Autocostruzione artificiali

LUCIDO PER FINITURA, di buona qualità

« Older   Newer »
  Share  
basshunter.1
icon4  view post Posted on 18/4/2008, 17:49




provate ad usare questo prodotto per lucidare le vostre creature...io lo uso da parecchio...non è duro come il kk ma in cmpenso se si graffia con poco lo risistemi...carteggatina..un'altra mano e via.....lo compro in negozi specializzati per carrozzieri....è un misto tra flatting ( per spessore.....e una resina epox per durezza).....essicca in 10 h a 20° o 3 h a 40°.....è un tricomponente...in realtà due .. bas e catalizzatore.....il terzo è un tinner...lo puo omettere se vuoi....io le mie creature le vernicio con questo .........costa circa 60 Euri il tutto..

image

ciao apresto



 
Top
bekka21
view post Posted on 18/4/2008, 17:58




io faccio diversamente ho mescolato in un contenitore verificante per parquet,impregnante e fibra di vetro resa liquida
mescolo questa sostanza ( ke poi diventa mielosa ) e la metto sul minnow per immersione
il risultato è un po ( nn so se hai presente ) resina contenente la zanzara di jurassic park
nel mio ultimo viaggio in irlanda ho tirato su un luccio da 14 kg e mi ha ftt
piacere vedere il minnow cm nuovo
ciao matteo
 
Top
basshunter.1
view post Posted on 19/4/2008, 21:33




se devo andare sulla resina uso la resina catalizzabile per i materiali compositi (matrice ) ma ti assicuro che non vi è tanta differenza con questo tipo di colla......in irlanda ci dovrei andare a luglio...poi ti rcconterò....

ciao
 
Top
bekka21
view post Posted on 23/4/2008, 14:11




buon viaggioooo!!
 
Top
view post Posted on 23/4/2008, 14:21
Avatar

si tienes dudas...tira!!!!

Group:
Moderatore
Posts:
10,593
Location:
Peschiera Borromeo

Status:


interessante prodotto anche se mi sembra un pò caro..
tra tutti e tre i componenti quant'è il peso totale??
nel senso con 60 euro quanta vernice totale si ha??

domanda tecnica, hai detto che il tinner si può omettere...cos'è il tinner?a cosa serve??
gli altri due componenti sono resina e catalizzatore, giusto??

grazie!!
 
Top
basshunter.1
view post Posted on 24/4/2008, 07:08




sono un litro per il tinner., un litro per la matrice e mezzo litro per il catalizzatore....papporto 0,30:1 di catalizzatore...il tinner ti permette di rendere liquido...fin quasi acqua il tutto, che normalmente è abbastanza denso, non lo puoi dare a spruzzo senza tinner...solo a pennello......il tinner inoltre ti aiuta a mantenere stabile la catalisi.....ovvvero quano hai finito la prima mano...e devi aspettare per la seconda...se ci aggiungi un po di tinner, il processo di catalisi rallenta e forse riesci a conservare quella dose miscelata in precedenza fino alla seconda mano........


ciao
 
Top
view post Posted on 24/4/2008, 08:41
Avatar

si tienes dudas...tira!!!!

Group:
Moderatore
Posts:
10,593
Location:
Peschiera Borromeo

Status:


CITAZIONE (basshunter.1 @ 24/4/2008, 08:08)
sono un litro per il tinner., un litro per la matrice e mezzo litro per il catalizzatore....papporto 0,30:1 di catalizzatore...il tinner ti permette di rendere liquido...fin quasi acqua il tutto, che normalmente è abbastanza denso, non lo puoi dare a spruzzo senza tinner...solo a pennello......il tinner inoltre ti aiuta a mantenere stabile la catalisi.....ovvvero quano hai finito la prima mano...e devi aspettare per la seconda...se ci aggiungi un po di tinner, il processo di catalisi rallenta e forse riesci a conservare quella dose miscelata in precedenza fino alla seconda mano........


ciao

grazie per la spiegazione!!
uso anch'io un prodotto simile e il tinner semplicemente lo chiamo "diluente" anche se specifico per la resina che uso io..

ha tendenza sul lungo periodo ad ingiallire??
per lungo periodo intendo 8-12 mesi..
 
