Autocostruzione artificiali

Skirt in 10 minuti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/10/2015, 10:45
Avatar

Group:
socio senior
Posts:
1,646
Location:
cecina (livorno)

Status:


Approfitto del post di Stefano per integrare la mia esperienza di skirt con tappetino.
Il tappetino l'ho trovato in ferramenta venduto a metraggio e si chiama " millerighe", dal rotolo da 1,5 mt ne ho fatta tagliare una striscia di 25 cm x1,50 mt e con 2 euro ero a posto.
Dopodiché come si vede nelle foto ho fatto dei pezzi da 10 cm x 25 cm spalmando il silicone trattato a modo mio e sono venuti di misura e morbidissimi, come il plastisol.
addirittura si staccano uno ad uno come vedete e non ho usato distaccante, sulla gomma e via! :D
Sono molto soddisfatto e ringrazio ancora Stefano per l'idea davvero geniale. :book.gif:
:bye1.gif:

Ecco le foto.







 
Top
view post Posted on 6/10/2015, 12:20
Avatar

Group:
Moderatore
Posts:
3,638
Location:
Vignola Mo

Status:


Proprio una bella spaghetteria!
Da provare sicuramente..
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/10/2015, 16:52
Avatar

Group:
socio senior
Posts:
1,646
Location:
cecina (livorno)

Status:


A suffragio delle immagini che ho messo, pubblico anche un video che rende molto meglio l'idea, secondo me il risultato raggiunto è notevole, dite un vostro parere.... :woot:

Video
 
Top
StefanoDP
view post Posted on 6/10/2015, 17:41




Bella lì!!! Grande Carlo!!!! Son contento che sto meto stia tornando utile a molti!!! :D

Dal video che hai messo si vede come il silicone venga via bene senza usare distaccante, nel mio caso fa un po' di fatica a venir via (devo fare pian piano) anche se ho usato il distaccante...

Sto pensando ad un modo per fare gli skirt a strisce bicolore perchè spalmando il silicone con la paletta i colori alla fine si mischiano....tu come lo spalmi, per curiosità?
 
Top
view post Posted on 6/10/2015, 21:36
Avatar

Group:
socio senior
Posts:
1,646
Location:
cecina (livorno)

Status:


CITAZIONE
Sto pensando ad un modo per fare gli skirt a strisce bicolore perchè spalmando il silicone con la paletta i colori alla fine si mischiano....tu come lo spalmi, per curiosità?

Mah, io ho iniziato con un colore solo per volta e mi trovo bene a spalmarlo con la spatola da stucco dei carrozzieri, un poco più larga della gomma millerighe, per un bicolore ci possono essere varie soluzioni, ci penso e poi ti dico... :book.gif:
 
Top
view post Posted on 6/10/2015, 21:43
Avatar

Group:
socio Junior
Posts:
959
Location:
Brescia

Status:


CITAZIONE (carlo.panerai @ 6/10/2015, 17:52) 
A suffragio delle immagini che ho messo, pubblico anche un video che rende molto meglio l'idea, secondo me il risultato raggiunto è notevole, dite un vostro parere.... :woot:

Video

A parte il colore che a me non piace 😊 il risultato mi sembra più ottimo
 
Top
StefanoDP
view post Posted on 6/10/2015, 21:59




CITAZIONE (carlo.panerai @ 6/10/2015, 22:36) 
per un bicolore ci possono essere varie soluzioni, ci penso e poi ti dico... :book.gif:

:jump.gif:
 
Top
view post Posted on 6/10/2015, 21:59
Avatar

Group:
socio senior
Posts:
1,646
Location:
cecina (livorno)

Status:


CITAZIONE
A parte il colore che a me non piace 😊 il risultato mi sembra più ottimo

Il colore è soggettivo, ho fatto una prova con il sabbia ma ho già fatto anche il nero , il bianco perla ,il watermelon e ne farò altri, quello che conta alla fine è il movimento e la morbidezza o assenza di memoria dello spaghetto... ;) ...
 
Top
StefanoDP
view post Posted on 6/10/2015, 22:10




Comunque pensavo, siccome è stata avanzata la proposta di fare un tutorial del metodo per metterlo in pianta stabile sul sito, che mi farebbe piacere che tutti coloro che hanno messo in pratica questa tecnica postassero una fotina delle loro realizzazioni dotate di skirt autocostruiti per fornire l'articolo di un corredo fotografico più esteso :D
 
Top
view post Posted on 7/10/2015, 07:08
Avatar

Group:
socio Junior
Posts:
959
Location:
Brescia

Status:


CITAZIONE (carlo.panerai @ 6/10/2015, 22:59) 
CITAZIONE
A parte il colore che a me non piace 😊 il risultato mi sembra più ottimo

Il colore è soggettivo, ho fatto una prova con il sabbia ma ho già fatto anche il nero , il bianco perla ,il watermelon e ne farò altri, quello che conta alla fine è il movimento e la morbidezza o assenza di memoria dello spaghetto... ;) ...

