Autocostruzione artificiali

PROTOTIPO anelli a vite, per creare anelli a vite

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/2/2013, 17:50
Avatar

speriamo che non anneghi......l'artificiale

Group:
Moderatore
Posts:
8,210
Location:
castiglione delle stiviere

Status:


CITAZIONE (Satoyama @ 1/2/2013, 14:57) 
W l'ingegno italiano! Davvero è spettacolare vedere le diverse soluzioni adottate per lavorare il filo d'acciaio... il vero meccanismo in questo caso è il cervello. Complimenti a tutti!
:book.gif: Ho notato che nell' ultima soluzione per la realizzazione degli anellini a vite l'avvolgimento coinvolge solo uno e non tutti e due i braccioli del filo sarebbe interessante sapere se qualcuno ha notato differenze nell' inserimento sul minnow o nella tenuta finale.

intanto complimenti a tutti sopra, concordo con satoyama che l'ingegno c'è e le soluzioni tante e per tutti i gusti :D .
per quello che riguarda la domanda evidenziata è esattamente il metodo che usa lippus ;) .
di tenuta ce ne è tantissima, basta fare il foro leggermente più largo.
quindi se usi la bicomponente da marmista il materiale più denso scorre meglio e riempie in modo ottimale tutto il foro ;) .
per gli altri modello cobra il sistema più pratico è usare una siringa ed iniettare a pressione, insomma gli fai un bel vaccino :lol: :lol: .
concordo con franco che tutti questi sistemi starebbero bene sul sito.
inoltre sarebbe una cosa utile per chi spesso fà domande come farli, quindi un rimando semplice e veloce a vari metodi per scegliere il più adatto al momento.
ciao :D
 
Top
Varesotto 64
view post Posted on 2/2/2013, 21:42




ottimo lavoro Walmo , un'altra soluzione per gli anelli ,proverò a copiarti i tuoi atrezzi......tranne questo sostituisce la pinza a becchi tondi.....non sò come farlo :bangin.gif:
sarebbe molto utile mettere insieme tutti i sistemi per aiutare altri costruttori :book.gif:
quoto satoyama.....il cervello è un meccanismo ecezzionale..... bisogna stimolarlo al massimo come fà joe zaza :woot:

dai mettete altri sistemi .......sono curioso :P
 
Top
view post Posted on 2/2/2013, 22:29

Group:
socio senior
Posts:
3,923
Location:
Benaci lacus <*),^,^,^,^,-(

Status:


alla faccia di chi mi derideva dicendo che gli anellini a vite non avrebbero cambiato il mondo dell'autocostruzione ,e dare la possibilità a tutti anche ai meno dotati di realizzare minnows ,le armature passanti si sa creano limitazioni :P
meno male che qualcuno ci ha pensato :D
 
Top
view post Posted on 2/2/2013, 23:15
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
9,030
Location:
Vignola (MO)

Status:


CITAZIONE (Satoyama @ 1/2/2013, 14:57) 
W l'ingegno italiano! Davvero è spettacolare vedere le diverse soluzioni adottate per lavorare il filo d'acciaio... il vero meccanismo in questo caso è il cervello. Complimenti a tutti!
:book.gif: Ho notato che nell' ultima soluzione per la realizzazione degli anellini a vite l'avvolgimento coinvolge solo uno e non tutti e due i braccioli del filo sarebbe interessante sapere se qualcuno ha notato differenze nell' inserimento sul minnow o nella tenuta finale.

Non è altro che il sistema che adotto io nella costruzione degli anellini a vite... dall'ormai lontano 2004 (potete vederlo sul sito, mi pare nell'articolo sulla scardola jerk); sulla tenuta non avere dubbi, io mi ci sono appeso quando ero più di 80 kg. e ci ho oscillato per un po'... con i piedi staccati da terra, l'anellino si è allungato ma non si è staccato dal mastice! :o:

provatenutarid

ecco i miei anelli (ma nella prova di tenuta ero dentro al legno solamente di un centimetro e mezzo!)

jerkconanellirid

Sono daccordo sull'ewwiva all'ingegno italiano, è una cosa che ci invidia tutto il mondo.

Purtroppo lo vediamo usare dai banchieri e dai politici per fregarci sistematicamente... ma qui si entra in un altro campo :cry: :sick: :alienff:

PS tornando al tread, sono d'accordo a mettere tutti questi sistemi sul sito, ce n'è uno più bello dell'altro, complimenti!

Ciao, Loris :)
 
Web Contacts  Top
spinnergy
view post Posted on 3/2/2013, 22:29




i miei complimenti per tutte le soluzioni igeniate
io ho scopiazzato un pò

Attached Image: ScreenShot047

ScreenShot047

 
Top
34 replies since 19/1/2013, 23:24   1465 views
  Share