Autocostruzione artificiali

itinerari, si può fare una sezione?

« Older   Newer »
  Share  
bekka21
view post Posted on 24/6/2008, 00:13




ciao...proporrei ( è italiano vero? ) di creare una sezione di itinerari italiani e esteri
sarebbe un ottima idea per conoscere nuovi posti
spero venga accettata
ciao matteo
 
Top
view post Posted on 24/6/2008, 18:12
Avatar

speriamo che non anneghi......l'artificiale

Group:
Moderatore
Posts:
8,210
Location:
castiglione delle stiviere

Status:


CITAZIONE (bekka21 @ 24/6/2008, 01:13)
ciao...proporrei ( è italiano vero? ) di creare una sezione di itinerari italiani e esteri
sarebbe un ottima idea per conoscere nuovi posti
spero venga accettata
ciao matteo

non sono d'accordo. si fatica trovare spot decenti e non mi piace l'idea che sia pubblico per tutti (anche a chi padella indiscriminatamente <_< )posti dove potrei invitare persone fidate ed amici. magari in privato si ;)
scusami se la penso così, è solo una mia opinione. :D
ciao
 
Top
view post Posted on 24/6/2008, 18:32
Avatar

Mr. Jig le petit professeur de tecnologie

Group:
socio senior
Posts:
5,726
Location:
Cagliari

Status:


CITAZIONE
non sono d'accordo. si fatica trovare spot decenti e non mi piace l'idea che sia pubblico per tutti (anche a chi padella indiscriminatamente <_< )posti dove potrei invitare persone fidate ed amici. magari in privato si ;)
scusami se la penso così, è solo una mia opinione. :D
ciao

image Quoto integralmente Emanuele, anche se non sono integralista.
Non sappiamo chi viene a conoscenza di certi spot e soprattutto in zone poco sorvegliate e praticamente senza controllo... è meglio non renderle pubbliche.

 
Web  Top
view post Posted on 24/6/2008, 19:27
Avatar

speriamo che non anneghi......l'artificiale

Group:
Moderatore
Posts:
8,210
Location:
castiglione delle stiviere

Status:


CITAZIONE (rifran @ 24/6/2008, 19:32)
CITAZIONE
non sono d'accordo. si fatica trovare spot decenti e non mi piace l'idea che sia pubblico per tutti (anche a chi padella indiscriminatamente <_< )posti dove potrei invitare persone fidate ed amici. magari in privato si ;)
scusami se la penso così, è solo una mia opinione. :D
ciao

image Quoto integralmente Emanuele, anche se non sono integralista.
Non sappiamo chi viene a conoscenza di certi spot e soprattutto in zone poco sorvegliate e praticamente senza controllo... è meglio non renderle pubbliche.

non lo sono neanche io integralista :D . per questo ho aggiunto padellare indiscriminatamente <_< . ma non c'è legge che vieti di trattenere un esemplare a misura (personalmente non lo facciamo :D ) e se non viola il buonsenso e la legge non ci trovo nulla di male. dipende sempre da che coscenza si ha <_< .e sul controllo purtroppo chi dovrebbe è sempre molto carente. sono di roma, ho rifatto la licenza exnovo quì (ci vivo dal '94) e in tutti questi anni non me l'hanno mai controllata. giudica tu <_< .

ciao
 
Top
BlueDanger
view post Posted on 25/6/2008, 10:20




Ragazzi, ho imparato a mie spese che tenere itinerari in area pubblica è non è una buona cosa...
 
Top
red_shark AdS
view post Posted on 26/6/2008, 10:24




io sono favorevole ma ad una condizione , si parla solo di posti straconosciuti.....ad es. isola serafini.....oppure ticino a boffalora, non certo di posti intruppati e semi sconosciuti....insomma o grandi fiumi o campi gara ben conosciuti.....
 
Top
bekka21
view post Posted on 26/6/2008, 18:42




avete tutti ragione...lo chiedevo soltanto perchè mio figlio quando vuole andare a pesca da solo può pescare solo alla cava cabassi , in una cava vicino al carcere di opera oppure al naviglio a cavedani
volevo chiederfvi se conoscevate qualche buon posto al porto di genova per le spigole
grazie mille a tutti
ciao matteo
 
Top
-Firebird-
view post Posted on 19/10/2008, 18:37




TROPPI PADELLARI!!!
 
