilizzarla....

5 resto sempre a disposizione....

ciao
 
Top
56 replies since 7/12/2009, 01:23   2702 views
  Share