Autocostruzione artificiali

Sezione super catture, solo su autocostruiti naturalmente

« Older   Newer »
  Share  
Tommy.g
view post Posted on 5/11/2008, 22:47




Perchè non creare una pagina, magari da mettere sul sito più che sul forum, su cui postare le nostre catture migliori sugli autocostruiti, magari dividendo per tipo di pesce? Almeno dimostreremo al mondo che le nostre esche pescano e come!
 
Top
view post Posted on 6/11/2008, 18:47
Avatar

-

Group:
Administrator
Posts:
3,179

Status:


L'idea di creare una sezione se non una pagina sul sito con le catture ci era già venuta. Poi non fu fatta perchè nacque il forum e ci sembrava uno spazio piu' adatto. Ora il fatto delle catture super ... Il fatto è che una cattura diventa super in maniera molto soggettiva. certamente la prima cattura con un autocostruito e sempre super qualunque dimensione ed a qualunque età avvenga.
Non so non mi piacwe fare classifiche o discriminare qualcuno. Non è sempre la dimensione che rende super una cattura credo.
Vedi almeno nel forum ciascuno decide autonomamente quali foto mettere liberando in un certo senso me da qualsiasi imbarazzo di scelta.
Invece una cosa che cerchiamo di fare da un po di anni a questa parte è di mettere negli articoli delle autocostruzioni le foto delle catture fatte con gli artificiali descritti e questo suggerisco sempre di farlo se si può anche nel forum, serve a ricordare lo scopo ultimo della autocostruzione e dimostrarne palesemente l'efficacia.
Comunque Tommy, grazie del suggerimento, vedremo ... :D
 
Web  Top
Tommy.g
view post Posted on 7/11/2008, 00:21




Naturalmente io intendevo che ognuno porrebbe la foto che preferisce di un solo pesce per tipo di predatore... Naturalmente io non volevo discriminare nessuno, anche perchè io, tranne che con i cavedani, non ho mai avuto catture superlative, soprattutto sugli autocostruiti visto che ad esempio i miei bass migliori li ho presi a gomma, stessa cosa per quanto riguarda i lucci e di siluri ed aspi non ne ho mai presi! Al limite la mia discriminazione è nei confronti di coloro che o per seguire la moda o credendoci veramente acquistano migliaia di artificiali spendendo migliaia di euro senza pensare che la costruzione di un semplice artificiale, però pensato per un determinato posto di pesca può fare la differenza anche su esche che costano 30 euro o più! Secondo me sarebbe bello fare una pagina aggiornabile dove ognuno liberamente può fare una breve descrizione di una cattura e postarne una foto!
 
Top
view post Posted on 7/11/2008, 20:38
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
9,030
Location:
Vignola (MO)

Status:


La pagina delle catture - super o normali - è sempre stata "evitata" dal ns. sito perchè abbiamo visto che in altri prima o dopo arrivava sempre qualcuno che finiva per "taroccare" le foto con "fotosciop" o software simili per sembrare DI PIU' degli altri.

Famoso è diventato quel tipo nel forum AdS che è arrivato a mettersi DIETRO a grossi pesci presi da altri, ovviamente dopo aver eliminato il legittimo catturatore :woot:

La tentazione poi di volersi atteggiare a super costruttore dichiarando che quel tal bass di 2,5 kg. l'ha preso con il suo minnows invece che con il banale siliconico commerciale effettivamente utilizzato... potrebbe sfiorare più di qualcuno... e perciò conoscendo la bestia UOMO, forse è meglio lasciar perdere.

Noi autocostruttori affermiamo che un pesce preso con un nostro artificiale VALE DI PIU' di uno preso con esche commerciale... allora se è vero questo, TUTTE le catture effettuate con le nostre esche diventano "SUPER CATURE"... ma così discorrendo non se ne esche più :P

Io e Gianni sono ormai anni che mettiamo sugli articoli i pesci rigorosamente presi con l'esca che stiamo descrivendo... lo so che è un eccesso di zelo, ma a noi sta bene così.

Sai quanti pesci più grossi potremmo mettere "di repertorio" ed invece postiamo magari pesci di pochi etti? ... però continuiamo così, perchè così ci sentiamo più veri e più normali, più semplici.

