Autocostruzione artificiali

jig head a prova di bomba

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/2/2011, 20:20
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
9,030
Location:
Vignola (MO)

Status:


CITAZIONE (Cami2 @ 7/2/2011, 20:59) 
Eccoti servito: www.carlobianconi.it/default.asp
Il negozio è in zona Fiera (davanti l'uscita Michelino). Non so se il sabato è aperto.
Ciao.

Cami

Grande Cami, bella dritta, io ci sono andato oggi, visto che ero a Bologna per lavoro, proprio nella sede di Carlo Bianconi in Via Trebbi, 8; ci ho pure parlato ed è una persona molto disponibile, ha aperto il barattolo e mi ha fatto vedere come si fa, in sostanza si immerge dentro al barattolo l'amo con il piombo da plastificare e poi si aspetta un oretta il suo indurimento.

Ne ho preso mezzo kg. per 20 euri, di colore bianco (anche perchè il 250 grammi ne costava 15 e perciò non era conveniente), ora non mi rimane che provarlo ;)

Ciao, Loris :)


CITAZIONE (nikuz @ 8/2/2011, 13:48) 
loris..dove trovi la polvere x piombo?

La polvere plastica si può trovare nei negozi di pesca più forniti (La Mincio a Goito o l'H2O a Modena direi che ce l'abbiano), oppure credo la venda per corrispondenza anche la Fonderia Roma.. altrimenti l'alternativa può essere l'acquisto via internet all'estero.
 
Web Contacts  Top
ferrolures
view post Posted on 9/2/2011, 22:16




ottima illustrazione.....peccato che io a jig sono ultraipedito ...e non ci pesco...altrimenti ne avrei preso atto......10++++++++
 
Top
talkingpike
view post Posted on 10/2/2011, 09:24




appena visto il post sono andato in garage e ne ho fatte un paio ma più piccole,complimenti semplici e funzionali!
 
Top
view post Posted on 19/2/2011, 21:14
Avatar

Group:
socio senior
Posts:
5,722
Location:
Forlì

Status:


grande oliffo
semplice veloce e funzionale
lo usi pure a lucci?
 
Top
oliffo
view post Posted on 23/2/2011, 17:03




CITAZIONE (ilgatto @ 19/2/2011, 21:14) 
grande oliffo
semplice veloce e funzionale
lo usi pure a lucci?

a lucci uso roba più rifinita, in commercio si trovano molte belle testine e armate a dovere, per il siluro invece si trova poco e quindi me le faccio ;)
 
Top
madeinsud
view post Posted on 30/7/2011, 21:00




Ciao a tutti! Riprendo questa discussione per un consiglio.
Ho cercato su ebay gli ami usati nel tutorial ... ma non sono riuscito a trovare nulla di simile ... sembrerebbero dei Gamakatsu Big Bait Hooks ma nelle misure piccole 3/0 o 4/0 non se ne trovano. In alternativa ai gamakatsu cosa mi consigliate?

 
Top
20 replies since 7/2/2011, 12:11   3712 views
  Share