Autocostruzione artificiali

compressore silenzioso.. finalmente anch'io !

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/9/2011, 11:16
Avatar

Bòcia

Group:
socio senior
Posts:
1,527
Location:
alto garda D.O.C.G.

Status:


Ciao Loris,il serbatoio non è mai abbastanza grande in realtà.. :) ma 25 litri per noi che facciamo qualche esca ogni tanto sono strasufficienti.Il vantaggio del motore frigo è che non lo senti quasi ! navigando in rete ho visto che molti hanno preferito modificare un compressore tipo il tuo,sostituendo il motore originale con quello di un frigorifero operazione veramente semplice,certo,ci vorrebbe un parente mago dei mille lavori.. :B):
 
Top
view post Posted on 26/9/2011, 19:35
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
9,030
Location:
Vignola (MO)

Status:


CITAZIONE (gardaspinning @ 26/9/2011, 12:16) 
Ciao Loris,il serbatoio non è mai abbastanza grande in realtà.. :) ma 25 litri per noi che facciamo qualche esca ogni tanto sono strasufficienti.Il vantaggio del motore frigo è che non lo senti quasi ! navigando in rete ho visto che molti hanno preferito modificare un compressore tipo il tuo,sostituendo il motore originale con quello di un frigorifero operazione veramente semplice,certo,ci vorrebbe un parente mago dei mille lavori.. :B):

ce l'ho!!!

.... ho vinto qualcheccosa???? :P :D :lol:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 26/9/2011, 21:34
Avatar

Bòcia

Group:
socio senior
Posts:
1,527
Location:
alto garda D.O.C.G.

Status:


CITAZIONE (Loris Ferrari @ 26/9/2011, 20:35) 
CITAZIONE (gardaspinning @ 26/9/2011, 12:16) 
Ciao Loris,il serbatoio non è mai abbastanza grande in realtà.. :) ma 25 litri per noi che facciamo qualche esca ogni tanto sono strasufficienti.Il vantaggio del motore frigo è che non lo senti quasi ! navigando in rete ho visto che molti hanno preferito modificare un compressore tipo il tuo,sostituendo il motore originale con quello di un frigorifero operazione veramente semplice,certo,ci vorrebbe un parente mago dei mille lavori.. :B):

ce l'ho!!!

.... ho vinto qualcheccosa???? :P :D :lol:

Mettilo all'opera ! ;)
 
Top
quadropheniaOi
view post Posted on 7/10/2011, 12:54




Ciao Garda,come sempre i complimenti con te ormai sono scontati :D ,quello che volevo chiederti è quanto ti è venuto a costare il tutto, raccordi,valvole ecc,ieri ho tirato via 2 motori da vecchi frigo che avevo in casa e adesso aspetto mio fratello che mi porta una bella bombola di estintore.
Non mi sono dimenticato di te,sono mesi che sto fermo a costruire e visto che la temperatura esterna sta diminuendo inizio a sentire il rumore delle raspe.
 
Top
view post Posted on 7/10/2011, 18:27
Avatar

Bòcia

Group:
socio senior
Posts:
1,527
Location:
alto garda D.O.C.G.

Status:


Ciao Luca, calcola che,oltre al carrello già corredato di spezzoni di tubi e raccordi vari ,nonchè di regolatori (4) di pressione e filtro anticondensa, m'è costato 40 cocuzze ma ci sono pezzi per assemblarne quasi un'altro.. estintore estinto, gratis, filtro aria gratis (ex filtro benza nuovo).
ho comperato il pressostato e il tubo di carico in maglia di acciaio più un manometro , la valvolina di scarico condensa e quella di sicurezza totale....boh ! mi pare altri 35/40.ergo con 90 cocuzze avevo più di quello che poi ho usato MA, se calcolo il tempo che ci ho messo, mi conveniva comperarlo nuovo ( che tra le altre cose costano 'na cifra)..colpa dell'inesperienza ! Ora se dovessi costruirne un altro, la musica sarebbe molto diversa ;)
te la dico tutta la soluzione più rapida ed efficace è a parer mio , montare uno o due motori frigo su bombola di un compressore diciamo "normale" togliendo chiaramente il motore rumorosissimo fornito dalla fabbrica. si trovano in commercio (vedi brico, offerte attorno ai 70 euro bell'e fatti devi solo cambiare il motore ed aggiungere il filtro anti condensa ! :biggrin2.gif:
 
Top
19 replies since 26/8/2011, 13:09   1282 views
  Share