Autocostruzione artificiali

tutorial palette in linea, metodo Agos

« Older   Newer »
  Share  
Agos80
view post Posted on 12/4/2013, 22:45




Ciao Cami e grazie , si ilsupersculpey lo conosco in pratica è la stessa cosa identica del fimo solo che viene dall'America, lo usano molto anche per fare statuine, in italia non credo che si trovi facilmente con meno delle spese di spedizione ti ci compri un fornetto da due lire , io francamente non mi fiderei mica di cuocerlo nel forno di casa, anche perchè poi avendo il fornetto apposta avrebbe poco senso, poi in ogni caso questo genere di paste può venire bollita in acqua e cotta ugualmente, non lo ho mai fatto ma alcuni dicono che si può fare, in effetti anche bolendo l'acqua facilmente si arriva vicino ai 110 °
Col dremel uso proprio i dischi che dici tu, quello diamantato non ce lo ho

P.S. in teoria anche il fimo non dovrebbe rilasciare fumi nocivi se viene cotto alla giusta temperatura, ma meglio non fidarsi
 
Top
Varesotto 64
view post Posted on 13/4/2013, 22:15




Ciao Dario, ottimo lavoro ;) complimenti :jump.gif:
il fimo non lo conosco come materiale e mi baso sulla tua esperienza, ho provato a fare uno stampo con lo stucco dei marmisti ma il risultato è stato negativo e concordo con Cami raggiunge una durezza simile a quella di un pietra appunto, conservando però la stessa fragilità (non è flessibile): secondo me si spacca quando stringi in morsa.

stò facendo degli ondulanti a giorni li posto.......con un metodo diverso dal tuo , farò anche un piccolo tutorial......aspetta e vedrai........ :)
 
Top
Agos80
view post Posted on 13/4/2013, 23:49




CITAZIONE (Varesotto 64 @ 13/4/2013, 23:15) 
Ciao Dario, ottimo lavoro ;) complimenti :jump.gif:
il fimo non lo conosco come materiale e mi baso sulla tua esperienza, ho provato a fare uno stampo con lo stucco dei marmisti ma il risultato è stato negativo e concordo con Cami raggiunge una durezza simile a quella di un pietra appunto, conservando però la stessa fragilità (non è flessibile): secondo me si spacca quando stringi in morsa.

stò facendo degli ondulanti a giorni li posto.......con un metodo diverso dal tuo , farò anche un piccolo tutorial......aspetta e vedrai........ :)

Perfetto non vedo l'ora di vederlo, tu che spessore di acciaio usi sugli ondulanti?
Ciao Giuseppe
 
Top
Varesotto 64
view post Posted on 14/4/2013, 18:06




CITAZIONE (Agos80 @ 14/4/2013, 00:49) 
CITAZIONE (Varesotto 64 @ 13/4/2013, 23:15) 
Ciao Dario, ottimo lavoro ;) complimenti :jump.gif:
il fimo non lo conosco come materiale e mi baso sulla tua esperienza, ho provato a fare uno stampo con lo stucco dei marmisti ma il risultato è stato negativo e concordo con Cami raggiunge una durezza simile a quella di un pietra appunto, conservando però la stessa fragilità (non è flessibile): secondo me si spacca quando stringi in morsa.

stò facendo degli ondulanti a giorni li posto.......con un metodo diverso dal tuo , farò anche un piccolo tutorial......aspetta e vedrai........ :)

Perfetto non vedo l'ora di vederlo, tu che spessore di acciaio usi sugli ondulanti?
Ciao Giuseppe

questi sono da 6 e 8 decimi ho voluto farli leggeri in modo di farli viaggiare più in supperfice ;)
ciao Dario
 
Top
Agos80
view post Posted on 14/4/2013, 18:39




Anche io me li farò così allora, ho lo stesso spessore di acciaio pure io, credo sui 0,8 al massimo si possono doppiare, tenendoli affiancati con due split ring così aumentano di peso mantendo la stessa grandezza e poi ottieni anche un effetto sonoro tipo rattling
 
Top
Varesotto 64
view post Posted on 14/4/2013, 19:14




CITAZIONE (Agos80 @ 14/4/2013, 19:39) 
Anche io me li farò così allora, ho lo stesso spessore di acciaio pure io, credo sui 0,8 al massimo si possono doppiare, tenendoli affiancati con due split ring così aumentano di peso mantendo la stessa grandezza e poi ottieni anche un effetto sonoro tipo rattling

l'originale è da 1,5 mm lo doppio se mi serve per uscire di più ma avendo sempre la stessa forma ,doppiare un 0,8 non mi serve, concordo l'efetto rattling
 
Top
view post Posted on 14/4/2013, 19:39
Avatar

Mr. Jig le petit professeur de tecnologie

Group:
socio senior
Posts:
5,726
Location:
Cagliari

Status:


CITAZIONE (essezeta @ 12/4/2013, 22:05) 
Ciao Agos, secondo te questo Fimo potrebbe essere adatto per realizzare stampi in cui realizzare artificiali in resina?

Ti rispondo io:
NO! Non è preciso
Meglio gli altri materiali, peraltro è pure costoso
 
Web  Top
view post Posted on 14/4/2013, 20:58
Avatar

gozzer

Group:
socio senior
Posts:
537
Location:
Biella

Status:


Grande! Io avevo già provato a farlo con lo stucco liquido per marmisti, ma forse perchè troppo sottile o troppo fragile si era rotto subito in morsa... Ora riproverò sicuramente col fimo!
 
Top
spoonboy
view post Posted on 21/4/2013, 08:03




impressionante :D :D mi hai dato qualche idea su cui pensare :D
bravo bel tutorial
 
Top
Agos80
view post Posted on 21/4/2013, 13:39




CITAZIONE (spoonboy @ 21/4/2013, 09:03) 
impressionante :D :D mi hai dato qualche idea su cui pensare :D
bravo bel tutorial

Grazie ^^ se riuscissi a procurarmi il lamierino di acciaio da 1 mm sarebbe ancora meglio rispetto a quello 0,8 che ho adesso.
Ormai mi sono convinto che salendo col peso della paletta a parità di dimensioni le cose vanno sempre meglio
 
Top
view post Posted on 1/7/2015, 16:30

Group:
Member
Posts:
163
Location:
Pordenone

Status:


CITAZIONE (Agos80 @ 12/4/2013, 12:22) 
6) Ora ripetete lo stesso procedimento per la seconda valva, senza togliere la paletta originale dalla prima valva,andiamo a schiacciare bene sopra il secondo panetto di fimo sopra (nelle foto risulta di colore diverso dal primo per il semplice fatto che avevo solo quel colore in casa in quel momento, la differenza di colore non cambia assolutamente nulla, esiste una quantità enorme di colori per il fimo, in sostanza non cambia nulla)


(IMG:http://i49.tinypic.com/1gloqh.jpg)

non ho capito, devo cucinare la prima valva assieme alla paletta del martin, cioè senza toglierla dallo stampino?
 
Top
25 replies since 12/4/2013, 11:22   3269 views
  Share