Autocostruzione artificiali

VERNICE POLIURETANICA, pareri please

« Older   Newer »
  Share  
basshunter.1
view post Posted on 4/9/2008, 21:13 by: basshunter.1




CITAZIONE (LUCA83 @ 4/9/2008, 08:39)
Ciao ragazzi ho trovato un colorificio e parlando con l'operaio che ci lavora dentro ho concluso l'acquisto di un trasparente poliuretanico bicomponente rapporto 2:1.
Io sono andato cercando le epossidiche ma benche' l'avessero mi ha parlato meglio del poliuretanico per quanto riguarda il nostro utlizzo...
Mi ha detto di usarla anche come fondo magari diluendola al 30%...
inoltre mi ha detto che e' meno aggrressiva sull'acrilico e si appresta meglio come protettivo finale....
io pero' pensavo di usare ancora la cementite come fondo (che e' gia bianca) e dopo l'acrilico dare questa vernice.....
Qualche info sulla durezza delle poliuretaniche?
e come resistenza?
Io ho usato ancora il vetrificante per parquet a base poliuretanica e se non fosse stato che dopo poco la vernice del barattolo mi si e' ingiallita e inspessita avrei usato ancora quello....
ho i primi minnow fatti con il vetrificante che sono ancora belli e ormai sara' un anno che li uso..

Attendo informazioni grazie a tutti

Luca

CIAO luca...guarda in giro ci dovrebbe essereun mio post prorpio su questo argomento...leggilo e troveri molte risposte ...è anche lui un poliuretanico esclusivamente per acilici tricomponente ed antigraffio......io lo uso da anni e non ho mai havuto problemi....adatto sia per il legno che per le resine.....

lo compro nei colorifici che riforniscono i carrozieri......costa ....ma son tutti soldispesi bene....e con un litro sai quanti minnow sforno......circa 400!!!! meno di 10 cent l'uno!!! economicamente parlando leggi QUI

Spero ti sia di aiuto


 
Top
5 replies since 4/9/2008, 07:39   10624 views
  Share