Autocostruzione artificiali

aiuto replicant

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/1/2011, 15:27
Avatar

Group:
socio senior
Posts:
5,722
Location:
Forlì

Status:


ok un bel disco volante attaccato alle chiappe e via.. :alienff: :alienff:
 
Top
cappifish
view post Posted on 1/1/2011, 23:20




CITAZIONE (ilgatto @ 1/1/2011, 15:27) 
ok un bel disco volante attaccato alle chiappe e via.. :alienff: :alienff:

terminologia ADATTISSIMA per il sig. oliffo!!!!!!

sono daccordissimo con claudione...e sono anche io dell'idea che non inportano tanti fronzoli!!!!
scusate mi sono spigato male,ho scritto clonare ma intendevo scopiazzare....
ok..mettiamola cosi...x fare un pescione "stile"replicant da 10"senza troppi fronzoli è possibile!!!!!
ma lo devo fare mono o bi valva sto stampo?????
volevo ordinare il materiale da giantbait ma leggo sul sito che la gomma piu dura è in arrivo...voi sapete come ordinare???
grazie x le risposte
 
Top
Zac AdS
view post Posted on 25/2/2011, 02:56




CITAZIONE (Sipadan @ 31/12/2010, 13:27) 
in realtà lo hanno già fatto (zac) e forse è già fuori produzione
il "difficile " è combinare lo stampo con le durezze di gomma adeguate + la struttura interna
per me vuole bivalva o a pozzo con gomma da stampo morbida......
anzi stante l'armatura temo voglia bivalva

Eehehehe... Maurone... la proverbiale memoria degli elefanti in confronto alla tua memoria è davvero niente!!! ;)
Cmq... a 4 anni da quegli esperimenti e costruzioni... i colori si sono un pò sbiaditi...ma...la funzionalità...ehmmm... :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:
 
Top
fabietto87
view post Posted on 25/2/2011, 11:23




me l'ero persa....per me a pozzo si fa premettendo che, le pinne non servono e l'amone di testa sugli iriginali viene tagliato perchè dannoso al pesce e in ferrata

in pratica resta il corpo nudo e crudo, l'anello di testa e quello di pancia con relativo piombo :woot: :woot:
 
Top
view post Posted on 25/2/2011, 11:52
Avatar

Che t'ha da'o? Si, di bischero!

Group:
Moderatore
Posts:
8,657
Location:
Pontassieve (FI)

Status:


CITAZIONE (fabietto87 @ 25/2/2011, 11:23) 
me l'ero persa....per me a pozzo si fa premettendo che, le pinne non servono e l'amone di testa sugli iriginali viene tagliato perchè dannoso al pesce e in ferrata

in pratica resta il corpo nudo e crudo, l'anello di testa e quello di pancia con relativo piombo :woot: :woot:

Fabietto, colare gomma a 300° dentro uno stampo a pozzo, che per definizione devi tenere divaricato durante la colata e poi chiuderlo, è, secondo me difficile e pericoloso ;) .
Se lo dovessi fare io, e non vorrei troppi fronzoli puntando sull'efficacia, un bello stampo monovalva facendo la schiena piatta, e mi levo la paura. Risulta facile la colata, facile l'estrazione, facile la realizzazione dello stampo :D . Se invece volessi fare qualcosa di più rifinito allora andrei di bivalva, in questo modo mi posso sbizzarrire di più con i dettagli ;) .

Per bivalva, intendo i bivalva che faccio io, cioè con taglio sull'asse orizzontale, non verticale ;) , in modo da inserire armatura e zavorra nella valva inferiore :P .
 
Top
oliffo
view post Posted on 25/2/2011, 12:12




son costretto a quotare lippus :bangin.gif: :lol:
(ma solo perchè ha detto le stesse cose che ho detto io :P )

:jump.gif: :jump.gif: :jump.gif: :jump.gif: :jump.gif:
 
Top
fabietto87
view post Posted on 25/2/2011, 14:30




no no sono io che mi esprimo in fabiesco :biggrin2.gif: :biggrin2.gif: :biggrin2.gif:


ho sempre chiamato i 2 stampi con lo stesso nome ovvero a pozzo :bangin.gif: :bangin.gif: per quello dicevo che dell'amo non mi interessava tanto anche se esce con la schiena piatta funge uguale :P
 
Top
Zac AdS
view post Posted on 25/2/2011, 14:33




CITAZIONE (lippus @ 25/2/2011, 11:52) 
... difficile e pericoloso ;)

Sei troppo rispettoso della legge 626... :biggrin2.gif: :biggrin2.gif: :biggrin2.gif: :biggrin2.gif: :biggrin2.gif:
 
Top
Sipadan
view post Posted on 26/2/2011, 09:54




il vero problema che 3 etti di gomma ci costano al dettaglio 7 euro...+ ami, piombi, armatura
con l'ultimo giro va meglio....sono 4 euro di gomma
 
Top
23 replies since 30/12/2010, 23:38   1034 views
  Share