Autocostruzione artificiali

Jig Wobbler - Proviamo a rifarlo

« Older   Newer »
  Share  
adriano1
view post Posted on 21/5/2011, 15:11




La pala non si è sfilata ma si è rotta allìattacatura del corpo e con altri artificiali non mi ha mai dato problemi di questo tipo.
 
Top
view post Posted on 21/5/2011, 17:23
Avatar

Sette dice porcu mozzicanu pure e pecore!!!

Group:
Member
Posts:
8,750
Location:
prov. Rieti

Status:


non avevo dubbi Tiziano ;)
d'altronde l'hai postato tu il jig wobbler!!!
Siccome dovrei fare qualcosa da cavedani,devo fare qualcosa di piccolo, ed ho imparato che più son piccoli e più son difficili da realizzare.
per l'armatura sarà il caso che mi orienti su qualcosa di fino (0.5/0.7)... sarà più difficile fargli tenere la piega.
Vabbè, ma l'importante è che vada. te in cos'hai riscontrato problemi?
 
Top
tiziano78
view post Posted on 22/5/2011, 18:47




CITAZIONE (claudio2 @ 21/5/2011, 18:23) 
ed ho imparato che più son piccoli e più son difficili da realizzare.

su questa affermazione ti firmo con il sangue!!
i problema principale riscontrato è il movimento troppo stretto della coda.
Con artificiali piccoli mi sono spostato con il corpo posteriore in legno di balsa,evidentemente è da modificare leggermente la proporzione della paletta.
 
Top
view post Posted on 23/5/2011, 07:39
Avatar

Sette dice porcu mozzicanu pure e pecore!!!

Group:
Member
Posts:
8,750
Location:
prov. Rieti

Status:


CITAZIONE
il corpo posteriore in legno di balsa

giusto,non avevo pensato a materiali più leggeri!!! :lol:
a questo punto mi viene in mente che pochi giorni fa ho ritirato fuori le ciabatte estive...c'era un infradito rotto...foam grigio e verde...chissà? ;)
Anche se col foam vedo più labile il fissaggio della paletta
Comunque quei piombi "rocco" non riesco proprio a trovarli,m'accontento dei normali piombi a pera
 
Top
view post Posted on 11/9/2011, 12:43
Avatar

Group:
socio senior
Posts:
656
Location:
umbertide (pg)

Status:


Volevo fare una domanda ma il piombo sul corpo per equilibrare non lo mettete?
 
Contacts  Top
tiziano78
view post Posted on 12/9/2011, 11:20




partiamo dal presupposto che nessuno di noi (o almeno io) ha mai avuto questa esca tra le mani.. ;) perciò sono andato a sensazioni ed esperienza: comunque il dietro più libero è e più dovrebbe "wobblare",tanto il piombo è tutto davanti..niente toglie che un pezzetto dietro la paletta gli possa far avere un assetto migliore a tutta la parte posteriore.
Fai le tue prove,se si vede che và meglio può far solo bene a tutto questo post!! ;) :)
 
Top
view post Posted on 18/9/2011, 03:26
Avatar

ho visto cose che voi astemi non potete immaginare

Group:
Member
Posts:
10,908
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (criso78 @ 31/10/2010, 19:12) 
:clap.gif: :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif:
per me rimani sempre uno dei migliori bravissimo
:groupwave.gif:

su questo non ci sono assolutamente dubbi. Bravo Tiziano. Mano di fata
 
Web Contacts  Top
MatrixFC69
view post Posted on 29/2/2012, 15:41




ti faccio i miei piu sentiti complimenti, io li uso volentieri e spesso perchè bucano da Dio..... :wub:
questo che vedo in foto è più bello di quelli che possiedo. :groupwave.gif:
 
Top
tiziano78
view post Posted on 29/2/2012, 21:34




CITAZIONE (MatrixFC69 @ 29/2/2012, 15:41) 
ti faccio i miei piu sentiti complimenti, io li uso volentieri e spesso perchè bucano da Dio..... :wub:
questo che vedo in foto è più bello di quelli che possiedo. :groupwave.gif:

Grazie!!! ;) :) :)
 
Top
MatrixFC69
view post Posted on 1/3/2012, 12:07




http://imageshack.us/photo/my-images/163/tattoobraccio.jpg/
Tiziano guarda questa foto ..... come ti ho detto prima sono cosi belli che ne ho uno tatuato sul braccio :woot: :woot:
me lo venderesti uno dei tuoi ? per vederlo da vicino ?
 
Top
tiziano78
view post Posted on 1/3/2012, 21:36




noo..ti sei tatuato il jig wobbler??!! :o: :) :) bel tatuaggio bravo..
mi dispiace ma non li vendo anche perchè non li faccio :P
 
Top
MatrixFC69
view post Posted on 6/3/2012, 10:03




ciao tiziano mi puoi mandare tutto il procedimento per poterlo rifare, compreso il posizionamento del peso (sempre che lo metti).
vorrei farne uno da 11cm visto che gli originali dopo 8cm passano a 15cm ma per il mare sono enormi
vorrei provare a farne da 9-10-11cm che sono le misure standard per spigola
 
Top
tiziano78
view post Posted on 7/3/2012, 08:33




cè un articolo all'inizio di questa discussione :P e si intitola proprio "proviamo a rifarlo" perchè ancora uno vero in mano non l'ho mai avuto..
le misure te le ricavi in base a quel piombo.
 
Top
jerkingpike
view post Posted on 13/4/2012, 11:46




Ragazzi qualcuno ha provato a fare la misura più grande ,quella da 150mm per capirci , io ci stò lavorando da un pò ma non mi viene di farlo nuotare .
Ho fatto la versione quella all'inizio del post e quella nuota ,allora dal disegno ho ricavato la sagoma da 150mm in samba da 20mm e per piombo ho usato un rocco top da 125gr, fatto stà che va bane in caduta ma su recupero non c'è niente da fare non nuota .
Io stavo pensando due cosina da fare ,la prima è di piombare un pò la sagoma per assettarla un pò e vedere se così nuota oppure rifare per l'ennesima volta la sagoma ma stavolta la farei un faggio.
Datemi un input che sono depresso :saddest.gif:
 
Top
view post Posted on 15/4/2012, 21:59

Group:
Administrator
Posts:
3,909
Location:
loncon (ve)

Status:


CITAZIONE (jerkingpike @ 13/4/2012, 12:46) 
Ragazzi qualcuno ha provato a fare la misura più grande ,quella da 150mm per capirci , io ci stò lavorando da un pò ma non mi viene di farlo nuotare .
Ho fatto la versione quella all'inizio del post e quella nuota ,allora dal disegno ho ricavato la sagoma da 150mm in samba da 20mm e per piombo ho usato un rocco top da 125gr, fatto stà che va bane in caduta ma su recupero non c'è niente da fare non nuota .
Io stavo pensando due cosina da fare ,la prima è di piombare un pò la sagoma per assettarla un pò e vedere se così nuota oppure rifare per l'ennesima volta la sagoma ma stavolta la farei un faggio.
Datemi un input che sono depresso :saddest.gif:

ciao non so se ti può essere utile...prova a mettere un moschettone o qualcosa che comunque allontana un pò la testa di piombo dal corpo...Sto facendo diverse provette sulla falsa riga del jig wobbler e giocando su questa distanza si ottengono cose carine ;) :biggrin2.gif:
 
Top
116 replies since 31/10/2010, 18:01   11119 views
  Share