Top
view post Posted on 23/10/2008, 15:01
Avatar

Group:
socio senior
Posts:
5,722
Location:
Forlì

Status:


non lo sono neanche io integralista . per questo ho aggiunto padellare indiscriminatamente . ma non c'è legge che vieti di trattenere un esemplare a misura (personalmente non lo facciamo ) e se non viola il buonsenso e la legge non ci trovo nulla di male. dipende sempre da che coscenza si ha .e sul controllo purtroppo chi dovrebbe è sempre molto carente. sono di roma, ho rifatto la licenza exnovo quì (ci vivo dal '94) e in tutti questi anni non me l'hanno mai controllata. giudica tu .

Purtroppo la situazione è questa(acque pubbliche e dove si pesca con sola licenza perchè se entrano in gioco interessi economici cambia tutto......)
1-Le guardie sono tutte volontarie e devono appartenere ad una associazione
2-di queste associazioni il 50% sono di esaltati che vogliono il decreto da guardia pesca per avere + potere nei controlli(spesso solo repressivi e quasi mai inteligenti ed educativi in ambito caccia)in quanto a fronte del regio decreto del '31 i guardiapesca hanno la qualifica di agenti e rispondono generalmente alla polizia provinciale
Il restante 50% è fipsas e come tale interessato solo ai laghetti in gestione, ai campi gara e alle gare stesse. il resto che muoia pure basta che tutti gli anni si buttino giu 300ql di carassi e altra merda alloctona dell'est
3-i rimborsi spese sono talmente ridicoli che è improponibile per chi lavora perdere tempo in orario lavorativo per fare i controlli
4-Bisogna essere comunque in almeno 2 persone(voi andreste da soli a confiscare attrezzatura e pescato a 4/5 personagi di dubbia provenienza e nazionalita?)

Occorre purtroppo ristrutturare e dare una nuova dimensione ad una realtà che allo stato attuale, e da molti anni, è totalmente inefficace e priva di fondamento!!
Dobbiamo essere noi pescatori le prime sentinelle delle nostre acque!
Dobbiamo essere noi a fornire supporto alle istituzioni che essendo sottodimensionate lasciano sempre per ultimo e come di poco conto il controllo delle acque
A tal proposito invito tutti domenica 8 novembre alle ore 9 presso il c. sportivo Vismana in via dei Missaglia, 117 a Milano ad assistere alla conferenza "il pescatore sentinella ambientale"
Per altre info potete sentire lo SCI nazionale o quello di lodi visto che Narducci sarà uno dei relatori

Ragazzi disuniti non valiamo niente e nessuno ci sta ad ascoltare fregandosene delle nostre povere acque
Cerchiamo con iniziative che partano dal basso di aiutarci a vicenda e di fare corpo unico quando serve lasciando perdere le questioni legate al tipo di pesca o al fatto di appartenere a un gruppo di garisti di bass di luccio o altre menate
Uniti siamo tanti e politicamente avremmo un peso(vedere fipsas per avere un'idea.....)
Scusate lo sfogo manon sarebbe male avere un link o una discussione anche legata ai problemi ambientali
Ciao a tutti
 
Top
Cavazzo
view post Posted on 27/10/2008, 15:34




Quoto interamente il gatto (come cazzo si fa a copiare e mettere ne quadrato????), aggiungo che spesso anche noi pescatori, seppur dotati di nobili intenzioni, non facciamo a sufficienza per difendere le nostre acque. Quest' estate mi è capitato di frequentare il fiume di casa, il Mella, non vi dico lo schifo :sick: . Poi vai nelle riserve a pagamento e alè: Ambienti suggestivi, pesci enormi etc..... Io in ventiquattro anni di pesca ho incontrato due (DUE!!!!!!!!!!!!!!!) :angry: :angry: guardie, una al porto di Maderno vent' anni fa e una quest' estate nella riserva di S.Antonio a Corteno. Poi magari sono io che frequento posti troppo imboscati, ma allora cosa devo fare, andare al laghetto? Li si che le regole vengono rispettate, sennò ti cacciano via a calci. Purtroppo la situazione è questa, niente controlli, niente salvaguardia. Penso che una soluzione potrebbe essere avvicinare tanti giovani alla pesca e questo non lo fai nè con i controlli nè con le leggi, ma solo con la cultura. E, come al solito, qui da noi siamo molto indietro :cry: :cry: :cry:
 
Top
9 replies since 24/6/2008, 00:13   228 views
  Share