Autocostruzione artificiali

Attrezzo per angolature!

« Older   Newer »
  Share  
babbogabri
view post Posted on 30/3/2015, 15:04




CITAZIONE (MirkoVi @ 30/3/2015, 12:35) 
Ho visto molti progetti interessanti e tutti con angolature diverse delle palette..
Pensavo esistesse qualche attrezzo che facesse i tagli con l'angolatura scelta in modo da essere più precisi possibile ;)

No, non a livello amatoriale almeno. Goniometro o occhio o squadretta, scegli tu ;) :D :lol: ciao
 
Top
MirkoVi
view post Posted on 30/3/2015, 17:20




CITAZIONE (babbogabri @ 30/3/2015, 16:04) 
CITAZIONE (MirkoVi @ 30/3/2015, 12:35) 
Ho visto molti progetti interessanti e tutti con angolature diverse delle palette..
Pensavo esistesse qualche attrezzo che facesse i tagli con l'angolatura scelta in modo da essere più precisi possibile ;)

No, non a livello amatoriale almeno. Goniometro o occhio o squadretta, scegli tu ;) :D :lol: ciao

Grazie mille!!
 
Top
view post Posted on 31/3/2015, 08:46
Avatar

si tienes dudas...tira!!!!

Group:
Moderatore
Posts:
10,597
Location:
Peschiera Borromeo

Status:


CITAZIONE (babbogabri @ 30/3/2015, 11:39) 
CITAZIONE (Mr.C ® @ 30/3/2015, 09:44) 
ma sinceramente a cosa serve avere un angolo preciso di taglio...??
io faccio taglio per paletta e poi quando provo l'esca (prima di rifinirla ovviamente) se necessario piego leggermente la paletta e vedo come nuota e come varia il nuoto.

giusto ma se vuoi andare a 20 gradi per scendere in profondità partire con un taglio a 60 è un po' particolarer come scelta ;) :D
Anche se sei una persona precisa e lo vuoi sempre a 45 gradi per imparare come nuotano così, allora ti serve un banale goniometro :lol:
ciao

sono d'accordo ma la domanda era riferita ad angolature precise...
se mi serve o penso possa andar bene una paletta con angolo da 20° ovviamente non parto da 60....ma quello che faro sarà 18..22..25...che nella pratica cambia poco e poi si aggiusta in prova.. :P
ricordiamoci che il buon Claudio cobra...agli albori faceva palette in alluminio che si potevano piegare a piacimento in pesca a seconda della situazione.. :P
 
Top
babbogabri
view post Posted on 2/4/2015, 20:27




CITAZIONE (Mr.C ® @ 31/3/2015, 09:46) 
ricordiamoci che il buon Claudio cobra...agli albori faceva palette in alluminio che si potevano piegare a piacimento in pesca a seconda della situazione.. :P

Certo, ti capisco, negli anni 70 era diverso :roflmao.gif: e poi Cobra è Cobra e non farei l'errore di prenderlo per un costruttore come gli altri ;) dai retta a me che non lo conosco...

Poi Mr.C, la domanda era:
"Per fare un taglio ad esempio a 65 gradi.. come fate?"
e qui la risposta è: io faccio così, Ugo fa cosà, Mario invece fa in quest'altro modo...... capisci?

Dire che un taglio preciso non serve, come sinceramente hai fatto tu (e ti capisco anche), secondo me non è una risposta alla domanda: è tutta un'altra cosa (di cui se vuoi parliamo in privato però).
ciao
 
Top
MirkoVi
view post Posted on 4/4/2015, 19:41




CITAZIONE (Larios @ 30/3/2015, 15:40) 
CITAZIONE (Cobra Builder @ 30/3/2015, 14:57) 
Avete letto la mia prima risposta alla domanda...pensate che le faccine che ho messo stiano ad indicare che non avevo capito cosa chiedeva...io sono nel forum dal 2007 :lol: :lol: :lol: da come la pongono capisco cosa vogliono :lol: :lol: :lol:

:D E cosa chiedeva caro Claudio??? Ke gli spedissimo i grezzi belli e pronti da colorare???? :D

Ribadisco. Questo è un forum e a me non dispiace rispondere alle domande se posso aiutare ben volentieri. Ma quando alla fine di tutto, dopo che diverse persone si sono date da fare per cercare di risolvere il problema, leggi quell'ultimo post mi cadono ..........
Sono vecchio ma non ho ancora capito nulla dalla vita. Caro Claudio oltre a essere mastro costruttore sei anche un maestro di vita :biggrin2.gif: :biggrin2.gif: :biggrin2.gif: :biggrin2.gif:

Ho risposto semplicemente alla domanda di cosa me ne facessi di angolature precise.. Ero convinto esistesse un attrezzo ma dalle risposte ho capito.. Non c'è bisogno che ti cada niente, le risposte precedenti sono state più che esaustive.. Sono nuovo del forum ma non dei forum, non capisco niente di legno e attrezzi ma sono abbastanza sveglio.. ;)
Buona continuazione
 
Top
view post Posted on 4/4/2015, 20:01
Avatar

Quel ramo del lago di .............

Group:
Moderatore
Posts:
380
Location:
Carate Urio - Lago di Como

Status:


CITAZIONE (MirkoVi @ 30/3/2015, 12:35) 
CITAZIONE (Mr.C ® @ 30/3/2015, 09:44) 
ma sinceramente a cosa serve avere un angolo preciso di taglio...??
io faccio taglio per paletta e poi quando provo l'esca (prima di rifinirla ovviamente) se necessario piego leggermente la paletta e vedo come nuota e come varia il nuoto.

Ho visto molti progetti interessanti e tutti con angolature diverse delle palette..
Pensavo esistesse qualche attrezzo che facesse i tagli con l'angolatura scelta in modo da essere più precisi possibile ;)

CITAZIONE
Ho risposto semplicemente alla domanda di cosa me ne facessi di angolature precise.. Ero convinto esistesse un attrezzo ma dalle risposte ho capito.. Non c'è bisogno che ti cada niente, le risposte precedenti sono state più che esaustive.. Sono nuovo del forum ma non dei forum, non capisco niente di legno e attrezzi ma sono abbastanza sveglio.. ;)
Buona continuazione

Non sono stato l'unico a rimanere basito della tua risposta. Il Buon Cobra ha esternato pure lui ....... Forse hai sbagliato a scrivere, forse non era quello il tuo pensiero. Ma sinceramente la tua risposta, se la leggi con maggiore attenzione, è una risposta che lascia l'amaro in bocca a chi si è dato da fare per risponderti.
Buona continuazione anke a te.

P.s.: Nn mi sono cadute solo le braccia ma anke le ..... ora però tutto è tornato al proprio posto :biggrin2.gif: :biggrin2.gif:
 
Contacts  Top
MirkoVi
view post Posted on 5/4/2015, 19:25




La domanda iniziale era stata posta male.. Il resto è tutto molto chiaro.. Buona serata ;)
 
Top
21 replies since 29/3/2015, 12:50   530 views
  Share