certamente e infatti l'ho anche scritto che il risultato è molto buono, mi sembra anche economico e poi è veloce da fare. Io non ho ancora comprato il tappetino per provarli a fare, sto lavorando su alcuni legnetti, appena proverò vedrò anche come si comporterà in acqua questi skirt ;)
 
Top
view post Posted on 7/10/2015, 09:16
Avatar

Group:
socio senior
Posts:
1,646
Location:
cecina (livorno)

Status:


CITAZIONE
Comunque pensavo, siccome è stata avanzata la proposta di fare un tutorial del metodo per metterlo in pianta stabile sul sito, che mi farebbe piacere che tutti coloro che hanno messo in pratica questa tecnica postassero una fotina delle loro realizzazioni dotate di skirt autocostruiti per fornire l'articolo di un corredo fotografico più esteso :D

Se avverrà, una fotina ce la metto volentieri! :D

CITAZIONE
certamente e infatti l'ho anche scritto che il risultato è molto buono, mi sembra anche economico e poi è veloce da fare. Io non ho ancora comprato il tappetino per provarli a fare, sto lavorando su alcuni legnetti, appena proverò vedrò anche come si comporterà in acqua questi skirt ;)

Ottimo, più prove si fanno e meglio è, anch'io la devo fare a breve, ma non ho dubbi che sarà buona, in caso contrario farò una mescola un po più dura, diminuendo "l'ammorbidente" :rolleyes:
:bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 8/10/2015, 14:32
Avatar

Cami

Group:
socio senior
Posts:
1,194
Location:
Zola Predosa BO

Status:


... piccolo contributo

Silicone acetico bianco + una punta di polvere di mica + qualche goccia di colore acrilico giallo.
Un O-ring intorno ai filamenti ed uno più piccolo solo sul gambo dell'amo, sotto lo skirt, per bloccarne l'eventuale scorrimento all'indietro.
Considerazioni: con il tappetino mille righe vengono veramente bene; con il colore acrilico non puzzano; con il pigmento puro sono flessibili quasi come i commerciali (che però sono più sottili dei miei).
La polvere di mica sbianca molto.
Spunti: dopo aver steso sul tappetino una base chiara di silicone, molto probabilmente si riescono a stendere a pennello anche altri colori.
Ringrazio anche in questo post Stefano DP e Carlo Panerai per la condivisione.
Ciao.

Cami
 
Top
view post Posted on 8/10/2015, 15:14
Avatar

Group:
socio senior
Posts:
1,646
Location:
cecina (livorno)

Status:


CITAZIONE
piccolo contributo
24orj2b
Silicone acetico bianco + una punta di polvere di mica + qualche goccia di colore acrilico giallo.
Un O-ring intorno ai filamenti ed uno più piccolo solo sul gambo dell'amo, sotto lo skirt, per bloccarne l'eventuale scorrimento all'indietro.
Considerazioni: con il tappetino mille righe vengono veramente bene; con il colore acrilico non puzzano; con il pigmento puro sono flessibili quasi come i commerciali (che però sono più sottili dei miei).
La polvere di mica sbianca molto.
Spunti: dopo aver steso sul tappetino una base chiara di silicone, molto probabilmente si riescono a stendere a pennello anche altri colori.
Ringrazio anche in questo post Stefano DP e Carlo Panerai per la condivisione.
Ciao. Cami

Molto interessanti i tuoi spunti, anche la polvere di mica che non conoscevo, ecco come mi piace, tanti cervelli vanno meglio di uno!!! :jump.gif:
Anche io ringrazio te della condivisione... :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 9/10/2015, 08:15
Avatar

Group:
socio Junior
Posts:
959
Location:
Brescia

Status:


Visto che dovevo andare all'obi a comprare il vaso rotto alla mamma ho reperito anche tutto l'occorrente:
WP_20151008_004_1


Per prima cosa ho ritagliato i tappetini lunghi il doppio dello skirt commerciale che ho e come prima prova ho usato il silicone trasparente addizionato di colore poi nei prossimi giorni proverò anche inserire glitter e quello che mi verrà in mente.

Questo è il risultato
WP_20151009_001_1


WP_20151009_004_1


Premessa io non sono un grande esperto di esce con il gonnellino però toccando il risultato e i filamenti di quello commerciale posso dire che quello che si ottiene è molto buono. Infatti si ottengono striscioline belle morbide ed elastiche. Si risultano più grandi ma visto la velocità di realizzazione e il prezzo contenuto chissenefrega :biggrin2.gif:

Di contro non ho trovato niente o meglio il tappetino puzza di più del silicone fresco ma penso che lasciandolo all'aria qualche giorno non puzzi più di plasticaccia :biggrin2.gif:

Grazie a tutti ;)
 
Top
view post Posted on 9/10/2015, 10:13

Group:
socio Junior
Posts:
847

Status:


Belli oscar!cosa hai usato come distaccante?io per ora con il silicone spray non ottengo grandi risultati
 
Top
63 replies since 21/8/2015, 12:32   2562 views
  Share