Autocostruzione artificiali

Tutorial: Plano stampi bivalva all in one

« Older   Newer »
  Share  
Sensei AdS
view post Posted on 10/7/2009, 15:16 by: Sensei AdS




CITAZIONE (lippus @ 10/7/2009, 15:55)
CITAZIONE (Sensei AdS @ 10/7/2009, 14:53)
Bell Tutorial Lippus,
lo copierò, ma andrò oltre....ma non ti dico come se non dopo che l'avrò provato.

Animale, così mi fai rodere dalla curiosità :D

CITAZIONE
Domanda, che resina usi per le palette? Sempre la stessa?

Si, ma qui andrebbe fatta una precisazione, le palette di questi minnow sono spesse 2mm, e sono pure di ridotte dimensioni visto che si sta parlando di artificiali di 5cm. Il colare le palette mi risparmia la fatica di rifarle in policarbonato, ma sono infinitamente più fragili, appunto, del policarbonato. Adotto questa soluzione perchè comunque le ridotte dimensioni e lo spessore di 2mm, mi garantiscono una sufficiente resistenza, unita al fatto che facendo uno stock di artificiali :P , se mi si rompe una paletta è male di poco. Però per tutti gli altri usi ti consiglio caldamente di rifarle in policarbonato che su queste dimensioni e spessori è praticamente indistruttibile.

So che te hai problemi di resistenza per artificiali da correntoni ;) , io starei sul policarbonato di almeno 2mm infilato per almeno 7/10mm nel corpo del minnow, su artificiali fino a 7-9cm non è possibile spezzarlo (almeno che non sia indebolito da colle aggressive ;) ) , sopra questa misura usi policarbonato da 3mm e non si spezza neanche se lo spari sui sassi con la fionda :lol: .

Hai MP... :D
 
Top
20 replies since 9/7/2009, 20:50   3172 views
  Share