Autocostruzione artificiali

salmo deep, Salmerino jerk ripreso dal ripriser

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/10/2011, 16:13
Avatar

speriamo che non anneghi......l'artificiale

Group:
Moderatore
Posts:
8,210
Location:
castiglione delle stiviere

Status:


CITAZIONE
Agos80 Inviato il: 20/10/2011, 13:24
Ottimo Emanuele, allora avevo capito circa come era fatto, ciò è assai interessante e anche un dettaglio molto utile, secondo te questo sistema della conchetta più piegatura allora può essere applicato con successo anche a tutti gli artificiali "deep" con la paletta molto lunga e poco inclinata (diciamo vicino all'orizzontale) ?
Se così fosse si potrebbe provare ad applicare questo tipo di paletta anche sui crank ottenendone un beneficio. Io per esempio sono riuscito a fare nuotare bene i miei crank di tutte le profondità, però noto sempre che gli shallow hanno sempre un movimento scodinzolante più largo mentre i deep scodinzolano ugualmente ma con ritmo più veloce e un/ampiezza più stretta.
Poi ti dirò probabilmente è normale che sia così e guardando i video di molti crank deep commerciali, rapala tanto per fare un esempio, nuotano tutti più stretti e nervosi degli shallow.

Ah n 'altra cosa ho notato che il dorso è piatto credo come il reprizer, secondo me allora torna a galla di muso e ha anche una oscillazione tipo wobbling al contrario giusto?

rispondo in ordine.
la conchetta nel mio ha il suo perchè data la lunghezza della paletta, la disposizione della piombatura e l'inclinazione verso lo zero.
in altri non saprei, ma diciamo che piegandola nel mezzo dovresti avere lo stesso risultato.
lo scodinzolio è deteminato nei deep che di solito sono lunghie e stretti proprio dalla forma e dalla lunghezza della paletta (e disposizione della zavorra e quantità). di solito hanno infatti un movimento molto stretto.
sempre nel mio il dondolio in risalita lo dà sia la zavorra concentrata in coda, sia la paletta forma e lunghezza, sia la silouette.
e anche il fatto che i pesi non sono fissi ma mobili :lol: .
poi ha la schiena ma anche la pancia piatta perchè deve somogliare come caratteristiche il più possibile ad un jerk.
ciao :D
 
Top
30 replies since 11/10/2011, 20:02   1694 views
  Share