Autocostruzione artificiali

stampi per iniezione gomma, l'ultima frontiera della gomma

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/5/2012, 13:06
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
9,030
Location:
Vignola (MO)

Status:


CITAZIONE (Senza Suono @ 28/5/2012, 13:46) 
vabbe' joe anche se non lo dicevi se ne sarebbe accorto una volta provato,che non riesce a succhaire :bleh.gif: detto cosi' pare volgare,aspirare sarebbe meglio....
invece vorrei sapere se in italia si trovano i brik in pirex che menziona il gatto,possibilmente graduati,insomma come quelli degli americani,io non li sto trovando da nessuna parte..
qualche link utile in rete c'e'?

purtroppo li ho trovati solamente da 500 ml. mancano quelli che usano gli americani da 250 ml. che sarebbero perfetti per colare piccole esche come quelle da trota, sembra però che in Italia non vengono importate... davvero peccato!

Il bricco più grande infatti fa raffreddare la gomma lungo le pareti quando si versa il materiale e perciò si ha una grande dispersione di materiale che oltretutto diventa già freddo quasi prima di versarlo nello stampo.

Il buon Cami me ne ha portato uno da 250 ml. non in pirex ma in silicone che trovavo davvero utile e pratico. Purtroppo dopo una trentina di utilizzi il microonde mi ha fatto fondere e crepare la plastica colorata che c'era attorno e perciò ora giace inutilizzato in cantina :cry: :sick:

Il Pirex da 250 sarebbe perfetto ma come dicevo... c'è un ma...

Ciao, Loris :)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 28/5/2012, 13:36
Avatar

si tienes dudas...tira!!!!

Group:
Moderatore
Posts:
10,593
Location:
Peschiera Borromeo

Status:


CITAZIONE (fabietto87 @ 28/5/2012, 14:24) 

esattamente questi ragazzi!!!

io ne presi un pò in "prestito" quando ero in università.

ne esistono di tutte le misure e vanno benissimo in micronde. ;)
 
Top
view post Posted on 28/5/2012, 13:37
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
9,030
Location:
Vignola (MO)

Status:


CITAZIONE (fabietto87 @ 28/5/2012, 14:24) 

No, quello che intendiamo noi ha il manico per prenderlo (sempre con i guanti spessi perché comunque quando esche dal microonde è comunque caldo) ed il beccuccio sul bordo per colare pian piano la gomma, sembra una mini caraffa graduata.
 
Web Contacts  Top
Senza Suono
view post Posted on 28/5/2012, 13:39




quasi fabietto manca solo il manico ma direi che sono cosi',pero' non si possono usare quelli perche' non li possiamo prendere con le mani,dubito che anche con dei guanti seri si riesca a non far scivolare la brocca o non bruciarsi prima..
loris ma non si potrebbero ordinare negli usa o magari qui in europa?
non credo che costino chissa' che ma con le s.s. forse ci siamo.
secondo te quel sito dell'olanda potrebbe averne?
 
Top
view post Posted on 28/5/2012, 13:45
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
9,030
Location:
Vignola (MO)

Status:



CITAZIONE (fabietto87 @ 28/5/2012, 14:24) 

No, quello che intendiamo noi ha il manico per prenderlo (sempre con i guanti spessi perché comunque quando esche dal microonde è comunque caldo) ed il beccuccio sul bordo per colare pian piano la gomma, sembra una mini caraffa graduata.

Quelli io li ho usati ma sono fatti con un vetro dallo spessore molto sottile e prima o poi crepano disperdendo tutto il loro contenuto.

Le brocche invece sono di uno spessore notevole e quella da 500 ml. che ho sembra ancora nuova dopo diversi anni di utilizzo ;)


CITAZIONE (Senza Suono @ 28/5/2012, 14:39) 
quasi fabietto manca solo il manico ma direi che sono cosi',pero' non si possono usare quelli perche' non li possiamo prendere con le mani,dubito che anche con dei guanti seri si riesca a non far scivolare la brocca o non bruciarsi prima..
loris ma non si potrebbero ordinare negli usa o magari qui in europa?
non credo che costino chissa' che ma con le s.s. forse ci siamo.
secondo te quel sito dell'olanda potrebbe averne?

