Autocostruzione artificiali

CAMERA CALDA ROTATIVA, ottima in caso di epossidiche termosensibili ..e non solo...

« Older   Newer »
  Share  
basshunter.1
view post Posted on 7/12/2009, 15:28 by: basshunter.1




CITAZIONE (cobra59 @ 7/12/2009, 10:34)
bravo bel lavoro
dopo il primo input dato con il mio girarrosto si può solo migliorare ,vedo però che usi anche tu gli elastici che mi erano stati contestati ,ma sono i più funzionali
io il girarrosto l'ho abbandonato subito ,perchè vi ho trovato delle pecche ,la più grande è quando si deve riempire il telaietto con i minnow ,le colature cominciano da subito ,e anche appendere in velocita i minnow quando il girarrosto era in movimento diventava problematico ....omissis

premesso che questo sistema è un'evoluzione di quello che utlizzavo negli USA ...con i motori delle macchine da cucire......a potenziometro per il controlo delle velocità......ben 13 anni or sono.......poi sostituiti con quelli dei giraaarrosti per una questione di costi....e di semplicità....


Per ovviare poi al problema sempre presente delle colature ...se si utilizzano resine tissotropiche ....( viscose ma non dense ) lo si riduce di molto......poi .....i telaietti removibili hanno un loro perchè!!!! che nessuno a carpito ;) ......ovvero ...ti permettono di avere la camera ( o le camere ) in funzione magari già parzialmente cariche.....mentre si preparano i telai aggiuntivi.....ma sopratuto il telaio ti permette di essere girato su ogni suo lato mentre lo carichi attraverso un altro dispositivo che non ho messo.....ovvero un porta telaio esterno....rotativo ad 1 RPM che ti permette di riempirlo mentre ruota ..quando questo è pronto .....non si fa altro che staccarlo e portarlo in camera , fermare i rotori , agganciare il telaio e riavviare il tutto.....nel fra tempo però gli altri si saranno gia parzialmente asciugati pronti per essere sostituiti o cambiati di camera per temperature diverse ( o più basse o più alte ..a seconda di ciò che sto facendo.....

ricordati che fornire calore alle resine epossidiche da finitura ( quali sono quelle utilizzate dalle principali case di produzione di minnow in legno quali ad es Dorado, Salmo etc etc ) .......in poarticolar modo alle amminiche......è l'unico modo per esaltarne le caratteristiche ed ottenre la catalisi in tempi relativamente brevi ( calcola un paio di ore un tur over delal camera ) .....ogni altro metodo ..è puramente pagliativo....o tampone

ciao

Edited by basshunter.1 - 7/12/2009, 15:42
 
Top
56 replies since 7/12/2009, 01:23   2702 views
  Share