Autocostruzione artificiali

Bimateriale alternativo

« Older   Newer »
  Share  
lippus
view post Posted on 21/8/2009, 20:10 by: lippus
Avatar

Che t'ha da'o? Si, di bischero!

Group:
Moderatore
Posts:
8,657
Location:
Pontassieve (FI)

Status:


CITAZIONE (Mr.C AdS @ 21/8/2009, 20:40)
non so filippo... :blink: :P
l'idea è valida ma credo che la resina per essere mantenuta fluida al punto tale da poter essere colata non permetta un aggiunta tale di miscrosfere da sostituire il legno...

mi spiego megliola schiena, a parer mio e dalle mieie esperienze, così fatta risulta troppo pesante.
ovviamente se si desiderano esche molto affondanti va benissimo :P

una soluzione che sto sperimentando su questa scia è di utilizzate per la schiena il poliuretano espanso(quello in bombolette per riempiere le crepe o cose simili)......viene leggerissimo (fin troppo) come la balsa e prende ovvimante la forma esatta dello stampo in cui lo si "spruzza".

se qualcun altro vuol provare..

Ti sbagli Mr.C, con l'aggiunta di microsfere, tra l'altro nella concentrazione che ho utilizzato io nelle prove, ho ottenuto un peso specifico addirittura più basso della balsa ;) . Infatti il non poterlo colare (in quanto si ottiene una fluidità pari alla marmellata :D , è un non problema in quanto basta prima inserire la resina nello stampo e poi applicarlo sopra. E comunque io colo la resina con tale aggiunta di microsfere su tutti i miei stampi, basta fare il foro di colata sufficientemente largo e poi mettere la resina dentro con un cucchiaio come se fosse proprio marmellata.
Ripeto, è un non problema.
Tutti i miei artificiali in resina sono fatti con questo "miscuglio" che ha un peso specifico pari al legno, poi dopo, se necessario, posiziono piombo proprio per ottenere una resa e bilanciatura come se facessi un classico artificiale in samba o balsa ;) .
 
Top
7 replies since 21/8/2009, 17:52   994 views
  Share