So che Cami l'ha fatto ed io mi assocerò sicuramente a lui nel prossimo acquisto... anche se mi diceva Mauro l'altro giorno che acquistare ora negli USA è diventato assolutamente sconveniente causa le spese che sono cresciute a dismisura!!! :sick:
 
Web Contacts  Top
Sipadan
view post Posted on 28/5/2012, 15:59




http://www.ebay.it/sch/items/___W0QQ_nkwZQ...p_id=5979668628
inghilterra

nb ho pure dei bicchieroni con manico di terracotta o ceramica , se vanno bene.........
 
Top
Senza Suono
view post Posted on 28/5/2012, 18:12




grazie sipadan e' proprio quella da 250 ml,pero' le s.s. mi sembrano care per na brocca di vetro :blink:
spero solo che non arrivi rotta..
 
Top
view post Posted on 28/5/2012, 18:33
Avatar

Group:
socio senior
Posts:
5,722
Location:
Forlì

Status:


o li ho presi al bennet
da 500 però mi pare li avessero pure + piccoli
 
Top
le pinseur ligérien
view post Posted on 7/6/2012, 07:32




Terribilamente interessante !!! Grazie mille :jump.gif:

 
Top
alebassfishing
view post Posted on 24/6/2012, 11:33




ciao, ascoltate qualcuno mi puodire dove posso comprare quella gomma liquida per fare i siliconi??? cmq per lo stampo si può usare come base rigida il gesso e poi sopra la resina utilizzata nel video. ciao ciao e grazie :jump.gif: :rolleyes: :unsure: :blink: :fishing1.gif: :fishing_h4h.gif: :groupwave.gif: :blowup.gif:
 
Top
view post Posted on 24/6/2012, 15:39
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
9,030
Location:
Vignola (MO)

Status:


CITAZIONE (alebassfishing @ 24/6/2012, 12:33) 
ciao, ascoltate qualcuno mi puodire dove posso comprare quella gomma liquida per fare i siliconi??? cmq per lo stampo si può usare come base rigida il gesso e poi sopra la resina utilizzata nel video. ciao ciao e grazie :jump.gif: :rolleyes: :unsure: :blink: :fishing1.gif: :fishing_h4h.gif: :groupwave.gif: :blowup.gif:

Noi l'ultima l'abbiamo acquistata in "cooperativa" dall'olanda (MF americana) ed io ora ne ho parecchia... se te ne serve poca posso dartene io, magari scirvimi via mail o MP.

L'alternativa è quella di Tecnoshad in Italia... che ha un plastisol ottimo, ora so che è molto preso dal lavoro, ma attraverso me o il Gatto... dovresti riuscire nell'impresa ;)

PS quando si comincia a scrivere su un forum è buona norma andare alla sezione "presentazioni" e dire qualcosa di se stessi...

Ciao, Loris :)
 
Web Contacts  Top
Maurizio_HH
view post Posted on 26/6/2012, 19:45




Incredibile che la siringa tiene la temperatura :eek.gif: ... quante volte si puo usare una siringa prima di romperla?
 
Top
view post Posted on 30/6/2012, 10:54
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
9,030
Location:
Vignola (MO)

Status:


CITAZIONE (Maurizio_HH @ 26/6/2012, 20:45) 
Incredibile che la siringa tiene la temperatura :eek.gif: ... quante volte si puo usare una siringa prima di romperla?

Non ti so rispondere alla tua domanda, ma per fare iniezioni di silicone caldo piuttosto di usare siringhe in materiale plastico è molto meglio utilizzare siringhe in vetro per uso veterinario o enologico.

Lo stantuffo però andrà protetto con uno strato di gomma da stampi (non si attacca nulla e resiste alle alte temperature), ne basta uno strato di alcuni millimetri.
 
Web Contacts  Top
bassaman
view post Posted on 24/7/2012, 14:00




Scusate ma dove trovate questi stampi? no perchè non vorrei sembrare insolente,in quanto copletamente ignorante in materia,ma a me sembra che con gli stampi non sia così difficile :no2.gif: oinsomma basta siringarci questa gomma dentro! per me la parte difficile sono gli stampi! dove si trovano???? :wacko: :wacko: e poi dove si trova questa gomma??
 
Top
81 replies since 3/5/2012, 14:47   4089 views
  Share