Ho articoli che non metto sul sito perchè mi mancano catture almeno decenti, quello delle libellule in silicone ad esempio l'ho fermo da mesi perchè finora ho fotografato bass di pochi etti, l'unico davvero grosso che ho allamato quest'estate purtroppo si è liberato nella lotta :cry:
Gli esperimenti sull'imitazione siliconica ormai li ho piacevolmente fatti, la miglior libellula è quella fatta con le ali in acetato, masenza belle foto di catture con quell'esca in bocca...perciò almeno fino alla prossima primavera non lo metterò on line sul sito.

E non è che sto facendo campagna elettorale, io e Gianni siamo fatti male, ma siamo davvero così. :wacko:
Ciao, Loris :)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 7/11/2008, 20:56
Avatar

speriamo che non anneghi......l'artificiale

Group:
Moderatore
Posts:
8,210
Location:
castiglione delle stiviere

Status:


CITAZIONE (Loris Ferrari @ 7/11/2008, 20:38)
La pagina delle catture - super o normali - è sempre stata "evitata" dal ns. sito perchè abbiamo visto che in altri prima o dopo arrivava sempre qualcuno che finiva per "taroccare" le foto con "fotosciop" o software simili per sembrare DI PIU' degli altri.

Famoso è diventato quel tipo nel forum AdS che è arrivato a mettersi DIETRO a grossi pesci presi da altri, ovviamente dopo aver eliminato il legittimo catturatore :woot:

La tentazione poi di volersi atteggiare a super costruttore dichiarando che quel tal bass di 2,5 kg. l'ha preso con il suo minnows invece che con il banale siliconico commerciale effettivamente utilizzato... potrebbe sfiorare più di qualcuno... e perciò conoscendo la bestia UOMO, forse è meglio lasciar perdere.

Noi autocostruttori affermiamo che un pesce preso con un nostro artificiale VALE DI PIU' di uno preso con esche commerciale... allora se è vero questo, TUTTE le catture effettuate con le nostre esche diventano "SUPER CATURE"... ma così discorrendo non se ne esche più :P

Io e Gianni sono ormai anni che mettiamo sugli articoli i pesci rigorosamente presi con l'esca che stiamo descrivendo... lo so che è un eccesso di zelo, ma a noi sta bene così.

Sai quanti pesci più grossi potremmo mettere "di repertorio" ed invece postiamo magari pesci di pochi etti? ... però continuiamo così, perchè così ci sentiamo più veri e più normali, più semplici.

Ho articoli che non metto sul sito perchè mi mancano catture almeno decenti, quello delle libellule in silicone ad esempio l'ho fermo da mesi perchè finora ho fotografato bass di pochi etti, l'unico davvero grosso che ho allamato quest'estate purtroppo si è liberato nella lotta :cry:
Gli esperimenti sull'imitazione siliconica ormai li ho piacevolmente fatti, la miglior libellula è quella fatta con le ali in acetato, masenza belle foto di catture con quell'esca in bocca...perciò almeno fino alla prossima primavera non lo metterò on line sul sito.

E non è che sto facendo campagna elettorale, io e Gianni siamo fatti male, ma siamo davvero così. :wacko:Ciao, Loris :)

e ci piacete così. concordo con quanto detto sopra. nel nostro piccolissimo e senza timore di vergogna :) abbiamo messo sul forum solo catture di nostri autocostruiti anche se a volte non eclatanti. e anche noi con altre cose ne abbiamo fatte di più rilevanti. ma il gusto di prendere qualcosa anche se non abnorme o da record vale più di ogni altro. e se poi non riusciamo noi ma i nostri amici con le nostre idee addirittura il quadruplo. ho aspettato che parlassero loris o gianni per risponderti, perchè sapevo che avrebbero detto esattamente quanto scritto sopra. la belleza di capire provare riuscire ma anche avere delusioni finchè non si riesce con le nostre creazioni non ha paragoni, e le misure o il peso sono di secondo piano. vedrai che col tempo affinando le tecniche (autocostruttive in primis ;) ) ti scorderai dell'esistenza dei commerciali o quasi. ma non della soddisfazione di fare grandi exploit con la farina del tuo sacco ;)
ciao
 
Top
4 replies since 5/11/2008, 22:47   264 views
  Share