Autocostruzione artificiali

Canon D10 Sub, La nuova fotocamera d'azione

« Older   Newer »
  Share  
icon13  view post Posted on 13/8/2009, 17:42
Avatar

Mr. Jig le petit professeur de tecnologie

Group:
socio senior
Posts:
5,726
Location:
Cagliari

Status:


Non voglio fare un doppione però trasferisco in un suo post le notizie di questa splendida macchina:

Dopo aver visto le foto sommerse nel post di Basshunter fatte con la nuova Canon d10 sub 10m ho deciso di fare una follia e l'ho ordinata.
image
Resiste pure a cadute fino a 1,2m.

La canon la vende a 383,41 EUR, da media world mi pare 344, io l'ho trovata a 306 + 3 di contrassegno su centracquisti.
CITAZIONE
Anche se posso garantirvi che non è assolutamente semplice scattare foto sub senza guardare nello schermo ciò che si inquadra....

Effettivamente non è facile, poi c'è lacqua torbida, il rischio di cadere in acqua facendo tutto da solo. ;) image

Comunque al secondo tentativo .... meglio di un calcio negli zebedei :P :D :D :D

Questo è il primo filmato sub fatto alla seconda cattura di Andrea

Ma anche andrea se la cava con le foto sub ... normali su un bass che ha gradito il mio ormai mitico cranketto bassetto :clap.gif: :clap.gif:

image



Inutile far vedere le foto normali è scontato che escano bene
image
Ma anche in situazioni difficili
image

se volete delucidazioni sul funzionamento sono a disposizione.

ps. ha anche le foto a raffica molto utili per beccare una sequenza sub
 
Web  Top
Pasqualino12
view post Posted on 17/8/2009, 09:44




Non posso che confermarvi tutto quello che ha scritto Rifran...

Bela recensione....
 
Top
view post Posted on 18/8/2009, 19:43
Avatar

Mr. Jig le petit professeur de tecnologie

Group:
socio senior
Posts:
5,726
Location:
Cagliari

Status:


Dal momento che ho la D10 e l'altra canon reflex e oramai da anni faccio solo foto digitali e ho un bel po' di materiale che è un peccato non addoperare, ma può interessare un amatore o un professionista.

Quindi se qualcuno è interessato ....
Custodia subaquea Nimar per reflex universale in policarbonato interamente regolabile, adattabile a quasi tutte le reflex e oblò per obiettivi fino a 28mm.
Collaudata a 100 m.image

Olimpus OM 2 Spot program 35 mm con parecchi obiettivi e due motori.
image
Olimpus miù compatta 35mm
Ricoh reflex 35mm semiauto con 50mm, 135mm, 28mm

vendo anche pezzi singoli

Ps però Mi tengo la Olimpus OM4 spot program con 20mm e altri due zoom

Edited by rifran - 19/8/2009, 18:45
 
Web  Top
Sensei AdS
view post Posted on 2/9/2009, 10:12




Non voglio aprire altri 3D quindi posto un paio di foto fatte con la D10; alcune a pesca, altre le posterò domani fatte in piscina...non centrano col pesce, ma rendono l'idea di cosa succede con l'acqua e la luce giusta. :woot:






 
Top
dosanthos AdS
view post Posted on 2/9/2009, 10:20




domandina...
water proof fino a quanti metri?
per un uso in ARA come la vedete?


.....trovato: fino a 10 m
insomma non è proprio il massimo. volendo comprare un'unico strumento non farebbe al caso mio
e poi prima vorrei dare priorità ad una reflex digitale
 
Top
Sensei AdS
view post Posted on 2/9/2009, 10:24




La danno fino a 10 mt; io l'ho usata fino a 2 mt in piscina e non ha fatto una piega, foto e filmati perfetti.
Poi l'ho usata al mare diverse volte e anche lì tutto ok; unica avvertenza è quella di lasciarla in ammollo e poi sciacquarla bene dopo l'uso in acqua salata.

Occhio, si deve aspettare che sia perfettamente asciutta prima di aprire eventuali sportellini come quello della batteria o quello per il collegamento al PC.

Come colori nelle foto normali preferisco ancora la Panasonic, ma come subacqua compatta è davvero una goduria..

Se devi andare più sotto devi cambiare completamente macchina, credo anche per questione di luce oltre che di tenuta; questa è un bel giocattolino, ma non è certo una macchina professionale.
 
Top
Sipadan
view post Posted on 3/9/2009, 09:25




essendo un vecchio sub
va preso con le molle il 10 metri, sono sempre deglio OR
per l'ARA servono oggetti dedicati stile quelli di Rifran
e stare al 75% della profondità massima....
se montate perfettamente forse fanno in il 125% ma basta un filo, un capello un OR secco e si fa il patatrac, basta non chiderle in mode perfettamente simmetrico
è vero che l'acqua entra subito, in fondo la pressione aiuta ma se via d'acqua è aperta... si allaga
or sempre ingrassati, ben messi nelle sedi
in una compatta credo sia impossinbile manutenerla quindi io non oserei la profondità massima
 
Top
dosanthos AdS
view post Posted on 3/9/2009, 09:34




alle quote che normalmente frequento non abbiamo mai avuto problemi con le compatte scafandrate (una canon del mio collega e una nikon dell'università). purtroppo la nikon ha smesso di produrre lo scafandro dedicato alla mia (coolpix 5600) se ne trovava in giro uno della fantasea ma faceva un po' schifo perchè aveva pochissime funzioni esterne.
e così rimasi fregato
adesso mi ritrovo questa compatta ormai in fin di vita credo anche se ancora marca. e non nascondo che mi piacerebbe prendere una reflex ma da usare all'asciutto.
vediamo se la laurea porta un babbo natale
 
Top
7 replies since 13/8/2009, 17:42   940 views
  Share