Autocostruzione artificiali

fare le esche in resina con il metodo Cobra

« Older   Newer »
  Share  
Loris Ferrari
view post Posted on 4/2/2009, 15:44 by: Loris Ferrari
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
9,030
Location:
Vignola (MO)

Status:


Caro Cobra, evidentemente la mia influenza non mi fa esprimere come dovrei e non sono riuscito a spiegarmi. Ti garantisco che con il mio sistema faccio lo stampo bivalva in due metà esatte, perchè agisco eventualmente sui due ferretti che sporgono dalla scatola.

Metto il collegamento anche a due miei vecchi articoli, nel caso qualcuno volesse rileggerli ;)

http://xoomer.virgilio.it/cjbur/a_artif_plast.htm


http://xoomer.virgilio.it/cjbur/a_stampo.htm

Soprattutto questo ultimo mi accorgo che avrebbe bisogno di unrestyling e di molte più foto esplicative... ma chi ha il tempo :cry:

Non faccio invece fatica a crederti quando dici che è meglio usare mastice liquido se vogliamo poi aggiungere segatura o le cariche inerti galleggianti, quando sto bene farò qualche esperimento anch'io... mi vengono casualmente in mente gli insetti che sono sempre una noia farli uno a d uno in legno ;)

A proposito, quando si usano le resine, è sempre meglio dare una passata con uno straccio pulito e trielina su tutta la superficie del pezzo estratto. In questo modo la pulizia sarà perfetta e non avremo problemi quando andremo a dare la mano di fondo.

Inizialmente non lo sapevo e mi sono ritrovato spoon completamente raggrinziti in tutta la superficie verniciata... io poi li uso ugualmente, ma questo è un altro discorso.

E' anche buona norma maneggiare il pezzo con i guanti in lattice e non a mani nude, sempre per evitare problemi di distacco della verniciatura.

Ciao, Loris :)

Edited by Loris Ferrari - 4/2/2009, 15:57
 
Web Contacts  Top
145 replies since 4/2/2009, 13:03   15237 views
  Share