Autocostruzione artificiali

Schema Flipper, Old School

« Older   Newer »
  Share  
lu_cir
view post Posted on 1/5/2012, 17:11 by: lu_cir




CITAZIONE (Kabeda @ 28/4/2012, 21:36) 
Il flipper ha un nuoto particolare che assomiglia più ad un nuoto rollato.
Se preferisci un nuoto a "s" sposta la paletta e il piombo 5mm avanti, verso l'anello di testa ;)
Io li ho riprodotti sia con i fianchi quasi dritti e sia "cicciotti"... ci sono delle differenze, oltre che nel nuoto, anche nelle specie che catturi...a rollio ci prendi un sacco di trote mentre a nuoto "normale" ci prendi in proporzione molti più cavedani e bass.
Consiglio: fanne un pò di ciascun tipo e non sbagli più....non si sa mai!
Ciao.

Grazie della dritta kabeda. Ne ho sagomati 3 + 3 facendo quello che mi hai detto tu. I primi tre hanno il piombo che parte da circa 7mm dalla paletta ( che è messa esattamente nel punto in cui si trova nel progetto). Gli altri 3 invece ho messo la paletta 3-4 mm più avanti e messo il piombo subito dopo la paletta, anzi in uno il tondino finisce proprio sotto la paletta :)

I prmi 3 li ho provati e nuotano effettivamente come gli altri flipper che avevo costruito usando i pallini da un grammo invece che i tondini da 3 mm. Gli altri li devo ancora provare. Stasera se riesco li provo.
Una domandina. Fino dove mi posso spingere nell'aggiunta del piombo senza compromettere il tipo di nuoto ottenuto? Cioè profondità massima dello scavo per il piombo? Volevo farne almeno un paio più pesanti possibile. Grazie anticipatamente. Ci
 
Top
15 replies since 27/10/2008, 16:04   7352 views
  Share