Autocostruzione artificiali

stampi per iniezione gomma, l'ultima frontiera della gomma

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/5/2012, 21:35
Avatar

Group:
socio senior
Posts:
5,722
Location:
Forlì

Status:


che scaldi è normale, che arrivi a sciogliere i master no
ma hai scaldato il tutto o a temperatura ambiente? che resina è?
 
Top
Lorenzo_R
view post Posted on 17/5/2012, 22:09




problemi simili di master sciolti li ho avuti con un paio di resine poliestere bicomponente, scottavano ouch! :lol:
 
Top
view post Posted on 18/5/2012, 07:56
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
9,030
Location:
Vignola (MO)

Status:


La resina poliestere scalda tantissimo e spesso deforma o addirittura scioglie le esche siliconiche, soprattutto quelle piccole da trote. Qualcosa puoi farla ungendo le esche con buona cera distaccante... ma è molto meglio cambiare resina usando una poliuretanica come la REC 155 di Adriano (Giantbaits) o simili.

Ciao, Loris :)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 18/5/2012, 08:12
Avatar

si tienes dudas...tira!!!!

Group:
Moderatore
Posts:
10,593
Location:
Peschiera Borromeo

Status:


CITAZIONE (Loris Ferrari @ 18/5/2012, 08:56) 
La resina poliestere scalda tantissimo e spesso deforma o addirittura scioglie le esche siliconiche, soprattutto quelle piccole da trote. Qualcosa puoi farla ungendo le esche con buona cera distaccante... ma è molto meglio cambiare resina usando una poliuretanica come la REC 155 di Adriano (Giantbaits) o simili.

Ciao, Loris :)

loris la rec 155 di adriano è una epossidica :P
 
Top
view post Posted on 18/5/2012, 12:31
Avatar

Group:
socio senior
Posts:
5,722
Location:
Forlì

Status:


ma lui dice di aver usato una epo..
 
Top
view post Posted on 18/5/2012, 12:42
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
9,030
Location:
Vignola (MO)

Status:


CITAZIONE (Mr.C AdS @ 18/5/2012, 09:12) 
CITAZIONE (Loris Ferrari @ 18/5/2012, 08:56) 
La resina poliestere scalda tantissimo e spesso deforma o addirittura scioglie le esche siliconiche, soprattutto quelle piccole da trote. Qualcosa puoi farla ungendo le esche con buona cera distaccante... ma è molto meglio cambiare resina usando una poliuretanica come la REC 155 di Adriano (Giantbaits) o simili.

Ciao, Loris :)

loris la rec 155 di adriano è una epossidica :P

Azz... è vero, scusa... e dire che dovrebbe arrivarmi quella nuova oggi! ;)
 
Web Contacts  Top
ZOSO_
view post Posted on 18/5/2012, 18:34




sapete spiegarmi la differenza tra resina poliestere poliuretanica e epossidica.

quella che ho usato io aveva il catalizzatore azzurro ed è diventata una piastrella verdina, il negoziante me l'ha venduta sciolta in due barattoli perché aveva una confezione grande da 20 litri.
per cento grammi di resina mi ha consigliato quaranta di catalizzatore.
 
Top
view post Posted on 18/5/2012, 18:40
Avatar

Group:
socio senior
Posts:
5,722
Location:
Forlì

Status:


urca te che domandina
comunque 100/40 sara una epo probabilmente
 
Top
view post Posted on 22/5/2012, 14:16
Avatar

pescatore di acqua

Group:
Administrator
Posts:
1,846
Location:
Pordenone

Status:


Bene , riesumo questo post che per fortuna non è molto vecchio e chiedoinfo !
in preda all'ispirazione del gatto, ho costruito la prima valva, e poi , preso dalla paura per i commenti letti ho decisodifare la seconda sempre in silicone , mantenedo così sempre uno stampo ad iniezione ma con 2 parti in silicone . Oggi ho provato la mia prima iniezione , ho messo sul fornelletto da campeggio uno spargi fiamma , e ho posto il barattolo in inox che conteneva il plastisol , e h oaspettato che diventasse trasparente , poi ho messo i coloranti e ho aspeirato con una siringa il tutto per iniettarlo nello stampo e............ la siringa si è sciolta :puppyeyes.gif: :puppyeyes.gif: :puppyeyes.gif: che voi sappiate esistono siringhe più e meno resistenti al calore ? ho notato che sul fondo del barattolino in inox dove ho scaldato il plastiso l, cerano residui carbonizzati , e so che questo non è cosa buona e giusta ! quindichiedo lumi e consigli .

ah , son oriuscito a fare 3 iniezioni in tutto e i 3 worm sono venuti PERFETTI !!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 22/5/2012, 14:27

Group:
Administrator
Posts:
3,909
Location:
loncon (ve)

Status:


quanto plastisol hai fatto?
con poche quantità e con fiamma è facile che possa bruciarsi, devi mescolare continuamente.
Io per ora li faccio in una vecchia moka da 3, fuoco al minimissimo e ci faccio un vasetto di jogurt alla volta come quantità, e mescolando in continuazione..
Comunque sto cercando qualche vecchio microonde che penso sia molto più comodo..
 
Top
view post Posted on 22/5/2012, 15:01
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
9,030
Location:
Vignola (MO)

Status:


CITAZIONE (joe zaza @ 22/5/2012, 15:27) 
quanto plastisol hai fatto?
con poche quantità e con fiamma è facile che possa bruciarsi, devi mescolare continuamente.
Io per ora li faccio in una vecchia moka da 3, fuoco al minimissimo e ci faccio un vasetto di jogurt alla volta come quantità, e mescolando in continuazione..
Comunque sto cercando qualche vecchio microonde che penso sia molto più comodo..

togli pure il "penso" :biggrin2.gif:

In compenso io sono negato a fare le esche ad iniezione... vigliacco se me ne viene una bene :cry: :sick: :cry:
 
Web Contacts  Top
Sipadan
view post Posted on 22/5/2012, 19:07




compra in offerta o dai cinesi un microonde
scoprirai il mondo......
 
Top
view post Posted on 22/5/2012, 21:03
Avatar

Group:
socio senior
Posts:
5,722
Location:
Forlì

Status:


con 40 euro si compra, poi un paio di brik in pirex e con un minimo di attenzione non bruci + nulla
hai preso un siringone grande?sono grossi di spessore se usi una siringa normale forse è quello il problema
 
Top
view post Posted on 22/5/2012, 21:07

Group:
Administrator
Posts:
3,909
Location:
loncon (ve)

Status:


ah dimenticavo...mi raccomando togli l'ago :roflmao.gif: :roflmao.gif: :roflmao.gif:
 
Top
Senza Suono
view post Posted on 28/5/2012, 12:46




vabbe' joe anche se non lo dicevi se ne sarebbe accorto una volta provato,che non riesce a succhaire :bleh.gif: detto cosi' pare volgare,aspirare sarebbe meglio....
invece vorrei sapere se in italia si trovano i brik in pirex che menziona il gatto,possibilmente graduati,insomma come quelli degli americani,io non li sto trovando da nessuna parte..
qualche link utile in rete c'e'?
 
Top
81 replies since 3/5/2012, 14:47   4089 views
  Share