Autocostruzione artificiali

Nasce il PIKE BUCKTAIL VARIO, ... ami intercambiabili

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/3/2014, 20:20
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
9,030
Location:
Vignola (MO)

Status:


In collaborazione con l'amico Davide, ecco altre versioni del sistema VARIO:

0ywl

Come vedete dalla foto si possono trasformare nel sistema VARIO tutte le teste piombate convenzionali, spinnerbait, Pony Jig, teste di pesce... e chi più ne ha più ne metta :woot:

Ciao, Loris :)
 
Web Contacts  Top
marcy81
view post Posted on 19/3/2014, 23:29




mi piacciono proprio le testine dell'amico davide!! non vedo l'ora di vederle dal vivo! ;)
 
Top
view post Posted on 20/3/2014, 07:21
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
9,030
Location:
Vignola (MO)

Status:


Ora esistono solamente quegli esemplari a cui ieri ho costruito il moschettone... ma presto speriamo di sfornarne altri ;)

Ciao, Loris :)
 
Web Contacts  Top
Sipadan
view post Posted on 20/3/2014, 07:57




tra l'altro hai inventato lo spinner intecambiabile come peso e amo, se ti ingegni con un moschettone si fa intercambiabile anche la pala
 
Top
marcy81
view post Posted on 20/3/2014, 09:59




CITAZIONE (Loris Ferrari @ 20/3/2014, 07:21) 
Ora esistono solamente quegli esemplari a cui ieri ho costruito il moschettone... ma presto speriamo di sfornarne altri ;)

Ciao, Loris :)

...... interessante...... se vedi un losco figuro incappucciato aggirarsi nel tuo laboratorio........... io NON c'entro... :ph34r: ;) .. a parte scherzi.. mi "toccherà" passare a trovarti tra non molto allora!
 
Top
view post Posted on 20/3/2014, 12:33
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
9,030
Location:
Vignola (MO)

Status:


CITAZIONE (Sipadan @ 20/3/2014, 07:57) 
tra l'altro hai inventato lo spinner intecambiabile come peso e amo, se ti ingegni con un moschettone si fa intercambiabile anche la pala

Caro Mauro lo spinnerbait a amo intercambiabile non è dimostrato che l'abbia inventato io :P ... in ogni caso l'idea la regalo all'umanità piscatoria visto che non è certo l'invenzione della pennicillina! ;)

La paletta intercambiabile è una banalità visto che lo split ring già permette facilmente la sua sostituzione...

Piuttosto ho notato che il gommino consente all'esca di oscillare molto di più rispetto all'amo saldamente inserito nel piombo... sta a vedere che ai pesci piace di più :woot: :woot: :woot:

Alle prove pratiche l'ardua sentenza.

Ciao, Loris :)

CITAZIONE (marcy81 @ 20/3/2014, 09:59) 
CITAZIONE (Loris Ferrari @ 20/3/2014, 07:21) 
Ora esistono solamente quegli esemplari a cui ieri ho costruito il moschettone... ma presto speriamo di sfornarne altri ;)

Ciao, Loris :)

...... interessante...... se vedi un losco figuro incappucciato aggirarsi nel tuo laboratorio........... io NON c'entro... :ph34r: ;) .. a parte scherzi.. mi "toccherà" passare a trovarti tra non molto allora!

sei sempre il benvenuto!
 
Web Contacts  Top
marcy81
view post Posted on 20/3/2014, 18:07




grazie Loris! ci sentiamo presto! :)
 
Top
Sipadan
view post Posted on 20/3/2014, 18:15




termorestringente............. per bloccare meglio l'amo
e sta al suo posto
non costa un botto e si può tagliare e rifare sul campo con l'accendino
 
Top
Agos80
view post Posted on 21/3/2014, 10:07




Mitici, testine bellissime, ma quando colotate il piombo è puro, oppure è una lega ?
 
Top
view post Posted on 21/3/2014, 12:28
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
9,030
Location:
Vignola (MO)

Status:


CITAZIONE (Agos80 @ 21/3/2014, 10:07) 
Mitici, testine bellissime, ma quando colotate il piombo è puro, oppure è una lega ?

Non si usa mai il piombo puro, si aggiunge una percentuale di stagno (lo vendono in barrette in ferramenta); in questo modo la lega prodotta fonde prima e scorre meglio negli stampi.

P.S. quando si fonde piombo vecchio spesso in superficie si formano delle scorie che vanno asportate con un cucchiaio metallico ;)

In questo modo il metallo estruso dallo stampo risulterà brillante e omogeneo quasi fosse argento :woot:

Edited by Loris Ferrari - 22/3/2014, 09:20
 
Web Contacts  Top
24 replies since 10/3/2014, 14:13   721 views
  Share