Top
basshunter.1
view post Posted on 30/4/2008, 09:45




no assolutamente no...e uv protetto.....e non solo essendo leggermente elastico non crepa mai.......poi rifonde gli acrilici e li rende vivi in fase di stesura di prima mano......i risultati li puoi vedere da solo sulle mie pubblicazioni.......

ciao a presto
 
Top
view post Posted on 30/4/2008, 10:46
Avatar

si tienes dudas...tira!!!!

Group:
Moderatore
Posts:
10,593
Location:
Peschiera Borromeo

Status:


CITAZIONE (basshunter.1 @ 30/4/2008, 10:45)
no assolutamente no...e uv protetto.....e non solo essendo leggermente elastico non crepa mai.......poi rifonde gli acrilici e li rende vivi in fase di stesura di prima mano......i risultati li puoi vedere da solo sulle mie pubblicazioni.......

ciao a presto

grazie!! ;)
 
Top
basshunter.1
view post Posted on 30/4/2008, 20:03




de nada è un piacere!!!!!


 
Top
view post Posted on 1/5/2008, 08:20
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
9,030
Location:
Vignola (MO)

Status:


E' molto interessante la segnalazione di questo prodotto.
Io utilizzo una vernice da carrozzieri a due componenti con la quale mi trovo davvero bene ed è molto fluida, ma comunque
sapere di questi prodotti professionali può fare solamente bene a tutti i costruttori che vogliono proteggere al
meglio le loro creature.
Anche la mia è ovviamente resistente ai raggi UV e perciò non ingiallisce.
Quella indicata da Cobra invece non lo è ma è resistentissima ai denti perchè la utilizzano da proteggere le imbarcazioni e le
tavole da surf.
Insomma non si può avere tutto in un solo prodotto, ma è indispensabile che noi autocostruttori conosciamo questi sistemi
professionali di verniciatura al fine di proteggere i nostri lavori più belli.
Ti chiedo se puoi fare una scheda da pubblicare sul sito, descrivendo il prodotto - vantaggi e limiti - magari metendo qualche foto di tuoi lavori terminati
in modo che nel tempo questa segnalazione non si disperda ma rimanga a disposizione di tutti.
Ciao, Loris :)
 
Web Contacts  Top
basshunter.1
view post Posted on 8/5/2008, 20:57




SCUSA LORIS

solo adesso ho visto che avevi scritto...mea culpa....... per le foto degli artificiali...è inutile poichè tutti e dico tutti i miei figlioli sono finiti con questo prodotto........non solo ma lo uso come impregnante (in alternativa uso la resina poliestere catalizzata al fulminato di mercurio ) come voi usate la cementite......solo che non è prorpio la stessa cosa!!!

Sarei lieto di mandarti la scheda.....se hai un fac simile mandamela alla mia mail che la preparo volentieri....

ciao a presto
 
Top
view post Posted on 9/5/2008, 07:19
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
9,030
Location:
Vignola (MO)

Status:


Mica devi scusarti, anch'io seguo a malapena un decimo dei post... maledetto tempo tiranno!
Non abbiamo una scheda prestampata, ma manda a Gianni foto + descrizione e si inventerà qualcosa.
Magari una scheda standard prodotto potrebbe servire per più di un autocostruttore per segnalarci le sue "scoperte"
Ciao, Loris :)
 
Web Contacts  Top
basshunter.1
view post Posted on 9/5/2008, 21:04




Va bene fine settimana preparo una paginetta e la mando... la farò sulla falsa riga delle schede costruttive degli artificiali ciao Loris..


 
Top
13 replies since 18/4/2008, 17:49   1251 views
  Share